Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Call of Duty: Black Ops 7

Arriva il nuovo capitolo dell'acclamata serie videoludica

Call of Duty: Black Ops 7

Mancano poco più di due mesi al lancio del nuovo capitolo di CoD, una delle serie videoludiche più amate ed apprezzate dagli amanti del genere. Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo capitolo della serie Call of Duty: Black Ops 7.

Call of Duty: Black Ops 7 – Anteprima del gioco

Treyarch e Raven Software hanno presentato ufficialmente, durante il recente Gamescom, il nuovo capitolo dell’acclamata saga di Call of Duty.

Call of Duty: Black Ops 7
Call of Duty: Black Ops 7

Black Ops 7 è il diretto successore del precedente capitolo, Black Ops 6, dal quale prende molto, ma evolve sostanzialmente. Tuttavia, in questo nuovo capitolo avremo una visione più globale di tutta la trama, ritornando ai fatti narrati in Black Ops 2 e ricordato le ambientazioni (con tanto di zombie) di Black Ops 1.

L’idea era quella di unire tutto ciò che è stato fatto in questi anni creando il Black Ops più Black Ops di tutti, prendendo il meglio da ciascun capitolo realizzato finora, con lo scopo di creare un titolo quasi perfetto.

Abbraccia la follia

Siamo nel 2035 e il mondo è sull’orlo del caos, devastato da violenti conflitti e dalla guerra psicologica che si è scatenata in seguito agli eventi di Black Ops 2 e Black Ops 6. Con tecnologie all’avanguardia, il team di Black Ops guidato da David Mason deve affrontare un nemico manipolatore, capace di usare la paura come sua arma principale.

Mentre questa minaccia incombe sul mondo intero, la Gilda, un colosso tecnologico globale, promette di intervenire e proteggere l’umanità.

In cerca di risposte, David Mason guida una squadra JSOC d’élite in una missione sotto copertura nella vasta città mediterranea di Avalon. Lì il team svela delle complesse vicende che non solo faranno precipitare il mondo nel caos, ma che li trascineranno anche nelle parti più oscure del loro passato” – Call of Duty.

Tra passato e futuro

In questo capitolo ci troviamo nel 2035, più di 40 anni dopo gli eventi raccontati nel sesto capitolo. In Black Ops 6, infatti, ci aveva portato indietro nel tempo al 1991, mentre nel secondo capitolo ci trovavamo negli anni che andavano dal 1996 al 1999 prima e nel 2025 dopo.

Call of Duty: Black Ops 7
Call of Duty: Black Ops 7

Un continuo sbalzo temporale tra passato, presente e futuro, per entrare nel vivo della storia di CoD.

In questo futuro dovremo affrontare un nemico davvero complesso, in grado di sfruttare la paura del suo avversario e condizionarne la mente.

Inoltre, ci ritroveremo spesso balzati da uno scenario reale a uno onirico, passando da ambientazioni anguste ad altre più ampie, creando uno stato di caos ancora maggiore.

Call of Duty: Black Ops 7 – Cast

Dobbiamo dare uno sguardo anche al cast, che in questo capitolo è davvero affascinante. Troviamo Milo Ventimiglia, che interpreterà David Mason, il protagonista di questo capitolo.

Ci sono, poi, Michael Rooker, nei panni di Mike Harper, John Eric Bentley, nei panni di Eric Samuels, Frankie Adams, che interpreterà Leilani 50/50, e, infine, Kiernan Shipka, nei panni di Emma Keagan.

Modalità di gioco

Possiamo affrontare la storia nella modalità campagna in Co-op, giocando da solo o in squadra. Durante la storia visiteremo tutti gli scenari possibili, passando dai tetti delle case in Giappone, illuminati da luci al neon, agli incantevoli paesaggi della costa mediterranea, fino a luoghi onirici, nascosti nel profondo della psiche umana.

Call of Duty: Black Ops 7
Call of Duty: Black Ops 7

Per quanto riguarda la modalità multigiocatore, invece, Black Ops 7 parte già con 16 incredibili mappe 6v6 e 2 mappe 20v20.

Anche qui gli scenari saranno i più disparati, dalla futuristica Tokyo alle distese ghiacciate dell’Alaska.

Il capitolo uscirà il prossimo 14 novembre, per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Serie S/X e PC, e sarà disponibile su Game Pass al day one.

Potrebbe piacerti anche