Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Prossimi giochi per PS5 da settembre in poi

Prossimi giochi per PS5

Prossimi giochi per PS5 da settembre in poi: vediamo insieme quali sono i più attesi. Considerando tutte le offerte che abbiamo avuto dall’inizio dell’anno, questo è davvero significativo. Da Indiana Jones and The Great Circle finalmente disponibile su console alle esclusive PS5 ancora in arrivo (un esempio è Ghost of Yotei), è un momento entusiasmante per essere un fan di PS5. Ci sono anche molti giochi indie in arrivo sulla console di punta di Sony da tenere d’occhio , perché perché mai i giocatori PC dovrebbero godersi tutto il divertimento?

Prossimi giochi per PS5
Uno dei più attesi è sicuramente Sonic Racing CrossWorlds.

Prossimi giochi per PS5: Sonic Racing CrossWorlds e Silent Hill f

Sonic Racing CrossWorlds è un nuovo gioco di corse di Sega che ti permetterà di sfrecciare in un modo diverso. Sì, invece di sfrecciare nei panni del veloce riccio, affronterai le strade dell’universo di Sonic nei panni di una serie di personaggi iconici. Finora abbiamo ricevuto solo un breve teaser , ma CrossWorlds promette di “trasportare gli appassionati di corse in una nuova dimensione”.

Il primo gioco di Silent Hill non ambientato negli Stati Uniti, Silent Hill f , è destinato a inaugurare una nuova alba per l’iconica serie horror di Konami. In questo prossimo gioco per PS5, vestirai i panni di Shimizu Hinako (una normale studentessa delle superiori) che scopre che la sua città natale è avvolta da una nebbia misteriosa. Presto, l’ambiente circostante si trasformerà in un incubo e dovrai affrontare mostri in agguato nell’ombra. Silent Hill f sembra fantastico, da quello che abbiamo già visto, ed è sicuramente uno dei giochi più emozionanti in programma per gli appassionati di horror!

Prossimi giochi per PS5.
La copertina di Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian.

I giochi di ruolo sono sempre apprezzati, come quelli di sport

Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian è un gioco di ruolo e anime in uscita che vi vedrà assumere il ruolo del protagonista che torna nella città di Hallfein, per anni un’area vietata. Dovrete esplorare, affrontare battaglie e incontrare una miriade di personaggi lungo il cammino, mentre cercate di scoprire la verità dietro l’attuale stato della città. Questo è il 27° gioco della serie e sarà sicuramente un must per i fan di lunga data di Atelier.

Quando parliamo dei contendenti al titolo di miglior gioco sportivo del 2025, EA Sports FC 26 è in cima alla lista. Non solo è l’ultimo capitolo della serie calcistica di EA, ma porta anche molti miglioramenti alla formula che i fan conoscono e amano. Crea la squadra dei tuoi sogni per le nuove modalità Eventi Live e Torneo o immergiti nella rinnovata Carriera Allenatore. Il gioco uscirà a settembre e ne acquisteremo una copia il prima possibile.

Lo stesso giorno in cui EA Sports FC 26 uscirà, un nuovo gioco di basket, NBA Bounce, dall’aspetto davvero carino arriverà anche su PS5 per i fan che preferiscono il campo al terreno di gioco. In questo prossimo gioco per PS5, potrai scegliere tra 30 squadre NBA e vincere per passare da esordiente a professionista. Sblocca maglie speciali, scarpe da ginnastica e altro ancora, e chiama un amico se vuoi provare anche le funzionalità cooperative del nuovo gioco.

Prossimi giochi per PS5
Per gli amanti di Pac-Man ecco arrivare Pac-Man World 2.

Nintendo ci farà innamorare con Pac-Man World 2

Un remake del classico del 2002, Pac-Man World 2, arriverà su PS5 a settembre. Preparatevi a immergervi in ​​una colorata avventura in 3D nei panni dell’iconico personaggio! Pac-Man è in pericolo dopo che quei fastidiosi fantasmi hanno rubato il frutto dorato, e tocca al nostro eroe dalla faccia gialla e tonda recuperarli e salvare la situazione. Giocate, esplorate e incontrate una varietà di simpatici personaggi lungo il cammino. Il gioco è stato annunciato durante un recente Nintendo Direct e ha un aspetto magnifico. Sicuramente da tenere.

Prossimi giochi per PS5: Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles

Cos’è un JRPG senza una componente tattica? Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles arriverà su PS5 nel corso del 2025, offrendo sia il classico del 1997 che una versione migliorata e migliorata. Chi opta per la nuova edizione potrà godere di una serie di tocchi moderni per ottimizzare l’esperienza, dalla grafica migliorata al gameplay completamente doppiato e altro ancora, mentre la versione classica rimane fedele alle sue radici di fine anni ’90. I preordini sono disponibili da subito, il che significa che è il momento perfetto per i fan di Final Fantasy per pianificare in anticipo quest’estate.

Prossimi giochi per PS5
Ci sarà da divertirsi con LEGO Party.

LEGO Party: ed è subito festa!

Amiamo i giochi di società, quindi vedere un titolo Lego in arrivo che permette a te e ad altri tre amici di giocare a un sacco di minigiochi divertenti e colorati ci sembra proprio la scelta giusta. In Lego Party puoi aspettarti di giocare a un sacco di Zone Sfida e 60 minigiochi mentre cerchi di raccogliere quanti più mattoncini d’oro possibile. Ogni livello sembra anche pieno di divertenti easter egg e del classico umorismo Lego. Quindi, se cercavi un’esperienza Mario Party disponibile su tutte le piattaforme, allora questo è il gioco che fa per te.

