Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Netflix 2023: le serie più attese dell’anno

Il 2023 è l'anno degli spin-off per Netflix

Netflix 2023 le novità

Grandi novità Netflix 2023 per quanto riguarda le serie originali. Tra spin-off di titoli molto amati, nuove (e ultime!) stagioni e serie inedite, ci si prospetta un anno davvero impegnativo. In effetti, la competizione con le altre piattaforme è molto dura: Gli Anelli del Potere, House of Dragon e ora anche l’attesissima The Last of Us su HBO. Tenere il passo non è facile, ma la N rossa ce la sta mettendo tutta. E quindi, mentre attendiamo nuove sul presunto reality show ispirato a Squid Game, vediamo quali serie ci attendono per questo anno.

Netflix 2023 e le nuove serie

Le nuove serie del 2023 di Netflix non si scostano molto dal seminato: nonostante i titoli freschi, ritroviamo principalmente dei format o dei nomi già rodati. Per la maggiore troviamo delle serie fantasy, ma anche animazioni d’autore.

Netflix 2023 catalogo
Dopo una strage di cancellazioni di serie, Netflix punta a meno titoli ma di maggiore qualità

 

In prima linea troviamo Questo mondo non mi renderà cattivo, la serie animata di Zerocalcare. L’autore stesso ci tiene a specificare che non si tratta di un sequel del fortunato Strappare Lungo i bordi, ma di una storia completamente a se stessa. Nonostante questo, ritroveremo gli stessi personaggi, lo stesso tono dissacrante di Michele Rech e anche lo stile narrativo che lo ha reso popolare.

Lockwood & Co. è entra invece a gamba tesa nel mondo degli adattamenti cinematografici di saghe fantasy. Presentata il 27 gennaio 2023, in 8 episodi segue gli omonimi romanzi di Jonathan Stroud. In un mondo infestato da fantasmi maligni, solo i bambini e gli adolescenti sono in grado di percepire e combattere il male. L’agenzia Lockwood & Co., formata da soli tre ragazzi, fa proprio questo: libera la città di Londra dagli spiriti… cercando di guadagnarci qualcosa, oltre che la pelle.

Gli spin-off e il live action

Tra gli spin-off il più atteso è sicuramente Berlino. La serie seguirà uno dei personaggi più amati de La casa di Carta, la serie spagnola che ha rubato l’attenzione di tutto il mondo. In uscita a dicembre 2023, ritroveremo Pedro Alonso, il libertino Berlino al di fuori delle direttive del Professore.

Molto interesse suscita anche Queen Charlotte: A Bridgerton Story, della cui data di rilascio non si sa ancora molto. Shonda Rhimes torna all’attacco con i corpetti e le parrucche che hanno travalicato lo schermo, dando il via ad una vera e propria moda Bridgerton. Nei suoi appena 6 episodi, la serie seguirà la storia e l’ascesa al potere di una giovane Regina Charlotte.

Netflix 2023 one piece instagram live action
Sulla pagina Instagram di Netflix l’annuncio del live-action di One Piece ha davvero smosso le acque.

 

Chiacchieratissimo, principalmente in negativo, è il live-action di 12 episodi di One Piece. Annunciato nel 2020 ha fatto tanto parlare di sè, esattamente come qualsiasi altro live-action negli ultimi 10 anni. Finalmente è stato annunciato che Rufy alzerà le vele quest’anno, ma la data di uscita precisa ancora non si sa.

Netflix 2023 e le nuove stagioni

Tantissime sono le nuove stagioni di serie amatissime in uscita in questo 2023. In testa, letteralmente, troviamo The Crown 6, sesta e ultima stagione della storia dei reali del Regno Unito. La serie partirà con la tragica morte di Lady Diana Spencer, attraverserà tutti gli anni 2000 e arriverà sino alla morte della principessa Margaret. Pare invece che non verrà trattata la storia d’amore tra il principe Harry e Meghan Markle, ma per quello abbiamo già (tante) altre fonti. La data di uscita ancora non è sicura, ma pare che si dovrà attendere almeno fino a novembre.

Netflix 2023 cellulare
Tra le altre nuove stagioni in attesa troviamo anche The Witcher 3, Aggretsuko 5 e Vikings: Valhalla

 

Rimandata la data di uscita di Bridgerton 3, invece. Pare che la trama stesse diventando troppo “oscura” in confronto alla leggerezza dello show, pertanto la data di marzo è slittata. Forse per l’estate 2023 potremo ritrovare le avventure della famiglia Bridgerton. In teoria questa stagione dovrebbe essere incentrata su Colin, con una presenza sostanziosa di Penelope.

Di ritorno anche l’immortale You, dal 9 febbraio. Quando si pensa che lo stalker più amato di tutti abbia finalmente trovato pace, ecco che arriva una nuova stagione. Ecco quindi Joe che ha perso il pelo, ma non il vizio. Dopo che la sua vita è andata in fiamme, ricomincia da capo a Londra dove gioca a fare il detective.

Potrebbe piacerti anche