Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Novità Netflix 2024 (docufilm e miniserie)

Oggi vedremo insieme le novità Netflix 2024. Miniserie, docufilm e grandi ritorni in ambito di serie tv cult (davvero da non perdere). Siete pronti a conoscere tutto ciò che c’è di nuovo? Continuate a leggere.

Novità Netflix 2024

Tra le novità Netflix 2024 ci sono sicuramente la sesta stagione di Skam Italia e la terza stagione di Bridgerton.

Anche Mercoledì 2 e la quinta stagione di You sono sicuramente tra le più attese. Ma perché alcuni di questi titoli non sono usciti prima? Che sia stata una mossa di marketing per aumentare l’hype degli utenti?

Assolutamente no! Alcuni titoli che erano previsti per il 2023 sono slittati al 2024 a causa degli scioperi del settore spettacolo: attori, sceneggiatori e addetti ai lavori hanno protestato per orari e salari fuori norma. Ora che finalmente le dispute si sono concluse, il palinsesto può finalmente ripartire (ed è particolarmente affollato).

novità Netflix 2024
Ecco cosa c’è di nuovo su Netflix in questo 2024.

Il mondo di docufilm, miniserie e serie tv cult di Netflix riserva davvero delle belle sorprese per l’anno appena iniziato e la prima di queste è la miniserie The Brothers Sun con il premio Oscar Michelle Yeoh.

La miniserie – già disponibile in streaming dallo scorso 4 gennaio – è stata accolta con successo dal pubblico della piattaforma ed è ha avuto l’arduo compito di aprire l’anno nuovo e creare aspettativa su ciò che verrà.

Skam Italia – sesta stagione

Finalmente torna Skam Italia. La sesta stagione della nota serie rivolta per lo più al pubblico adolescente era attesa in pratica da tutto il pubblico di Netflix Italia. Infatti, Skam sin dalla prima visione è piaciuto sia al target di riferimento che al target dei Millennials.

Questa volta le protagoniste saranno Nicole Rossi e la sua Asia. Due personaggi che abbiamo avuto modo di conoscere nella stagione precedente, in cui Asia era l’amore segreto di Elia e una delle migliori amiche di Viola.

novità Netflix 2024 skam Italia
Skam Italia è una delle nuove attesissime serie tv Netflix del 2024

Skam Italia – sesta stagione esce il 18 gennaio, mentre il 25 gennaio sarà il turno della serie tv Griselda con l’istrionica Sofia Vergara che interpreterà “madrina cocaina”. Una serie ideata dai creatori di Narcos che promette di far divertire e riflettere.

Novità Netflix da marzo 2024

Marzo sarà il mese della serie italiana Supersex (uscita 6 marzo 2024), il cui protagonista è Rocco Siffredi interpretato dal noto attore Alessandro Borghi.

Il 21 marzo uscirà invece Il problema dei 3 corpi: una serie fantascientifica ideata dai creatori del Trono di Spade. La serie è un adattamento dell’omonimo romanzo di Liu Cixin; una trilogia in cui si affronta il tema del primo contatto dell’uomo con gli alieni.

novità Netflix 2024 bridgerton
In arrivo tra maggio e giugno 2024 Bridgerton 3.

Tra maggio e giugno dovrebbe essere prevista poi l’uscita dell’attesissima terza stagione di Bridgerton. Le date ufficiali però non sono ancora state rese note. Per vedere quindi cosa accadrà ai protagonisti di questa serie (Penelope Featherington e Colin Bridgerton) si dovranno attendere informazioni certe.

Quello che si sa per certo è che la serie è stata divisa in 2 parti: la prima dovrebbe uscire in maggio (4 episodi), mentre i secondi 4 episodi dovrebbero uscire in giugno. Nel mentre continuiamo ad aspettare.

You: quinta e ultima stagione

Nel corso dell’anno dovrebbe uscire anche la quinta e ultima stagione di You, la nota serie dedicata allo stalker violento e maniacale Joe Goldberg. 

Tra le altre Novità Netflix 2024 c’è la seconda serie di Mercoledì con Jenna Ortega e la serie La Legge di Lidia Poët 2 con protagonista Matilda De Angelis. Le date ufficiali però non sono ancora state rese note.

Infine, dopo il successo delle miniserie dedicata a David Beckham, nel 2024 uscirà il docufilm dedicato alla vita del tecnico della Roma José Mourinho. Per tutti gli amanti del genere, ma soprattutto del calcio, sicuramente un documentario da non perdere.