Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Come scegliere il miglior smartphone Samsung

Miglior Smartphone Samsung

Avete intenzione di acquistare un nuovo smartphone Samsung? Vi state chiedendo quale possa essere il miglior smartphone Samsung in circolazione? È molto probabile che siate indecisi su quale modello scegliere, dal momento che in giro si vedono tante offerte ed è difficile orientarsi.

Questa guida serve a indirizzarvi verso una scelta e chiarire i vostri dubbi. Nello scegliere uno smartphone Samsung bisogna tenere conto della linea a cui il prodotto fa riferimento, poiché in base a quello si definisce la fascia di prezzo, sicuramente un fattore determinante.

miglior smartphone Samsung
Samsung Galaxy A8

Come scegliere il miglior smartphone Samsung

Come premessa è importante definire alcune informazioni che possono essere utili prima di poter prendere una decisione. Le domande principali che ci si può porre sono due:

  1. Ogni smartphone Samsung è caratterizzato da una lettera. Che differenze ci sono tra una linea e l’altra?
  2. Quanto è opportuno spendere per uno smartphone Samsung?

La risposta è subito data:

  1. Ad ogni lettera corrisponde la fascia di prezzo cui lo smartphone appartiene. La linea Galaxy J è quella della fascia più bassa, poi c’è la linea Galaxy A, poi Galaxy S e infine la linea Galaxy Note che è quella più costosa.
  2. Chiaramente la scelta è basata quasi esclusivamente sull’utilizzo che dovete fare dello smartphone che state per acquistare. Se non avete grandi pretese, il consiglio che si dà è quello di orientarsi sulla serie Galaxy A. Viceversa se avete qualche necessità in più come una bella fotocamera, il Galaxy S fa per voi. Se poi cercate qualcosa che sia il top di gamma in tutti i suoi aspetti, vi dovreste orientare sul Galaxy Note.

Samsung Galaxy J5

Il modello più economico e allo stesso conveniente della linea di fascia bassa è il Galaxy J5 2017. Con 2 GB di RAM, 16 GB di disco espandibile e 13 MP di fotocamera non è assolutamente da scartare come scelta.

miglior smartphone Samsung
Samsung Galaxy J5

Samsung Galaxy J7

In questo modello i GB di RAM passano a 3, la memoria rimane sui 16 GB e la fotocamera questa volta è 13 MP sia sulla fotocamera posteriore che su quella anteriore.

Samsung Galaxy A5

Samsung Galaxy A5 2017 ha 3 GB di RAM, 32 GB di memoria espandibile, 16 MP di fotocamera, il lettore di impronte digitali e una certificazione di resistenza all’acqua e alla polvere IP 68.

Samsung Galaxy A8

La più recente novità appartenente alla gamma di fascia media è il Samsung Galaxy A8 2018. Con il display in formato 18:9 dai bordi molto sottili e gli angoli smussati, sembra essere uno smartphone di fascia alta. Il lettore di impronte digitali c’è, ma è stato spostato sul retro dello smartphone. La RAM è di 4 GB, il disco è di 64 GB espandibili e la fotocamera di 16 MP.

Samsung Galaxy A9

Lo stesso discorso vale anche per il Samsung Galaxy A9. Se il Galaxy A8 assomiglia, nel design, a un Galaxy S8, Galaxy A9 è più simile a S9. Anche qui troviamo il display in formato 18:9 e il lettore di impronte digitali, ma la RAM è 6GB, la memoria 128 GB e la fotocamera 24 MP.

Samsung Galaxy S9/S9 Plus

Si tratta di due smartphone che non hanno grandi stravolgimenti rispetto ai modelli precedenti, ma ne migliorano i punti deboli. Il più importante, forse, è quello dello spostamento del sensore di impronte digitali in una posizione più comoda rispetto a prima. Il secondo riguarda la fotocamera (dual sul Galaxy S9 Plus): si tratta infatti del primo smartphone con una fotocamera con apertura variabile (f 1.5 – f 2.4).

miglior smartphone Samsung
Galaxy S9 Plus

Samsung Galaxy Note 9

Costa davvero tanto, ma è un dispositivo unico nel suo genere grazie alle opportunità fornite dalla S Pen integrata. Tuttavia, anche se il pennino non dovesse interessarvi, Note 9 rimane uno smartphone da prendere in considerazione seriamente. Display SuperAMOLED da 6.4” senza bordi, 8GB di RAM, 512 GB di memoria espandibile, 12 MP di fotocamera.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche