Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

MotoGP 22: tutto quello che c’è da sapere

Da poco ormai è ripresa la MotoGP 2022. Il 6 Marzo infatti con l’inizio del GP Quatar è iniziato ufficialmente anche il Mondiale MotoGP 2022. Per i fan dei bolidi da corsa a due ruote però le notizie non sono finite. Da poco infatti è stata presentata la nuova versione del videogioco MotoGP 22. Scopriamo di più su questo aggiornamento di uno dei racing game più amati di sempre.

MotoGP 22: data di uscita e console accettate

L’ultima versione del videogioco di simulazione delle gare sulle moto è stata presentata pochi giorni fa da Milestone e Dorna Sports S.L. Queste ultime hanno annunciato, tra le altre cose, che dal 21 Aprile 2022 sarà possibile acquistare il videogioco e cimentarsi nelle corse su diverse console: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S; Nintendo Switch e PC Steam

Novità per principianti del racing game

Dalla presentazione del racing game capiamo che il videogioco è pensato non solo per coloro che sono già esperti ma anche per chi è alle prime armi. Per i principianti infatti sono previste diverse modalità molto utili.

Il Revised Tutorial propone al giocatore una serie di brevi sessioni di gioco integrate con le regole di modo da rendere comprensibili a tutti le basi.

La MotoGP Academy invece permetterà di migliorare lo stile di guida proponendo al giocatore delle sfide specifiche sull’elettronica, il consumo delle gomme, le temperature dei freni e le differenze tra le tre categorie giocabili.

Abbiamo poi l’Adaptive Difficulty System che aiuterà i giocatori facendo comparire dei pop-up alla fine della gara che permetteranno di capire come modificare e adattare il gioco in base alle capacità del singolo. In questo modo giocare sarà molto più coinvolgente visto che la difficoltà sarà adattata ad ogni singolo giocatore.

motogp 22
Con le nuove modalità implementate nel videogioco anche per i principianti sarà possibile divertirsi a sfrecciare sui tanti circuiti

Anche per gli esperti tante innovazioni per MotoGp 22

Le novità però non sono finite qui e infatti MotoGP 22 offre diverse funzionalità interessanti e nuove anche per chi invece è già più esperto nel giocare e gareggiare.

Innanzitutto tramite il Ride Height Device sarà possibile controllare manualmente il meccanismo di blocco dell’RHD e la compressione delle sospensioni della moto (migliorate in questa versione).

Abbiamo poi un maggiore livello di realtà con nuove animazioni e personaggi e box in 3D.

Da sottolineare anche le piste migliorate per una migliore guidabilità.

Novità anche per quanto riguarda le gomme che prevedono un comportamento di deformazione più realistico e le cui temperature, insieme a quelle dei freni, sono ora condizionate dalla scia.

Altre novità per gli amanti del videogioco di corsa

Ci sono molte novità e particolarità degne di nota in questa nuova versione del gioco.

Tra tutte spicca il fatto che nel videogioco sia inclusa anche tutta la stagione 2022 con i contenuti ufficiali: oltre 120 piloti e oltre 20 circuiti ufficiali oltre ai 70 piloti storici e alle moto che hanno fatto emozionare gli spettatori negli anni passati.

Altra novità è la Stagione 2009 che è una modalità innovativa per rivivere una delle stagioni più emozionanti di tutta la storia della MotoGP. Questo sarà possibile tramite un docu-film raccontato da Mark Neale (regista di documentari di MotoGP) che conterrà anche spezzoni di filmati originali. Oltre a sentire il racconto però i giocatori potranno anche entrare nella storia grazie a delle sfide dedicate da giocare impersonando celebrità come Valentino Rossi, Dani Pedrosa; Jorge Lorenzo e Casey Stoner.

Se poi torna il Managerial Career, che permette ai giocatori di creare un proprio team o di entrare a far parte di uno reale, la nuova versione di MotoGp 22 prevede per la prima volta anche la funzione di 2 giocatori in modalità split-screen e anche le modalità multiplayer online e cross-play attraverso console della stessa famiglia.

motogp 22
Grazie alle nuove modalità di gioco sarà possibile anche giocare i team o comunque con più giocatori e non solamente da soli

 

Per gli appassionati del motomondiale quindi molte belle novità in arrivo tra la ripresa delle gare e l’arrivo di un nuovo videogioco. Quello che è certo è che nei prossimi mesi non ci sarà da annoiarsi!

Potrebbe piacerti anche