Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Le migliori app per arrivare preparati alla prova costume

L’estate è ormai giunta e la prova costume sembra essere il pensiero fisso di un gran numero di persone. Nonostante siamo ormai giunti a metà Giugno, però, non è ancora arrivato il momento per arrendersi ai kili di troppo e, anzi, si è ancora in tempo per ritornare in forma e mostrare un fisico ottimale sotto l’ombrellone.
Ancora una volta è il mondo della tecnologia e del digitale a giungere in nostro aiuto. Esistono, infatti, alcune app pensate e realizzate per aiutarci proprio in questo senso con allenamenti, consigli e tanto altro ancora.
Vediamo quali sono quelle più utili ed interessanti:

Runkeeper

Per giungere in forma alla prova costume non c’è niente di meglio di un po’ di sana attività fisica all’aperto, andando a sfruttare il sole di queste belle giornate.
Runkeeper è probabilmente la migliore app in assoluto per quanto riguarda la corsa. Grazie ad essa, infatti, è possibile avere un vero e proprio allenatore a portata di mano che aiuti a monitorare i propri progressi, il numero di calorie bruciate, la distanza percorsa, la velocità e tanto altro ancora.
Questa applicazione totalmente gratuita, inoltre, consente il collegamento di una fascia cardio con la quale monitorare il proprio battito durante e dopo l’allenamento.

7 Min Workout

Spesso si è troppo impegnati a causa del lavoro, l’università o altre faccende che non è proprio possibile rimandare.
Proprio per questo nasce 7 Min Workout, un’app pensata proprio per chi ha pochissimo tempo a disposizione durante il giorno ma non ha intenzione di giungere fuori forma alla prova costume. Grazie a questa applicazione è possibile allenarsi quotidianamente sfruttando solo 7 minuti del proprio tempo al giorno. Il programma di allenamento, infatti, si basa sull’HICT (high intensity circuit training) vale a dire un tipo di allenamento strutturato su percorsi rapidi ma estremamente efficaci.
L’utente dovrà eseguire 12 esercizi da 30 secondi l’uno con la possibilità di personalizzarli in base alle proprie esigenze e in virtù dei propri tempi di riposo. L’app costa €3,49 ma vale sicuramente la pena di essere testata.

MyFitnessPal

MyFitnessPal è probabilmente una delle app per il controllo delle calorie più famose e scaricate in assoluto. Grazie a questo utilissimo strumento, infatti, l’utente ha la possibilità di monitorare in tempo reale la propria assunzione di calorie in modo da strutturare un regime di alimentazione che gli permetta di giungere in forma e preparato alla prova costume.
Il funzionamento è incredibilmente semplice e diretto: tutto ciò che bisogna fare è inserire il tipo di alimento che si sta mangiando e l’applicazione, grazie al suo database contenente oltre 6 milioni di alimenti diversi, fornirà in tempo reale il numero di calorie assunte.
Tuttavia, oltre al controllo per quanto riguarda l’alimentazione, l’app mette a disposizione anche più di 350 esercizi da svolgere in affiancamento alla dieta in modo da dimagrire e tonificare al tempo stesso.

Moves

Infine un’app pensata per i più pigri che però hanno voglia di perdere peso ed arrivare in condizioni ottimali alla tanto agognata prova costume.
In particolare Moves permette di monitorare i propri spostamenti ma, a differenza di altre app, è pensata per coloro che più che correre intendono camminare. Grazie al sistema GPS del proprio smartphone, infatti, è possibile visualizzare il percorso compiuto durante la giornata con le diverse tappe o luoghi d’interesse incontrati sul proprio cammino, in modo da avere più chiaro quanto effettivamente si è camminato.
Questa applicazione, inoltre, permette di impostare degli obiettivi da raggiungere quotidianamente (es. 25.000 passi) e di confrontare volta per volta i propri risultati in modo da stimolare il proprio corpo e la propria mente a fare sempre meglio.
Uno strumento che vale veramente la pena di provare.

Potrebbe piacerti anche