Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Forza MotorSport 8

è stata svelata la finestra di lancio di uno dei giochi di motori più attesi.

Forza MotorSport 8

Forza MotorSport 8, svelata la finestra di lancio di uno dei videogames di motori più attesi dell’anno. Meteo dinamico e ray tracing rendono il gameplay iper realistico. Nel corso del Xbox & Bethesda Games Showcase sono stati molti i colpi di scena, uno tra questi è stato il teaser trailer del gioco di motori che stavamo aspettando da molto tempo. Il gioco realizzato da Turn 10 Studios infatti è atteso da molto tempo, dopo l’uscita di Forza Horizon 5 l’anno scorso, ha conquistato tutti i presenti alla conferenza.

Forza MotorSport 8
La grafica mostruosa del gioco è uno dei motivi per il quale è tanto atteso.

Forza MotorSport 8: un mostro di grafica

Durante l’evento Xbox & Bethesda Games Showcase è stato mostrato il teaser del gioco Forza MotorSport 8 che ha colto piacevolmente di sorpresa tutti i presenti. Il titolo si presenta come il più realistico tra tutti i capitoli precedenti grazie ad una grafica pazzesca.

Nel teaser trailer è stata anticipata sia la finestra di lancio che il gameplay. Nelle brevi immagini della modalità di gioco sono state mostrate tutte le novità che andranno a renderlo iper realistico. Le più interessanti sono sicuramente il meteo dinamico e il ray tracing. Per quanto riguarda altri aspetti: sono stati maggiormente curati i danni alle altre auto  per sfruttare appunto il ray tracing per mostrare i riflessi sugli altri mezzi.

Attendevamo da tanto tempo l’annuncio della finestra di lancio di questo gioco, infatti già dall’anno scorso aspettavamo di avere novità sul ray tracing. La nostra speranza era di poterci giocare presto ma dovremo attendere ancora un pochino. Infatti la finestra di lancio è prevista per la primavera del 2023.

Intanto, per ingannare l’attesa, è stata rilasciata l’espansione di Forza Horizon 5 dedicata alle Hot Wheels. Sappiamo alcune cose sul nuovo gioco: le auto a disposizione saranno più di 500, delle quali 100 sono state già confermate. Le altre verranno svelate a breve, per quanto riguarda le piste invece gli sviluppatori hanno promesso ben 20 ambientazioni differenti, anche se la lista deve essere ancora confermata vediamo quelli che abbiamo scoperto.

Forza MotorSport 8
Alcune delle piste d’ambientazione le sappiamo ma quali saranno le altre?

Le ambientazioni del gioco

Tra le piste del gioco abbiamo scoperto che saranno: Maple Valley, Laguna Seca, Kyalami (Sudafrica), Hakone, Spa-Francorchamps, il Circuito giapponese di Suzuka e quello inglese di Silverstone. Come detto sopra, la lista è provvisoria e non sappiamo per ora quando sarà completa. Per scoprire qualcosa in più sugli altri circuiti dovremo aspettare che il gioco sia disponibile su PC e Xbox Series X/S .

Gli sviluppatori hanno mostrato ampie porzioni del gameplay nel teaser, ma non abbiamo ancora una data precisa. Ve la comunicheremo comunque quando sapremo di più. Alcuni parlano di rinvio del gioco mentre secondo altri verrà rilasciato nel mese di giugno 2023. Questo perché la fase finale, ovvero quella di polishing, avrà inizio i primi mesi di quest’anno. Questa fase è quella in cui il progetto è stato terminato e necessita solo della limatura dei difetti e correzione di eventuali bug prima del lancio. Questo per offrire agli utenti la migliore esperienza di gioco possibile.

Turn 10 ha comunque dichiarato che il gioco non sarà disponibile per la Xbox One, nonostante sia giocabile tramite il Cloud anche sulla old-gen di Microsoft.

Forza MotorSport 8
Ci sono delle migliorie per quanto riguarda le sessioni di Prove e Pratica.

Le novità del gameplay

Alcune novità del gameplay ve le abbiamo svelate, gli sviluppatori hanno mostrato un’altra miglioria che riguarda le sessioni di Prova e Pratica. Secondo Turn 10 infatti, queste migliorie, porteranno a “sbloccare il tuo Io più veloce. Il nuovo sistema di padronanza delle curve focalizza le sessioni di pratica sulle aree più difficili delle piste. Renderemo queste attività più social per consentire ai giocatori di sfidarsi e confrontarsi con altri utenti attraverso una classifica in tempo reale dei tempi registrati nel superare le curve e i tratti di circuito più difficili”. 

Questo vuol dire che i piloti che desiderano acquisire maggiore pratica in queste sessioni possono padroneggiare i tratti e le curve più difficili dei circuiti ma, allo stesso tempo, divertirsi a sfidare gli altri giocatori. Noi lo attendiamo con ansia, appena avremo altre notizie ve lo comunicheremo.

Potrebbe piacerti anche