Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Galaxy S24: tutto quello che c’è da sapere

I nuovi modelli e la Galaxy AI

Galaxy S24

I nuovi Samsung Galaxy S24 sono i primi smartphone con intelligenza artificiale integrata: la Galaxy AI. Sono già in vendita e hanno dato vita a una vera e propria rivoluzione. È nato anche un termine per definire un telefono che magicamente può fare tutto da solo, grazie all’intelligenza artificiale, ed è “automagic”. Scopriamolo insieme.

Galaxy S24: lo smartphone automagico

I nuovi modelli di Samsung Galaxy S24 sono stati presentati solo pochi giorni fa, insieme all’intelligenza artificiale della compagnia stessa, che è arrivata sul mercato integrata direttamente sugli smartphone.

Galaxy S24
Galaxy S24

I Samsung Galaxy S24 sono già in vendita e le prime consegne sono previste per i prossimi giorni. Appena usciti sul mercato stanno già facendo molto parlare di sé.

Sebbene siamo ancora all’inizio di un futuro di telefono tuttofare, quella messa in atto da Samsung è una vera e propria rivoluzione tecnologica.

Lo smartphone sarà in grado di tradurre in tempo reale le telefonate, sintetizzare una registrazione, editare le foto, e tanto altro ancora.

Galaxy AI

Il cuore di questi nuovi modelli di smartphone è Galaxy AI. L’idea alla base di un’intelligenza artificiale interna è quella di un sistema che ci garantisce maggiore privacy e sicurezza.

I nuovi modelli di Galaxy S24 avranno la Galaxy AI integrata, ma Samsung ha fatto sapere che implementerà il suo nuovo sistema di AI generativa anche su alcuni modelli più vecchi, già in commercio.

Al momento Galaxy AI sarà gratis, ma è chiaro che non sarà così per sempre. Probabilmente sarà gratuito per un paio di anni. Come si legge in una nota: “Le funzionalità Galaxy AI saranno fruibili gratuitamente tramite i dispositivi Samsung Galaxy che le supportano almeno fino al 31 dicembre 2025”.

I tre modelli di Galaxy S24

I tre nuovi modelli presentati dalla compagnia sono il Galaxy S24, l’S24 Plus e l’S24 Ultra.

Galaxy S24
Galaxy S24

Il modello base dispone di un display AMOLED da 6.2 pollici fhd con frequenza variabile (da 1 a 120 Hz) e una batteria da 4000 mAh. Per quanto riguarda il comparto fotografico il modello ha una tripla fotocamera con un sensore principale da 50 MP, un’ultra grandangolo da 12 MP e un teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 3x.

Il modello S24 Plus, invece, ha un display da 6.8 pollici e una batteria da 4800 mAh. A differenza del modello base questo modello dispone di una ricarica più veloce.

Infine, il modello Ultra ha un display AMOLED da 6.8 pollici, a risoluzione qhd+, e una batteria da 5000 mAh. Per quanto riguarda il comparto fotografico, inoltre, qui abbiamo una tripla fotocamera con sensore principale da 200 MP, un ultra grandangolare da 12 MP e due ottiche da 10 e 12 MP, con zoom ottica da 5x e 3x.

Alcune funzionalità dell’AI

Tra le funzioni più interessanti dell’intelligenza generativa nativa del telefono, c’è senza dubbio la traduzione in tempo reale. Questa funzione, disponibile in 13 lingue, offre traduzioni vocali e testuali bidirezionali delle chiamate in tempo reale.

Analoga è anche la funzione interprete. Possiamo utilizzare lo smartphone come un interprete non solo per le chiamate, ma anche per le conversazioni dal vivo. Basta mettersi uno di fronte all’altro con lo smartphone in mezzo e parlare ognuno nella propria lingua. Lo smartphone riconosce le diverse voci e traduce quanto detto in tempo reale, dividendo lo schermo a metà.

Grazie alla funzione editing, inoltre, l’AI ci aiuterà a modificare le nostre fotografie, cancellando oggetti, eliminando le ombre e i riflessi, spostando gli elementi o rimasterizzando le immagini.

S24: prezzi e colori

I modelli sono in vendita e saranno pronti per le prime consegne nei prossimi giorni. A conquistare sono state anche le colorazioni disponibili.

L’S24 e l’S24 Plus sono disponibili nelle colorazioni Onyx Black, Marble Grey, Cobalt Violet e Amber Yellow. L’Ultra, invece, è disponibile nelle colorazioni 32 Titanium Grey, Titanium Black, Titanium Violet e Titanium Yellow.

L’S24 parte dai 929 euro, il Plus da 1189 euro e l’Ultra da 1499 euro.

Potrebbe piacerti anche