Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Lego Batman Legacy of the Dark Knight

data di uscita, storia e gameplay.

Lego Batman Legacy of the Dark Knight

Lego Batman Legacy of the Dark Knight: cosa sappiamo sul nuovo gioco dei famosi mattoncini. Una demo giocabile alla Gamescom 2025 di Lego Batman: LotDK ha mostrato il primo livello del gioco , mostrando una varietà di meccaniche che Batman utilizza per sconfiggere i criminali di Gotham. Sebbene si tratti solo di una build Pre-Alpha, questo elemento fondamentale rivela molti dei sistemi principali, inclusi molti che risulteranno familiari a coloro che hanno già seguito le avventure del Cavaliere Oscuro nei videogiochi.

Lego Batman
Si prospetta già un gioco super divertente.

Lego Batman Legacy of the Dark Knight: la data di uscita

Al momento, non esiste una data di uscita ufficiale per il gioco Lego Batman , solo una data di uscita “Prossimamente” sulla pagina Steam del titolo. Tuttavia, vista la rifinitura della versione Pre-Alpha, non mi sorprenderebbe se venisse annunciata a breve una data di lancio ufficiale.

I giocatori PC su Steam possono aggiungere questo titolo alla lista dei desideri ora , un’azione resa disponibile dopo l’uscita del trailer iniziale. I giocatori console possono fare qualcosa di simile, attivando le notifiche per essere informati quando verrà annunciata la data di uscita, cosa che probabilmente accadrà nei prossimi mesi.

Il gameplay divertente come piace a noi

Molti fan stanno notando come Lego Batman: LotDK prenda in prestito molti elementi di gameplay dalla serie Batman: Arkham , almeno a giudicare dall’aspetto iniziale. La prova più evidente è il combattimento stesso, che è molto diverso dai giochi Lego del passato . In più occasioni, Batman viene mostrato mentre esegue combo con diversi attacchi, riuscendo anche a contrattaccare gli attacchi nemici.

Anche il combattimento e l’esplorazione di Batman sembrano includere gadget ampiamente utilizzati nella serie Arkham . Batman può usare il suo rampino per far inciampare i nemici o i suoi Batarang per stordirli, aggiungendo ulteriore fluidità al combattimento del gioco. I giocatori possono anche applicare un gel esplosivo sulle superfici per scoprire aree nascoste, una funzionalità che avrà quasi le stesse animazioni dei giochi Arkham.

Questa è esattamente la stessa struttura che ha definito il combattimento di Batman : Arkham in diversi titoli, ma le somiglianze non finiscono qui. Dal trailer, sembra che Batman possa esplorare liberamente Gotham in un mondo aperto, usando la sua tuta per planare per la città e il rampino per lanciarsi in aria. Ancora una volta, sembra uscito direttamente da Arkham City o Arkham Knight.

lego batman
Il gioco non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Altre curiosità

Ulteriori filmati tratti dalla build Pre-Alpha mostrano anche Batman che usa strette aperture per nascondersi dai nemici prima di usare attacchi silenziosi per eliminarli e ottenere dei mattoncini. Queste meccaniche stealth emulano anche Batman: Arkham , fin nel design del livello mostrato. Parti dell’ambiente possono essere esplorate dal giocatore per offrire a Batman i migliori punti di osservazione per eliminare i nemici uno a uno senza essere notato.

La differenza principale rispetto ai titoli di Batman: Arkham è il modo in cui Lego Batman: LotDK mantiene molte delle tradizioni Lego . Alcuni ostacoli possono essere superati solo costruendo l’oggetto giusto per il compito, il che è enfatizzato da un ambiente più distruttibile. Inoltre, è confermata la modalità cooperativa locale per due giocatori , una caratteristica che i giochi di Arkham non hanno mai avuto.

Lego Batman
Ci saranno enigmi da risolvere.

Chi sono i personaggi confermati sin da ora?

Secondo il sito web ufficiale di Lego Batman : LotDK , il Cavaliere Oscuro non è l’unico personaggio giocabile nel gioco. Saranno presenti anche otto diversi personaggi della storia del Cavaliere Oscuro , tra cui:

  • Batman (Bruce Wayne)
  • Jim Gordon
  • Pettirosso
  • Ala notturna
  • Batgirl
  • Catwoman
  • Talia al Ghul

Ogni personaggio è dotato di gadget personalizzati , come la frusta di Catwoman, mentre Jim Gordon impugna uno spruzzatore di schiuma in combattimento. Le abilità uniche di ogni personaggio si faranno senza dubbio notare nella modalità cooperativa multigiocatore, ma non è noto se sarà possibile sbloccare altri personaggi giocando.

I filmati pre-Alpha mostravano anche diverse Batmobili e altri veicoli sbloccabili. Alcuni esempi includono la Batmobile di The Batman (2022) , la Batmobile della trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e il Batciclo degli stessi film. La build Pre-Alpha ha anche confermato la presenza di diversi costumi per i diversi personaggi, con diverse tute di Batman che i giocatori possono equipaggiare. Queste non sembrano apportare modifiche al gameplay, ma consentono ai giocatori di scegliere i loro look preferiti per vari personaggi in diverse epoche della storia di Batman.

Lego Batman
Pronti al pre-ordine?

Cosa sappiamo sulla storia del nuovo Lego Batman?

La build Pre-Alpha mostrata per Lego Batman: LotDK presentava un livello iniziale esclusivo per il gioco, in cui Batman deve fermare Cappuccio Rosso e i suoi scagnozzi. Questo racconta l’origine del Joker, visto in storie a fumetti iconiche come The Killing Joke . Tuttavia, in base ad altre informazioni, sembra che i giocatori seguiranno la storia di Batman attraverso molteplici forme di media .

Secondo il sito web ufficiale, i giocatori “intraprenderanno l’epico viaggio di Bruce Wayne… con una campagna narrativa che va dalle origini alla leggenda, riunendo momenti iconici degli 86 anni di storia del Crociato Incappucciato in film, televisione, fumetti e giochi”. Ciò sembra indicare una storia originale che segue molteplici storie di Batman , dai classici dei fumetti alle trame di film iconici con il personaggio.

Curiosità sui Livelli

Mentre Batman affronta i famigerati criminali della sua schiera di ladri, potrà esplorare Gotham liberamente in un mondo aperto. Questo crea livelli di gioco di dimensioni enormi, dove numerosi oggetti collezionabili sono già stati visti nei filmati di gioco. Con un certo cattivo a tema “punto interrogativo” già confermato e una forte ispirazione ad Arkham , forse faranno la loro comparsa anche i famigerati trofei dell’Enigmista.

I livelli includeranno enigmi, sfide e segreti nascosti a ogni angolo in vari luoghi iconici di Gotham City. Sebbene la modalità cooperativa online non sia presente, il multigiocatore locale permetterà a te e a un amico di esplorare insieme il mondo di Lego Batman: Legacy of the Dark Knight , scoprendo ogni aspetto di uno dei supereroi più famosi della fantascienza.

Potrebbe piacerti anche