Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Nintendo Indie World: le novità annunciate

I titoli indipendenti in arrivo nei prossimi mesi

Nintendo Indie World

Il 7 agosto si è tenuto il Nintendo Indie World, un evento durante il quale vengono annunciate tutte le novità indipendenti in arrivo per le console Nintendo, in particolar modo, quest’anno, per Switch 1 e Switch 2. Ecco tutti i videogiochi in arrivo nei prossimi mesi.

Mina the Hollower

Tra i titoli più attesi tra quelli annunciati c’è Mina the Hollower, in arrivo il prossimo 31 ottobre 2025.

Il videogioco è in stile vintage game boy e ci catapulta a Tenebrous Isle, nel mondo di Mina. Con lei dovremo ripristinare tutti i generatori spariti, usando gli strumenti a nostra disposizione, come frusta e coltelli.

Una versione demo è già disponibile su Steam e Nintendo eShop.

Nintendo Indie World: Well Dweller

Anche il videogioco sviluppato da Top Hat Studios e Kyle Thompson ha un sapore un po’ retrò. Dal trailer si intravedono atmosfere cupe e meccaniche di gioco in stile platform.

La data d’uscita di Well Dweller non è ancora ufficiale, ma è prevista per il prossimo anno (2026) e sarà disponibile anche per PC.

Neverway

Neverway è un titolo dalla storia molto contorta e particolare, in stile dark horror surreale.

Nintendo Indie World
Neverway

Ci ritroviamo a lasciare il lavoro e a ricominciare da capo in una fattoria, dove diventeremo l’immortale araldo di una divinità caduta.

Il videogioco unisce diversi generi, dal gestionale agricolo ai combattimenti. L’uscita del titolo è prevista per il prossimo anno (2026).

Nintendo Indie World: Herdling

Herdling è stato realizzato da Okomotive e Panic. In questo videogioco dovremo guidare e proteggere un branco di strane creature chiamate Calicorns, portandole attraverso paesaggi montuosi, tra rocce e nebbia.

Per andare avanti nel gioco dovremo risolvere puzzle e sequenze di fuga. L’uscita del videogioco è prevista per il 21 agosto 2025, con il lancio previsto anche su Game Pass.

Is This Seat Taken?

Is This Seat Taken si tratta di un puzzle game che ci aiuterà a stimolare la logica e la concentrazione.

Il gioco consiste nel sistemare i vari personaggi nel posto a sedere più consono alle loro esigenze o alle loro caratteristiche.

Il titolo è stato reso disponibile immediatamente dopo l’evento.

Nintendo Indie World: Tiny Bookshop

Tiny Bookshop è il videogioco perfetto per chi vuole rilassarsi un po’ e staccare la spina dalla vita quotidiana.

Si tratta di un gioco narrativo nel quale ci ritroveremo a gestire una piccola libreria di paese. Per gestirla al meglio dobbiamo conoscere bene i libri e altrettanto bene i clienti.

Anche in questo caso il titolo è stato reso disponibile immediatamente dopo la fine dell’evento.

UFO 50

UFO 50 è una piccola compilation 50 mini giochi in stile NES, realizzata da Spelunky. Ci sono diverse riproduzioni di alcuni giochi famosi degli anni ’80-’90, come una versione alternativa di Pocky & Rocky o una di Wind Jammer.

Nintendo Indie World
Ufo 50

E ancora Paint Chase, una versione vintage di Splatoon, Mortol, un mix tra Super Mario Bros e Lemmings, Vainger, un simil Metroid, e tanti altri.

UFO 50 era stato lanciato lo scorso anno per PC e arriva ora su Switch. Anch’esso disponibile immediatamente dopo la fine dell’evento.

Nintendo Indie World: Ball x Pit

Ball x Pit è un mix di diversi giochi e stili, da brick breaking a costruzione e sopravvivenza. Lo scopo del gioco è quello di sbloccare abilità, per avanzare e conquistare risorse.

L’uscita del titolo è prevista per il prossimo 15 ottobre 2025, per Nintendo Switch e Switch 2.

Glaciered

In questo videogioco ci ritroveremo 65 milioni di anni nel futuro, su un pianeta completamente ghiacciato, e vestiremo i panni dei Tuai, una razza discendente dagli uccelli / dinosauri.

Per sopravvivere e avanzare nel gioco ci ritroveremo ad affrontare incredibili battaglie sottomarine. Il titolo arriverà su Nintendo Switch 2 nel prossimo inverno.