Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Tecnologia luxury: Samsung Galaxy Note 9

Samsung Galaxy Note 9

Sul mercato ci sono molte opzioni per comprare ottimi smartphone in ogni periodo dell’anno. Sicuramente uno dei migliori smartphone che offre il mercato in questo periodo è il Samsung Galaxy Note 9.

Spesso risulta una vera e propria sfida riuscire ad analizzarle tutti i telefonini se stai cercando di scegliere il miglior smartphone in assoluto. Il tuo smartphone ormai è il gadget più importante della tua vita e probabilmente vivrai con quello che compri per almeno un anno, se non due o tre.

Il più delle volte, c’è un telefono guru che si riesce a distinguere grazie a caratteristiche come: prestazioni, valore, fotocamera, supporto e molto altro. A seconda però di diversi pareri soggettivi, si possono ottenere più risposte diverse riguardo al miglior telefono dell’anno da acquistare.

A seconda del tipo di utente di telefonia, e a seconda degli usi che ne fa quest’ultimo, il telefono ideale cambierà volta per volta.

Samsung Galaxy Note 9
Dettaglio Samsung Galaxy Note 9

Il nuovo modello Samsung Galaxy Note 9

Il Note 9 predisporrà di un efficientissima batteria di 4000 mAh che rimarrà autonoma per molto tempo. Il Galaxy Note 8 è stato il primo smartphone Samsung ad avere 6 GB di RAM su tutte le varianti. Per il Galaxy Note 9, si ha un modello con 8 GB di RAM.

Come il suo predecessore, il modello base del Galaxy Note 9 sarà disponibile anche con 64 GB di spazio di archiviazione. I clienti che puntano all’acquisto di smartphone luxury, avranno la possibilità di scegliere tra i modelli con 128 GB e 256 GB di memoria interna.

Samsung può addirittura rilasciare un modello da 512GB del Galaxy Note 9 in mercati selezionati, ed è questo modello che potrebbe avere 8GB di RAM. Tutti i modelli saranno dotati di supporto per l’espansione esterna tramite schede microSD.

Lo schermo è un elemento importante e differenziante nel Note 9. Questa caratteristica tecnica è decisamente migliore sia rispetto al modello precedente (Note 8) che rispetto al Samsung Galaxy S9.

Uno dei migliori smartphone del 2018, ma adatto solo a coloro che riusciranno a sfruttarlo al 100%, pennino incluso, e disposti a spendere una cifra impegnativa e superiore a 1000 euro.

Tom’s Hardware

Samsung Galaxy Note 9
Samsung Galaxy Note 9 VS iPhone X Plus

Samsung Note 9 VS Samsung Note 8

Il Galaxy Note 9 è la nuova generazione del Galaxy Note 8, che è stato un telefono molto importante per il colosso Samsung. Il Note 8 è stato un prodotto di rilancio per la compagnia, dopo il fallimento del Galaxy Note 7. Il Galaxy Note 8 ha mostrato che la linea Galaxy Note è una linea di prodotti molto valida e innovativa.

Il Galaxy Note 8 presenta un display “Infinity” curvo da 6,3 pollici con una risoluzione di 2960 × 1440 pixel e queste caratteristiche si sono mantenute anche nel Galaxy Note 9. La qualità del pannello però è stata perfezionata per migliorare a sua volta la riproduzione dei colori.

Anche se il display è da 6.3”, calcolando i bordi arrotondati si arriva ad un diametro di 6.4”. La differenza tra i due modelli è quasi impercettibile, il nuovo Note 9 ha soltanto la cornice esterna di pochissimo più sottile inferiormente. Proprio come il suo predecessore, non ha pulsanti fisici presenti su di esso.

Ci saranno pochissimi cambiamenti visivi riguardo al design rispetto al modello precedente. Come il Galaxy Note 8, il Galaxy Note 9 mostrerà gli unici elementi hardware visibili posizionati sulla sua cornice superiore.

Il nuovo Galaxy Note 9 quindi vanta una linea hardware quasi identica, con la fotocamera frontale, l’auricolare, i sensori di prossimità e il flash LED tutto letteralmente nelle stesse posizioni.

Un aspetto interessante oltre alla cornice inferiore è un po’ più piccola rispetto al dispositivo precedente, è che gli angoli siano leggermente più curvi rispetto al Galaxy Note 8. Il tasto di accensione si trova in una posizione identica a quella del modello precedente, ovvero, sulla destra del dispositivo.

Samsung Galaxy Note 9
Samsung Galaxy Note 9 VS Samsung Galaxy Note 8

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche