Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Mail Mole: talpe ovunque!

Avete sentito parlare di Mail Mole? Si tratta di un affascinante platform 3D. Scopriamone le caratteristiche.

Mail Mole, il protagonista è Molty

Il protagonista di Mail Mole è la talpa delle consegne veloci Molty. La sua missione? Salvare Carrotland dal disastro.

Cosa potrete fare con questo gioco? Anzitutto esplorare mondi magici, poi potrete stringere nuove amicizie e gareggiare contro altre talpe.

mail mola la talpa molty
Molty è la talpa postino protagonista di Mail Mole.

Il compito di Molty – e quindi il tuo – è quello di trovare oggetti collezionabili, risolvere enigmi e offrire meraviglie alla fine del mondo. Il nostro protagonista correrà nel sottosuolo, si arrampicherà sui muri e potrà anche librarsi nel cielo.

Insomma, non c’è posto che il nostro eroe non possa raggiungere. Un gioco colorato e diverso dal solito, adatto a chi ama cimentarsi in missioni e raggiungere obiettivi.

Fai mangiare Molty

Molty affronterà le sfide platform più impegnative e varie per raggiungere le cassette postali più lontane e antiche di Carrotland, viaggiando con i Cannon Lines.

Fosse infinite, massi giganti, pendii ripidi, piattaforme che rimbalzano, punte affilate. Insomma, le strade da percorrere per raggiungere gli obiettivi del gioco saranno tante e difficili. Motivo per cui dovrai ricordarti una cosa importante: dai da mangiare a Molty.

Se l’alimentazione viene interrotta, il nostro eroe potrà raggiungere la cassetta postale, ma non inviare la mail a conclusione dell’obiettivo. Questo piccolo particolare rende il gioco ancora più avvincente, perché non sarà sempre facile scovare il cibo per Molty.

Mail Mole: ambientazioni particolari

Lo abbiamo detto, Molty attraverserà mondi magici. Ambientazioni particolari e colorate, in pieno stile spagnolo.

I creatori sono infatti una start up di Barcellona, composta da sole 4 persone. Mail Mole è il loro primo Talpa Games, ma se il buongiorno si vede dal mattino, possiamo dire che hanno un futuro florido.

Dalle tranquille spiagge di Coconut Islands alle gelide altezze di Yeti Ridge, i programmatori del gioco hanno ideato scenari in cui il giocatore potrà stringere nuove amicizie e gareggiare contro insoliti rivali.

Come abbiamo accennato si dovranno risolvere enigmi e trovare tutti i deliziosi oggetti da collezione sparsi per Carrotland. Nei panni de “la talpa postino” il giocatore s’imbarcherà in un’avventura spettacolare. In Peaceful Plaza, l’hub principale di Carrotland, incontrerà un felice gruppo di abitanti del villaggio.

mail mole oggetti
Mail Mole vede il protagonista intento ad accaparrarsi oggetti interessanti e collezionabili.

I paesani di Carrotland sono preoccupati: c’è stata un’interruzione di corrente sospetta. Molty li aiuterà a riparare le linee elettriche e riceverà alcuni accessori come ricompensa.

Un elegante cappello a cilindro, un buffo cappello di paglia, una graziosa fascia coniglietto e un vistoso jetpack che faranno sembrare Molty la più bella talpa postino in circolazione.

Un prodotto delizioso

Insomma, un prodotto delizioso che sta piacendo molto a coloro che si cimentano in questi giochi di soluzione enigmi per obiettivi.

Piace soprattutto alle donne e ai bambini. Anche se non sempre è in grado di tenere alta l’attenzione del giocatore, Carrotland è uno scenario che piace e a cui ci si affeziona.

Da questo stile giocoso, si capisce che gli ideatori di Mail Mole sono tutti grandi appassionati di Nintendo, a cui si ispirano continuamente.

Il risultato del loro lavoro è infatti un prodotto soffice e colorato che, a prima vista, per stile e character design sembrerebbe provenire proprio dal Giappone. Invece, arriva dalla penisola iberica.

Il protagonista è una talpa postino. Poco originale come idea, ma semplice e accattivante. Un po’ come lo era Mario, l’idraulico diventato con il tempo supereroe.

Come in ogni platform che si rispetti, la sinossi non è certo il punto focale, ma solo un pretesto per arrivare all’azione. Superato un brevissimo tutorial utile a imparare le mosse a vostra disposizione si arriva nell’hub del gioco da cui si dipanano i vari livelli.

Scorpacciata di carote

Preparatevi dunque a una lunga scorpacciata di platform e di carote, la moneta del posto, utile per acquistare potenziamenti e travestimenti per il nostro eroe.

Mail Mole è un videogame che parte piano e pare scoraggiare l’utente esperto. Si configura come una sfida per bambini, ma se si ha la pazienza di proseguire, si scopre che le sfide che propone si fanno via via più difficili, persino frenetiche.

Non mancano i cliché del genere: competizioni con altri personaggi, piattaforme a tempo, a scomparsa, pulsanti da premere ed enormi massi rotolanti da cui sfuggire.

Insomma, la produzione spagnola convince. Se dovessimo proprio trovarle un difetto, dovremmo dire che delude il fatto che il gameplay non prenda mai spunto dalle caratteristiche del personaggio per studiare situazioni di gioco ad hoc. Ma in generale ci piace e lo consigliamo per mettere in moto la mente.

 

This post is also available in: English