Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Playstation plus: le novità di settembre

Lineup dei titoli disponibili a settembre e aumento di prezzo per gli abbonamenti

novità PlayStation Plus

L’arrivo del mese di settembre porta come di consueto l’uscita la lineup dei titoli gratuiti per gli abbonati al PlayStation Plus.

Qualunque sia la tipologia di abbonamento stipulata, Essential, Extra o Premium, l’utente avrà accesso a 3 nuovi titoli senza ulteriori costi.

Le novità di settembre però non finiscono qui, infatti stavolta gli abbonati hanno ricevuto anche una notizia decisamente meno gradita; ci sarà un aumento di prezzi per abbonarsi alla piattaforma!

Vediamo insieme tutte queste novità!

Aumento di prezzo PlayStation Plus

Nonostante i rumors che avevano già preannunciato l’aumento dei prezzi degli abbonamenti annuali al PlayStation Plus, la conferma da parte di Sony ha comunque sollevato discussioni all’interno della community di giocatori. Questo cambiamento importante, che riguarderà tutti livelli di abbonamento, potrebbe rappresentare un impegno economico da non sottovalutare per gli appassionati di giochi. Tuttavia, gli investimenti richiesti dall’azienda sono necessari per garantire un’esperienza di gioco sempre migliore.

Vediamo nel dettaglio quali saranno i nuovi prezzi in vigore dal 6 Settembre:

  • Il livello PlayStation Plus Essential aumenterà di 12 euro, arrivando a costare 71,99 euro.
  • Il livello PlayStation Plus Extra aumenterà il suo costo di 26 euro, arrivando a 125,99 euro.
  • Infine, il PlayStation Plus Premium, livello di abbonamento che oltre agli altri giochi include nella sua raccolta chicche delle prime generazioni di esclusive PlayStation, costerà 151,99 euro, con un aumento di prezzo di ben 32 euro!
Novità PlayStation Plus
Scopriamo i nuovi titoli della piattaforma PlayStation

Veniamo adesso alle notizie positive e vediamo nel dettaglio i 3 nuovi giochi disponibili dal 5 settembre al 2 ottobre 2023.

PlayStation Plus da una seconda possibilità a Saints Row

Saint Row è un reboot del primo capitolo della saga targata Volition, uscito esattamente un anno fa.

Si tratta di un gioco d’azione open world, molto simile alla più famosa saga di GTA, in cui il giocatore interpreta il ruolo del boss alle prime armi dei Saints, una banda di criminali che vuole prendere il controllo delle attività illecite della città di Santo Ileso.

La città fa da sfondo a un’esperienza incredibile e travolgente, ricca di emozionanti attività secondarie, imprese criminali e missioni epiche.

 Conquisterete la città, quartiere dopo quartiere, sparando all’impazzata contro fazioni nemiche e rafforzando a mano a mano il vostro controllo sulle strade.

Generation zero

Questa avventura è un open world giocato in prima persona e ambientato in una Svezia degli anni ’80, un ambiente familiare ma al contempo ostile. Vi ritroverete a combattere fino alla strenua contro delle forze meccaniche, cercando di sopravvivere e al contempo di scoprite la verità dietro ciò che è accaduto nella regione. Potrete scegliere se affrontare le adrenaliniche battaglie da soli o con 3 vostri amici in una modalità cooperativa online senza interruzioni.

Novità PlayStation Plus
Combatti le forze meccaniche e riprenditi la tua casa!

Diventate sempre più forti recuperando parti dai vostri nemici caduti e utilizzandole per creare equipaggiamento, armi e munizioni. Costruite e rinforzate le vostre basi in tutta l’isola e cominciate a riprendervi la vostra casa.

Black Desert: Traveler Edition

Infine, Black Desert: traveler edition è un MMORPG (acronimo di Massively Multiplayer Online Role-Playing Game) fantasy open world sviluppato da Pearl Abyss.

Il gioco vanta un sistema di combattimento frenetico, guerre d’assedio e diverse classi di personaggi e tipi di combattimento in cui specializzarsi.

Le attività da svolgere sono davvero tantissime, potrete persino scegliere di dedicarvi al commercio, la pesca, l’addestramento dei cavalli, l’alchimia, la cucina, la raccolta e molto altro. La Traveler Edition è un pacchetto che comprende il gioco base e diversi Add-On.

In conclusione, possiamo dire che nonostante il malcontento per il rincaro dei prezzi degli abbonamenti, gli utenti Playstation Plus sembrano essere davvero entusiasti per i nuovi giochi di settembre.

I titoli, infatti, ti permettono di vivere avventure molto diverse tra loro e sperimentare diversi stili di gioco, accontentando in linea di massima i gusti di tutta la community.

Potrebbe piacerti anche