Se l’attesa per un nuovo gioco Pokémon di Nintendo vi sta agitando, Digimon Story Time Stranger è qui per aiutarvi. Il prossimo gioco per PS5 è l’ultimo capitolo della classica serie di domatori di mostri e vi catapulterà in una storia che si estende dal mondo umano a quello digitale. Dovrete cimentarvi in ​​combattimenti a turni e completare missioni per svelare i misteri del collasso del mondo. Anche se non abbiamo ancora una data di uscita certa per Digimon Story Time Stranger, sappiamo che arriverà entro la fine dell’anno.

Alla nostra lista di nuovi giochi per PS5 in uscita a ottobre si aggiunge il roguelike Absolum, in cui giocherete nei panni di uno dei quattro eroi emarginati con l’obiettivo di sconfiggere il tirannico Re Sole (che è la ragione per cui la magia è bandita). Il gioco non solo ha un aspetto fantastico, ma offre anche opzioni per giocatore singolo e multigiocatore che supportano sia la modalità cooperativa locale che online. Se siete appassionati di fantasy e amate giochi come Hades, allora questo gioco dovrebbe assolutamente essere sul vostro radar.

Prossimi giochi per PS5
In attesa di Ghost of Yotei.

Prossimi giochi per PS5: in arrivo a ottobre

Il 2 ottobre ci sarà uno dei giochi tanto attesi! Esatto, finalmente arriverà Ghost of Tsushima 2 con il prossimo gioco per PS5, Ghost of Yotei . Ambientato oltre 300 anni dopo gli eventi di Ghost of Tsushima nel 1603, il nuovo titolo vedrà un nuovo protagonista protagonista mentre ci apprestiamo a esplorare una nuovissima regione del Giappone. Grazie a un recente trailer , ora sappiamo che il gioco verrà lanciato a inizio ottobre e che sarà un’esclusiva PS5.

Sono anni che aspettiamo, ma il seguito ufficiale di Battlefield 5 arriverà entro la fine dell’anno! Questo significa che, se siete fan dei migliori sparatutto in prima persona , è arrivato il vostro momento. Di recente abbiamo scoperto una data di uscita di Battlefield 6 che conferma le precedenti indiscrezioni online, suggerendo un lancio previsto per il 10 ottobre . Questo significa che mancano solo poche settimane!

Little Nightmares 3 è in arrivo giusto in tempo per la stagione spettrale! Previsto per il 10 ottobre, questa inquietante avventura cooperativa vede te e il tuo secondo giocatore assumere il ruolo di due bambini (Low e Alone) mentre devono trovare una via d’uscita dal regno da incubo noto come The Nowhere, risolvendo rompicapi e piattaforme. Tuttavia, proprio come nei precedenti giochi della serie, non potrai esplorare a tuo piacimento. Ci sono un sacco di minacce e mostri che saranno più che felici di inseguirti.

Altri giochi in uscita dal 21 ottobre

Tra i tanti giochi Xbox in arrivo su PS5, Ninja Gaiden 4 è stato annunciato e arriverà a ottobre di quest’anno. Se non conoscete la serie Ninja Gaiden, questi sono i titoli da provare se cercate un’esperienza hack-and-slash ninja, e sono passati anni dall’ultima volta che abbiamo visto un nuovo gioco di questo universo. In Ninja Gaiden 4, potrete giocare sia al leggendario Ryu Hayabusa che al nuovo protagonista Yakumo. Da quello che abbiamo visto, il prossimo gioco per PS5 sembra folle nel senso migliore del termine, con tonnellate di ambientazioni e nemici da incontrare. Il 21 ottobre è vicino, preparatevi!

La vita, ehm, ha trovato un modo (almeno, ha trovato un modo) per permetterti di aggiungere finalmente una cucciolata di cuccioli di dinosauro al tuo parco. In quest’ultima iterazione dell’affascinante, ma letale, direttore del parco che ci riporta nella mente di personaggi simili ad Hammond che hanno rovinato tutto pensando “beh, forse funzionerà per noi”. E per la maggior parte, funziona. Sono disponibili dinosauri di ogni tipo e sì, le caratteristiche uniche possono essere tramandate di generazione in generazione. Tornano anche i personaggi preferiti, tra cui il Dottor Ian Malcolm (interpretato ancora da Jeff Goldblum). Abbondano anche i miglioramenti, che ruotano attorno al rendere i dinosauri più naturali nei loro habitat. Onestamente, Jurassic World Evolution 3 sembra uno spasso!

A tutto remake e collection interessanti

Dragon Quest ci ha regalato alcuni dei migliori JRPG nel corso degli anni, quindi il remake di Dragon Quest I e II dovrebbe essere sul radar di tutti. In arrivo questo ottobre, avrete la possibilità di giocare a due dei giochi iconici della serie, ora rivisitati in chiave moderna e con miglioramenti alla qualità della vita. Prima, assumerete il ruolo dell’eroe Erdrick, prima di passare al sequel, dove vestirete i panni dei suoi discendenti. In entrambe le occasioni, lavorerete per salvare il mondo. In arrivo il 30 ottobre.

Mortal Kombat Legacy Edition, una riedizione dei primi giorni di Mortal Kombat, riunisce i titoli usciti tra il 1992 e il 2003. Include i primi quattro Mortal Kombat, oltre a Mortal Kombat Advance, Deadly Alliance e Tournament Edition per GBA. Con altri giochi ancora da annunciare e il netcode di rollback confermato (evviva!), la community dei picchiaduro se la sta spassando quest’anno. Anche questo è in arrivo per il 30 ottobre.

 

 

 

Potrebbe piacerti anche