Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Galaxy Fold2 e le altre novità Samsung

Il nuovo smartphone pieghevole Samsung e altre novità

Samsung Galaxy Fold2

Samsung stupisce tutti con un carico di novità: nuovi smartphone, tablet e anche uno smartwatch. I nuovi dispositivi sono stati presentati tutti all’evento Galaxy Unpacked che è andato in onda in streaming eccezionalmente per via del covid. In particolare gli smartphone presentati sono tre, tra cui il nuovo Galaxy Fold2 che è il successore del Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole con schermo flessibile.

Galaxy Fold2 sarà la volta buona?

Il Galaxy Fold, quando è uscito, ha fatto parlare molto di sé, sopratutto perché era molto fragile e la piega tendeva a rovinarsi. Sembra che Samsung abbia questa volta  risolto alcuni nodi, migliorando uno dei modelli più innovativi del panorama della telefonia mobile.

Una prima novità è proprio nello schermo che presenta dimensioni più ampie rispetto alla prima versione: 7,6 pollici per quanto riguarda quello interno e 6,2 quello esterno. Il design è elegante ma molto funzionale, disponibile in tre colorazioni: Mystic black, Mystic green e Mystic bronze.

Samsung Galaxy Fold2
I tre colori disponibili del nuovo Samsung Galaxy Fold2  Mystic black, Mystic green e Mystic bronze

Interessante è poi anche il legame sempre più stretto con Microsoft. Non solo nuove produzioni per il mondo Windows e un nuovo Cloud per l’Xbox, ora anche un hardware dedicato per il mobile.

Infatti il tratto distintivo del Galazy Fold, cioè la presenza del pennino S Pen, è stato migliorato ulteriormente proprio grazie al sodalizio con Microsoft. Ora è possibile prendere appunti semplicemente scarabocchiando sullo schermo per avere un testo leggibile, subito utilizzabile in messaggi ed email.

Con Microsoft inoltre è possibile accedere alle note prese con S Pen direttamente da PC, i due ambienti infatti comunicheranno sempre più tra di loro. Non solo Samsung Notes si sincronizzerà con Microsoft OneNote e Outlook, ma i promemoria saranno visibili sia su Outlook, l’elenco To Do e anche Teams.

Galaxy Note 20

Inoltre il nuovo accordo commerciale permetterà dal 15 settembre di avere l’abbonamento per Xbox Game Ultimate per poter giocare più di 100 giochi dallo smartphone. Infatti il nuovo Galaxy Note 20 è pensato proprio per il gaming, a partire dal display AMOLED 2X con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Galaxy note 20
Il nuovo Galaxy Note 20 è ideale per il gaming e per realizzare video e foto professionali

Anche la batteria è stata ripensata: dotata di ricarica ultra rapida può ricaricare in 30 minuti più del 50% della batteria. Infine il comparto fotografico è ben progettato con una fotocamera da 8K e modalità video pro con 120 fotogrammi al secondo anche in FHD per veri video in stile cinematografico.

I tablet Samsung e lo smartwatch

Molti sostengono che il Galaxy Fold2 aspiri a diventare un sostituto del tablet. Per chi invece preferisce comunque optare per un tablet può provare il Tab s7 o il Tab s7+ presentati al Galaxy Unpacked. Questi due nuovi strumenti sono pensati in particolare per videoconferenze e streaming. Il display infatti ha un refresh rate di 120 Hz e può essere anche utilizzato come secondo schermo. Grazie al processore potente entrambi i tablet si prestano bene anche per gestire videogiochi di ultima generazione.

Il tab di Samsung
Samsung ha presentato anche i nuovi tablet pensati per video e gaming

Poi Samsung ha presentato anche un nuovo smartwatch estremamente elegante. Misurazioni precise per battiti cardiaci e misurazione dell’ossigeno nel sangue. Sarà anche presente il nuovo Running Analysis che darà utili indicazioni per correre meglio e migliorare la forma fisica prevenendo inconvenienti durante l’allenamento.

Samsung Galaxy Watch 3
Samsung Galaxy Watch 3 elegante e discreto, certificato IP68 e MIL-STD-810G

Lo smartwatch Galaxy Watch3 è disponibile in due dimensioni con cassa da 45 mm oppure da 41 mm. In entrambi i casi è certificato IP68, cioè resistente a polvere e acqua fino a 5 atmosfere e contro urti e cadute con la certificazione MIL-STD-810G.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche