Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

F1 2022: cosa aspettarsi dal videogioco

Immagine presa dal sito ea.com

Si fa sempre più vicino il debutto dell’attesissimo videogioco F1 2022. Sono però state rese di dominio pubblico alcune informazioni e caratteristiche del videogioco. Scopriamo insieme quali.

Le prime novità che saranno disponibili in F1 2022

Il videogioco F1 2022 è realizzato da EA (Electronic Arts) e Codemasters e per la gioia degli utenti questa sua ultima versione contiene al suo interno molte esaltanti novità che coinvolgeranno sia utenti affezionati che nuovi giocatori.

Prime novità da citare sono l’introduzione del Grande Premio di Miami e l’Intelligenza Artificiale più realistica. Quest’ultima in particolare si adatta allo stile personale del giocatore in modo da rendere i suoi avversari in pista più o meno abili in base alla sua capacità e per rendere così ogni corsa entusiasmante ed emozionante.

Altra novità il fatto che le auto sono modificate radicalmente e che sono introdotte nuove regolamentazioni proprio come succede nel campionato vero di Formula 1.

f1 2022
Molte sono le novità introdotte nel videogioco tra cui la presenza di un’Intelligenza Artificiale più realistica. Immagine presa dal sito ea.com

Formation Lap, gare Sprint e diverse modalità

Con F1 2022 oltre a grafiche più rifinite si potranno anche cambiare i commentatori e osservare nuove cinematiche per i podi e il post/pre gara.

Disponibile anche il nuovo Formation Lap in Realtà Aumentata dove si posizionerà in modo autonomo la macchina in modo offensivo o difensivo.

Novità anche per quanto riguardano le gare Sprint che arriveranno ufficialmente nel calendario e che potranno essere usate anche nei weekend in cui non sono programmate.

Non mancheranno ovviamente le modalità che mimano la stagione reale e gli upgrade alle varie piste come ad esempio quelle in Australia, Spagna e Abu Dhabi.

Le giornate di gara potranno essere vissute in due modalità che influenzeranno il giro di formazione, l’entrata della safety car e il pit-stop. Con la modalità Immersive i giocatori dovranno superare sfide di rischio-ricompensa. La modalità Broadcast invece toglierà la pressione e avrà una cinematica controllata.

Altre novità per F1 2022

Sono delle novità importanti anche il roster aggiornato dei piloti e i molti livelli di personalizzazione. Ad esempio si potrà vestire l’auto di vernice normale, matte o metallizzata.

Nuovi anche i pneumatici più grandi su ruote da 18 pollici e il rework della gestione della maneggevolezza, dell’aerodinamica e della performance.

Nuova è anche l’introduzione de La mia squadra che permette ai singoli giocatori di scegliere il budget iniziale in base a tre punti di ingresso (Newcomer, Challenger e Front Runner).

Cambia anche la meccanica dei pit stop. Essi saranno più realistici e per questo saranno contemplate anche le possibilità di errori o imprevisti che porteranno via secondi molto importanti alla competizione.

f1 2022
Nel videogioco saranno disponibili molti livelli di personalizzazione che permetteranno di vivere un’esperienza unica. Immagine presa dal sito ea.com

Safety car e F1 Life: altre novità molto interessanti

Introduzione interessante in questa versione è anche la nuova Safety car. Con lei i giocatori potranno decidere se guidare la macchina in ogni momento della gara o se farla guidare in automatico dall’intelligenza artificiale.

Altra novità molto particolare è l’introduzione di F1 Life ovvero un Player hub personalizzabile. ogni giocatore potrà mostrare il proprio avatar, la sua collezione di auto, supercar, trofei, abbigliamento e accessori. Sempre in questo hub saranno poi disponibili il Podium Pass e il negozio di marca nel gioco.

Ultime informazioni sul videogioco F1 2022

Per le tante novità introdotte però ci sono degli aspetti di F1 2021 che non troveremo nella versione del 2022. Infatti non saranno presenti la modalità storia e Braking Point.

F1 2022 sarà disponibile dal 28 Giugno solamente per chi ha prenotato la Champion Edition mentre sarà disponibile per l’intero pubblico non molto dopo, dal 1 Luglio.

Sarà disponibile per Pc, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S. Qui sotto potete trovare il trailer di annuncio del videogioco F1 2022.

Potrebbe piacerti anche