Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Playstation 5 in arrivo ad Agosto?

PlayStation 5 potrebbe essere in arrivo ad Agosto, le speranze dei fan

Ad Agosto grandi novità sulla PLaystation 5

Playstation 5, ma quando arrivi? E’ la domanda che si stanno ponendo tutti i fan della celebre console di Sony. Già dallo scorso anno l’hype per la nuova Playstation è stato subito altissimo. Poi, agli esordi del 2020, la pandemia di Coronavirus e il rallentamento di tutte le filiere produttive mondiali ha fatto temere ai gamer attese sterminate.

Ora, però, sembra che sia arrivata veramente la volta buona. La Playstation 5 potrebbe essere annunciata effettivamente ad Agosto? E’ quanto si sono subito domandati gli aficionados di casa Sony di fronte ai rumors, sempre più insistenti, di un nuovo appuntamento con State of Play.

Sony sarebbe infatti in procinto di rilasciare maggiori informazioni sulla nuova console. Compresa anche la data ufficiale di release?

Playstation 5, ad Agosto sale l’attesa

I primi a dare notizia che Agosto potesse essere il mese “fortunato” sono stati i redattori di Bloomberg. L’annuncio non lascia adito a dubbi; entro la fine del mese, Sony dovrebbe rilasciare “importanti novità” riguardo la nuova Playstation con un evento dedicato.

Quali possono essere queste novità? Il mondo dei gamers è d’accordo. Si vuole avere una data di uscita della console e preferibilmente non troppo lontana.

Il primo State of PLay di Agosto
Il 6 di Agosto si è già svolto un State of Play

Inoltre gli smanettoni dei videogiochi scalpitano per avere anche informazioni sulle caratteristiche tecniche e la nuova interfaccia della Playstation 5.

In alternativa, l’evento potrebbe riguardare i nuovi titoli più attesi per Playstation 5. Su tutti God of War, giunto al secondo episodio e fortemente caldeggiato dal pubblico dei giocatori.

Pre-release e tanta pubblicità in autunno?

Insomma, se quanto riporta Bloomberg dovesse corrispondere a verità, l’autunno 2020 sarà decisamente foriero di grandi novità nel campo del gaming.

Le attese crescono anche per l’annunciata pre-release. Le prenotazioni saranno infatti annunciate con un anticipo cospicuo, che permetta ai giocatori di prepararsi.

Sony ha infatti preventivato un autentico boom di richieste non appena sarà possibile prenotare la nuova, attesissima console.

Preordini per Playstation 5
Agosto potrebbe portare l’annuncio dei preordini per la Playstation 5

In questo caso i mesi autunnali di Settembre e Ottobre sarebbero interamente dedicati alla promozione della PlayStation 5. Con pubblicità, sneak peak esclusivi, annunci di nuovi titoli e tanti video hands-on. In altre parole, un autunno di pubblicità.

In vista dell’arrivo di PS5 in tutti gli store. Che, secondo le ultime stime, potrebbe essere davvero vicino, probabilmente già a Ottobre o Novembre 2020.

Le statistiche di vendita della PlayStation 5 secondo Macquarie Capital

L’analista Damian Thong, di Macquarie Capital, ha rivelato a Bloomberg che la Playstation5 potrebbe sbaragliare la concorrenza nei primi mesi del 2021.

Secondo le statistiche di vendita, infatti, la console si imporrà sul mercato. Nel giro di pochi mesi dall’uscita, Sony potrebbe vendere fino a 6 milioni di console, con un fatturato altissimo. Merito, anche, dei molti titoli a disposizione di chi non intende aspettare l’uscita di giochi per PS5.

Cresce l'attesa per la nuova Playstation
Con ogni probabilità la nuova Playstation potrebbe vendere fino a 600 unità nel 2021

Infatti i giochi per Playstation 4 saranno compatibili con la nuova console, garantendo un’esperienza di gioco rinnovata e ancora più entusiasmante.

Sempre secondo Thong, la Playstation 5 con lettore ottico potrebbe avere un prezzo di vendita di base di 500 dollari. Leggermente più economica la versione senza lettore, che probabilmente si aggirerà sui 400 dollari. In definitiva un buon investimento che promette di risollevare le sorti di Sony.

A discapito della “rivale” Xbox Serie X? In merito non ci sono certezze ovviamente, ma non è escluso che ad Agosto anche la Xbox sia “protagonista” di una campagna pubblicitaria molto intensa.

Quello che è certo è che per i giocatori più esigenti, Agosto sarà un mese da trascorrere in spasmodica attesa. Perché il mondo del gaming non si ferma.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche