Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Gamescom 2020: ecco i videogiochi annunciati

Gamescom 2020

Dal 27 al 30 agosto si è tenuto il GamesCom 2020, uno degli eventi più attesi nel mondo dei videogiochi, tre giorni di presentazioni di videogiochi imperdibili per gli amanti del gaming. Nel corso dei tre giorni sono stati presentati tutti i titoli che arriveranno sul mercato a breve. Eccone alcuni.

Gamescom 2020: Opening Night Live

La sera del 27 agosto si è tenuta la cerimonia di apertura del Gamescom 2020, la Opening Night Live, presentata da Geoff Keighley.

Gamescom 2020
Crash si aggira nei dintorni del Gamescom

Il cerimoniere dell’evento ha annunciato, quindi, ben 38 presentazioni, da 18 diversi publisher, come Xbox, Playstation, Bethesda, Koch Media, SEGA, Electronic Arts, Ubisoft, Activision Blizzard, Bandai Namco.

Tra i titoli presentati troviamo Call of Duty Cold War, Ratchet & Clack Rift Part, Star Wars Squadron, Dragon Age, Mafia Definitive Edition. Ci sono state poi importanti novità riguardo The Sims 4, Age of Empires III Remastered, Crash Bandicoot 4 – It’s About Time, Borderlands 3 Psycho Krieg and the Fantastic Fusterlock, Doom Eternal, ecc.

Gli appassionati videogiocatori hanno quindi, poi, seguito i successivi tres giorni di presentazioni ed ecco ciò che abbiamo scoperto.

Call of Duty – Black Ops Cold War

Call of Duty torna a far parlare di sé con un nuovo capitolo della saga che ci riporta indietro ai grandi classici e riporta in vita gli indimenticabili protagonisti. Tornano quindi Woods, Hudson, Mason, ecc. Ci ritroveremo catapultati in piena guerra fredda con tutto ciò che questo comporta: cospirazioni, stile anni ’80 un po’ ovunque.

Gamescom 2020
Call of Duty – Black Ops Cold War

Ci saranno mappe più ampie, moltissime missioni secondarie, scelte da prendere che ci mostreranno finali diversi. Il tutto per un nuovo single player in perfetto stile Black Ops.

Gamescom 2020: Star Wars Squadrons

Star Wars Squadrons ci riporta in un’ambientazione che fa molto vecchia sala giochi. Vestiremo i panni di un pilota dell’impero e di uno della nuova repubblica, vivendo una battaglia che cambierà le sorti della galassia.

Gamsecom
Star Wars Squadrons

Crash Bandicoot 4 – It’s About Time

La presentazione del nuovo Crash Bandicoot 4 – It’s About Time è già di per sé un piccolo capolavoro. Nel filmato troviamo Crash che si aggira attraverso i padiglioni del Gamescom in compagnia del robot mascotte della festa. E, per rimanere in tema 2020, il protagonista di uno dei videogiochi più amati di sempre indossa una mascherina.

Gamescom 2020
Crash Bandicoot 4 – It’s About Time

I creatori del nuovo capitolo della saga ha promesso un titolo imperdibile, se saremo in grado di collezionare determinati oggetti sparsi attraverso le missioni riusciremo a sbloccare alcuni livelli extra in stile retrò. Il divertimento è assicurato.

Gamescom 2020: Ratchet & Clank Rift Part

Ecco un altro tra i titoli più indimenticabili. Ratchet & Clank torna con un nuovo capitolo, Rift Part, che promette di sfruttare tutte le potenzialità della nuova Playstation 5.

Gamescom 2020
Ratchet & Clank Rift Part

L’ultimo capitolo della saga, infatti, non avrà la schermata di caricamento, perché non ne avremo bisogno grazie all’SSD super veloce della nuova Playstation. Inoltre, il mondo del videogioco sarà popolato, come promettono gli sviluppatori, da moltissimi NPC, nemici sempre più difficili, e da nuovissime e devastanti armi.

Proprio su quest’ultime è stato fatto un lavoro meticoloso, personalizzandole dal punto di vista tattile, sfruttando il feedback aptico e i grilletti ipersensibili.

Infine, è stato fatto un ulteriore annuncio, che ha senza dubbio reso felici tutti gli appassionati della saga: Ratchet & Clank Rift Part uscirà insieme alla Playstation 5, donando così ai videogiocatori sin da subito un videogioco che sfrutti a pieno le potenzialità della console.

The Sims 4 Journey to Batuu

Quest’anno sembra essere l’anno di Star Wars, le guerre stellari arrivano anche su The Sims 4. Con la nuova espansione, Journey to Batuu, potremo raggiungere Batuu, utilizzare spade laser e personalizzare la nostra casa con moltissimi nuovi oggetti in stile Star Wars.

Gamescom 2020
The Sims 4 – Journey to Batuu

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche