Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Samsung ha presentato il nuovo Galaxy S21

Samsung Galaxy S21

Samsung presenta il suo nuovo Galaxy S21, accompagnato da altri due modelli, l’S21 Ultra e l’S21 Plus. Scopriamo insieme il nuovo smartphone.

Presentazione all’evento Unpacked

Samsung è solita presentare i suoi nuovi modelli di smartphone all’evento annuale del Mobile World Congress, che si tiene a fine febbraio a Barcellona. Quest’anno, tuttavia, dopo che l’evento del 2020 è saltato, causa pandemia, quello del 2021 è stato posticipato a giugno.

Presentazione
Presentazione del Samsung Galaxy S 21

Così l’azienda coreana decide di sorprendere tutti anticipando la presentazione, e anche l’uscita, del modello di Galaxy di quest’anno.

L’S21, l’S21 Plus e l’S21 Ultra sono stati presentati all’evento Unpacked, appena dopo le feste di natalizie. Finita la presentazione i modelli si sono resi disponibili, immediatamente, nei negozi online e fisici.

Come sostiene l’azienda stessa l’S 21 è un top di gamma, compatto e leggero. L’S21 Plus è per chi ama uno smartphone con dimensioni più grandi. Mentre, l’S21 Ultra è per chi non si fa mancare nulla e vuole solo il meglio del meglio.

“Il tuo straordinario quotidiano. La foto perfetta non potrà più sfuggirti. Dai il benvenuto a Galaxy S21 5G e S 21+ 5G. Grazie a una risoluzione a 8K di livello cinematografico, potrai ottenere foto straordinarie direttamente da un video.

Qualcosa di rivoluzionario per entrambi i mondi. Tutto quello che cerchi in due formati: fotocamera da 64 MP, il nostro processore più veloce di sempre e una batteria che ti accompagna per tutto il giorno. Il meglio del meglio”.

Galaxy S21: scheda tecnica

Galaxy S21 si presenta con un design elegante e sottile, con un display compatto Dynamic AMOLED 2x da 6,2 pollici, Infinity-O, HDR10+, con frequenza variabile da 48 a 120Hz e protezione per gli occhi.

Tre modelli
I tre modelli del nuovo smartphone di casa Samsung

La scocca è un Gorilla Glass Victus con retro Glastic, che rende questo smartphone davvero molto resistente alle cadute.

Il processore, un Exynos 2100 octa-core, realizzato direttamente da Samsung, è l’evoluzione del processore montato sul modello precedente, l’Exynos 990. Con il nuovo processore la compagnia coreana promette di risolvere i problemi riscontrati con il predecessore, con prestazioni superiore del 30% e consumi inferiori del 20%.

Il Samsung Galaxy S21 ha 8 GB di Ram e 128 (o 256) GB di memoria interna. La certificazione IP68 garantisce che lo smartphone è water e dust proof. Ha una batteria da 4000 mAh e il sistema operativo Android 11.

C’è il sensore per le impronte digitali integrato nel display e la connettività 5G.

Galaxy S21
All’interno della scatola non troveremo il caricabatterie

Sembra, infine, che quest’anno allo smartphone di casa Samsung manchi qualcosa. Nella scatola del Galaxy S21 non troveremo il caricatore. Questo succede dopo aver deriso lo scorso anno Apple, per la medesima scelta. Anche Samsung, quindi, segue l’onda green ed elimina il caricatore dalle scatole dei propri smartphone.

 

Comparto fotografico

La serie Galaxy S è sempre stata il meglio del meglio quando parliamo di fare ottime foto con uno smartphone. Anche se questo modello ha ripreso le fotocamere del predecessore, il comparto fotografico ha avuto, comunque, importanti migliorie.

Comparto Fotografico
Galaxy è sempre al top di gamma per il comparto fotografico

Il comparto delle fotocamere posteriori contiene una fotocamera da 12MP, un ultra grandangolare da 12 MP, un teleobiettivo da 64 MP, con zoom ottico ibrido 3x e uno space zoom 30x. Mentre la fotocamera anteriore è da 10MP.

Galaxy S21: prezzo e disponibilità

Il Galaxy S21 è disponibile nelle colorazioni Phantom Violet, Phantom Grey, Phantom Pink e Phantom White. Tutte le finiture sono opache.

Samsung Galaxy S21
Il nuovo smartphone Samsung Galaxy nelle varie colorazioni

Per quanto riguarda la versione da 128 GB di memoria interna il prezzo di lancio è di 879 euro, mentre per la versione da 256 GB, il prezzo è di 929 euro.

Il Samsung Galaxy S21 Plus, invece, ha un prezzo di lancio di 1079 e 1129 euro. Mentre l’S21 Ultra parte da 1279 euro.

Infine, se acquistiamo uno dei tre modelli di S21 entro il 28 gennaio, in regalo avremo le Galaxy Buds Pro e il Galaxy SmartTag, che insieme hanno un valore di 263,9 euro.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche