Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Anime da guardare in streaming

Quest’anno gli anime da guardare in streaming sono davvero tantissimi. Abbiamo quindi deciso di realizzare una selezione di film e serie d’animazione da non perdere. Se state cercando qualcosa da vedere durante queste calde serate estive, magari anche mentre vi trovate in vacanza semplicemente con il vostro tablet o smartphone, continuate a leggere.

Anime di qualità

La selezione di anime da guardare adesso online di cui stiamo per parlarvi comprende film e serie d’animazione davvero di qualità. Sono tutti prodotti filmici resi disponibili sulle maggiori piattaforme di streaming da gennaio 2023.

Un’offerta piuttosto ampia che darà la possibilità agli appassionati di recuperare le serie più amate e i curiosi di orientarsi nel miglior modo possibile nella visione di questo tipo di video.

anime da guardare in streaming
Quali sono le migliori serie anime da recuperare in streaming? Scopriamolo insieme in questo articolo

Quelle che stiamo per mostrarvi sono serie rese disponibile in Simulcast (in contemporanea con il Giappone da cui provengono) oppure in modalità binge-watching (da guardare tutte d’un fiato). Siete pronti a scoprire cosa vedere su Amazon Prime video, Netflix o Disney+?

Prima serie: Urusei Yatsura

Cominciamo con una serie anime presente ormai da dicembre 2022 su Amazon Prime video. Si tratta di un film d’animazione giapponese ispirato al manga Urusei Yatsura di Rumiko Takahashi. Il manga in questione aveva debuttato lo scorso ottobre sul canale tematico Anime Generation.

Il manga viene pubblicato in Giappone tra il 1978 e il 1987. Dopo essere stato tradotto e distribuito anche nel nostro paese da Star Comics, la storia della giovane aliena Lamù divenne pressoché leggenda.

anime da guardare in streaming lamù
La storia dell’aliena Lamù è una delle nostre serie anime da guardare su Amazon Prime Video

Uresei Yatsura racconta dell’arrivo della razza Oni sulla Terra. Gli Oni sono dei demoni che vogliono conquistare il nostro pianeta. L’unico modo che la razza umana ha per salvarsi e vincere la sfida imposta dai demoni: il giovane Ataru Moroboshi dovrà toccare le corna dell’aliena Lamù.

Per chi non conoscesse la storia, il giovane ragazzo giapponese riuscirà nell’impresa dopo una serie di simpatiche e assurde vicissitudini. Alla fine però l’alieno protagonista della nostra storia verrà in sposo Ataru. Siete curiosi di scoprire che cosa accadrà dopo? Andate a vedervi la serie e lasciateci un commento.

Serie Anime su Netflix

Passando a parlare di Netflix, possiamo anzitutto dire che dal 2004 c’è stato un vero e proprio recupero massivo degli anime giapponesi da proporre in streaming agli abbonati. Oggi vogliamo parlarvi di Monster e di Hajime no ippo: The Fighting.

La prima è una serie ambientata in Europa dal gusto thriller. Un anime ricco di colpi di scena e tensioni che vede protagonista un neurochirurgo che lavora su alcuni omicidi nei quali è coinvolto un misterioso paziente.

anime anni '90 lupin III
Lupin III è una delle serie animate che potrete vedere in versione integrale su Amazon Prime Video

La seconda serie invece è basata sul manga omonimo di George Morikawa. Si tratta di un’importante serie del panorama dei manga sportivi che finora risultava in edita in Italia. Netflix la rende disponibile in 38 episodi realizzati dal noto studio Madhouse (lo stesso di One-Punch Man).

La trama narra le avventure di un ragazzino giapponese timidissimo e vittima di bullismo. Ippo Makunouchi decide di dedicare tutto se stesso alla boxe in primis per difendersi dai bulli e in secondo luogo perché diventa per lui un vero e proprio stile di vita.

Tornando ad Amazon Prime video

Tornando alle proposte anime da vedere in streaming su Amazon Prime video non possiamo non segnalare due amarcord: Lupin III e Occhi di Gatto.

La trama di entrambi dovrebbe essere nota ai più, visto che Italia uno negli anni ’90 ha trasmesso gran parte degli episodi. La cosa interessante nella proposta di Amazon è che queste due serie verranno trasmesse in modalità binge-watching senza tagli o modifiche ai dialoghi originali.

Infatti, è risaputo che molte delle serie anime trasmesse come cartoni animati sulle reti nazionali negli anni ’90 hanno subito severi tagli e modifiche perché considerati troppo hot o violenti per i bambini che le guardavano. Oggi potrete godervi le serie in modalità integrale.