Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

One Piece: il live action su Netflix

Durante l’Anime Expo 2023 Netflix ha svelato una novità che renderà felici tutti i fan del noto manga One Piece. Sembrerebbe che il doppiaggio giapponese del live action sarà realizzato con la collaborazione dell’iconico cast che abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare nell’anime. In questo articolo vediamo tutti i dettagli sinora rilasciati sul web relativamente a questa nuova serie in streaming.

One Piece: la live action arriva il prossimo 31 agosto

Ormai non è più un segreto per nessuno: la live action realizzata da Netflix del famoso manga One Piece partirà il prossimo 31 agosto. Online potete trovare tantissime clip con le interviste agli attori principali che raccontano la loro personale e sensazionale esperienza sul set.

Il format, creato da Matt Owens e Steven Maeda, si basa sull’omonimo manga nato dalla matita di Eiichiro Oda. La storia racconta le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo speciale che ha mangiato un frutto del mare che lo rende in grado di allungare le parti del suo corpo a suo piacimento come se fossero di gomma.

one piece live action su Netflix
Pronti per la live action su Netflix dedicata al mondo di One Piece? Scopriamo alcuni dettagli in questo articolo

Come i fan più sfegatati già sapranno Rufy ho un solo scopo nella vita, ovvero diventare il Re dei pirati. Per farlo dovrà anzitutto creare una sua ciurma ed è proprio da qui che parte tutta la storia dedicata agli eroi del mare manga più famosi del mondo.

Il cast

Il cast della live action di One Piece è così strutturato: Emily Rudd nel ruolo di Nami, Jacob Romero Gibson nel ruolo di Usopp e il noto Jeff Ward nel ruolo di Buggy il Clown. Insieme a loro anche Mackenyu (Roronoa Zoro) e Taz Skylar (Sanji).

La produzione invece è stata affidata a Toei Animation, la stessa che si è occupata di rilasciare l’anime sulla Fuji Television a partire dal 20 ottobre del 1999. Da allora sono stati prodotti oltre 1000 episodi in circa 20 stagioni. Insieme ad essi al cinema sono stati distribuiti ben 15 film.

one piece live action su netflix
Siete pronti a scoprire la ciurma di Rufy? Ecco il cast della live action di One Piece

I fan nel mondo sono milioni e in Italia la serie, trasmessa su Italia 1, è da sempre seguita con un picco di share che va oltre il 90%. In pratica, One Piece può essere considerato uno dei manga più amati della storia e l’arrivo della live action ha esaltato mezzo mondo.

L’uscita del trailer della live action di One Piece

Come abbiamo detto nella nostra introduzione, la live action di One Piece verrà trasmessa a fine agosto su Netflix. I doppiatori saranno quelli che hanno doppiato l’anime giapponese.

Questi dettagli hanno letteralmente infuocato i fan che dopo l’uscita del primo trailer hanno iniziato a rilasciare milioni di reaction sui social. In pratica la serie è attesissima a livello mondiale anche da chi non ha mai visto l’anime proprio perché non si fa altro che parlarne online.

one piece live action su netflix
All’uscita del trailer i fan sono letteralmente impazziti! Tutti attendono con ansia l’uscita della live action dedicata al pirata con il cappello di paglia

Ovviamente non tutti sono contenti. Alcuni tra i fan più accaniti e conoscitori del mondo del protagonista del cappello di paglia sono un po’ titubanti su come risulterà questa live action. In molti si chiedono se gli attori saranno in grado di riportare sul piccolo schermo i personaggi così come hanno imparato ad amarli leggendo i fumetti e vedendo l’anime.

Quello che è certo è che i costumisti e gli ha detti alla fotografia hanno fatto un ottimo lavoro. Sul profilo ufficiale di One Piece si possono infatti scaricare tantissime immagini del cast con alcuni particolari del trailer che mostrano l’attenzione dei creatori ai dettagli e l’attenzione degli attori nella gestione della mimica.

Non ci resta che attendere agosto…

Siamo nell’attesa di scoprire se l’adattamento cinematografico ha saputo riprodurre con maestria l’intera narrazione del manga e dell’anime, o se si è generato un ulteriore disguido per la narrativa giapponese.

Ciò che possiamo affermare con certezza è che Netflix ha, ancora una volta, saputo catturare l’attenzione dei telespettatori. Nonostante l’attuale crisi nello streaming, la piattaforma più longeva prevede un incremento negli abbonamenti tra settembre 2023 e gennaio 2024.

Potrebbe piacerti anche