Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

God of War 4: le ultime anticipazioni prima dell’uscita

God of War 4

God of War 4 è il quarto capitolo di una delle serie più iconiche per ciò che riguarda le console di vecchia generazione. Nata nel 2005 su PlayStation 2 la serie sbarca finalmente sulle console di nuova generazione il prossimo 20 Aprile come esclusiva PlayStation 4 e 4 Pro.
Ma vediamo insieme quali sono le ultime anticipazioni prima dell’uscita ufficiale del titolo.

Sistema di combattimento

Una delle prime novità riguardo questo God of War 4 riguarderà a quanto pare il sistema di combattimento il quale presenterà delle caratteristiche completamente differenti. Secondo alcune indiscrezioni gli sviluppatori si sarebbero ispirati addirittura a Dark Souls titolo che presenta delle meccaniche molto particolari e singolari.

Tutto questo si traduce in una telecamera più ravvicinata e più dinamica, oltre al fatto che ci sarà senza dubbio una maggiore difficoltà nell’abbattere i vari nemici.God of War 4
In più le Spade del Caos scompariranno per dar spazio ad uno scudo ed un’ascia. Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori il combattimento sarà più metodico e ragionato rispetto ai titoli precedenti nei quali contava molto l’irruenza.
Oltre a questo bisogna sottolineare che questa volta Kratos non sarà solo ad affrontare tutte le avversità del mondo antico.
In fase di combattimento infatti sarà aiutato anche da Atreus, suo figlio, il quale gli darà una preziosa mano per sconfiggere i mostri che man mano si pareranno dinanzi.
Il ruolo di Atreus secondo quanto dichiarato dai produttori non sarà esclusivamente passivo ma, anzi, sarà possibile chiamarlo in causa sia per distrarre i nemici che per colpire grazie al suo preciso arco.

Senza dubbio delle meccaniche completamente nuove alle quali tutti i fan di God of War dovranno sicuramente abituarsi.

Una nuova personalità

A quanto pare in questo God of War 4 a cambiare non sarà solo il sistema di combattimento ma anche quella che è la personalità del protagonista. Tutti noi siamo abituati a vedere Kratos come un guerriero sanguinario e privo di qualsiasi tipo di coscienza quando si tratta di combattere.God of War 4 In questo nuovo titolo sarà invece mostrato lo spartano in una forma se vogliamo più matura che lo porta a compiere anche ragionamenti spesso più complessi e altruistici.

Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, Kratos sarà in una sua versione più matura che lo porterà a riflettere sulle sue scelte anche da un punto di vista coscienzioso. In più nel corso della sua avventura non sarà solo e dovrà rendere conto anche di suo figlio.
Tuttavia ciò che gli sviluppatori ci tengono a sottolineare è che, nonostante il guerriero sia più maturo e riflessivo, è stato fatto tutto il possibile per renderlo quanto più credibile e realistico, cercando di non dimenticare quella che è stata la personalità di uno dei personaggi più iconici del mondo video ludico.

https://www.youtube.com/watch?v=P1ejSa_gonc

Esplorazione e caricamenti

Infine tra le anticipazioni di questo nuovissimo God of War 4 non si possono non nominare anche le novità riguardanti l’esplorazione ed in generale il mondo di gioco. Questa rappresenta probabilmente la novità maggiore per un franchising che, fino a questo momento, aveva fatto della linearità un suo punto forte.
In questo nuovo titolo al contrario ci sarà un mondo molto più ampio ed esplorabile con boss opzionali e addirittura missioni secondarie da svolgere.

In più gli sviluppatori hanno annunciato di aver fatto un grandissimo lavoro per eliminare completamente qualsiasi tipo di caricamento. In questo modo non ci saranno interruzioni tra fasi di gameplay, filmati, ecc. Di sicuro una caratteristica che permetterà ai giocatori di essere ancora più coinvolti nell’azione di gioco.

Insomma in questi pochi giorni che mancano all’uscita del titolo non resta che iniziare ad abituarsi a queste nuove meccaniche per potersi godere ancora una volta questo fantastico mondo mitologico.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche