Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Nuove serie Netflix in uscita a settembre 2025

Come ogni anno arriva l’estate ma gli appassionati di streaming si chiedono quando usciranno i sequel delle loro serie preferite. Oggi vediamo insieme le nuove serie Netflix in uscita a settembre 2025, così potete mettervi per l’avanti e segnare qualche data utile ed interessante sul calendario. Un catalogo che si arricchisce con una selezione di titoli che spazieranno tra temi e generi diversi, quindi perfetto davvero per tutti.

Mercoledì torna con la seconda parte della stagione 2

Partiamo col botto. Tra le nuove serie Netflix di cui vogliamo parlarvi oggi c’è il ritorno di “Mercoledì – stagione 2”. Infatti, mentre la prima parte della serie sarà già disponibile in anteprima ad agosto, dal 3 settembre la si potrà visionare tutta.

Per gli appassionati delle avventure dark alla Nevermore Academy ci saranno tante cose nuove da scoprire. Tim Burton ha recuperato il racconto e l’ha reso ancora più oscuro e ricco di misteri. La protagonista si troverà a fronteggiare enigmi sempre più intricati e dovrà fare anche i conti con la sua identità in costante evoluzione.

nuove serie netflix 2025
Torna la seconda stagione di Mercoledì su Netflix. Siete pronti? Prima trance a fine agosto, poi tutta dal 3 settembre

Ci sarà poi anche un titolo italiano, anche questo dark ed intrigante: “Il Mostro”. Una miniserie ispirata alla vera storia del mostro di Firenze, che si snoda in un totale di 4 episodi. Un racconto teso e drammatico che fonde cronaca e finzione, offrendo una prospettiva intensa e coinvolgente su uno dei casi più inquietanti della storia italiana.

Una serie anche questa che stanno aspettando in molti perché ci sono moltissimi appassionati di true crime che non vedono l’ora di scoprire come potrebbero essere andate le cose (anche se chiaramente si tratta di un adattamento di fonti storiche).

Le nuove serie Netflix tra distopia e tensione psicologica

Amanti delle serie psicologiche attenzione! Torna “Alice in Borderland” con la sua terza stagione. Una delle nuove serie Netflix di oggi è infatti il continuo della storia di Arisu e Usagi che vivono un viaggio intenso in una Tokyo ai limiti del surreale.

I giochi a cui siete abituati cari spettatori non saranno più gli stessi ma bensì molto più pericolosi. La posta in gioco ora è più alta e tutto è fatto per spingervi a riflettere senza mai abbandonare quel clima di tensione che da tempo caratterizza la serie.

nuove serie netflix 2025
Ecco una locandina della nuova stagione di Alice in Borderland, in uscita anche questa a settembre su Netflix

Altra proposta è poi “Il Rifugio Atomico”. Una produzione spagnola ideata dagli stessi creatori de “La Casa di Carta”. Una serie che narra la storia di un gruppo di sopravvissuti rinchiusi in un bunker durante una crisi globale. Provatelo perché sembra che abbia una narrazione serrata: lo stile di questa serie è stato definito suggestivo, anche grazie al dramma psicologico che tiene sempre incollati allo schermo.

The Diplomat

Concludiamo la nostra lista delle nuove serie Netflix da vedere in autunno con la terza stagione di “The Diplomat” che dovrebbe uscire la prima o la seconda settimana di settembre.

Un thriller politico con protagonista Keri Russell che ormai da tempo incanta gli spettatori perché gira tutto intorno ai giochi di potere e alle dinamiche delle relazioni internazionali. La nuova stagione si prospetta ricca di nuovi intrighi e sfide geopolitiche, confermando la capacità della serie di coniugare profondità narrativa e tensione continua.

Restate collegati quindi e se avete per caso disinstallato l’applicazione di Netflix come ormai hanno fatto in molti perché delusi dall’aumento della quota mensile, fate un pensiero a reinstallarla almeno per i mesi di agosto e settembre. Vi rimettete in pari e poi decidete come muovervi con l’abbonamento del servizio di streaming più scaricato al mondo.