Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

CES 2020 torna a Las Vegas

Sony probabilmente svelerà la nuova Playstation 5

CES 2020

Il CES nasce nel 1967 e può vantarsi d’essere la fiera di elettronica più longeva che esista. Allestita e prodotta dalla Consumer Technology Association (CTA), si svolge tutti gli anni i primi giorni di gennaio al Las Vegas Convention Center, Nevada. Il CES 2020 ospiterà migliaia di aziende espositrici ma non solo: saranno presenti infatti anche sviluppatori e produttori hardware, si terranno conferenze e workshop in un ricco programma di eventi.

Il CES 2020

La fiera tecnologica di Las Vegas avrà luogo dal 7 al 10 gennaio e ospiterà 4.500 aziende pronte a mostrare i loro nuovi prodotti del mercato tecnologico. Le conferenze invece saranno 250 per creare interesse tale da attirare visitatori da più di 150 paesi.

Gli spettatori attesi infatti sono 200 mila, pronti a scoprire i nuovi smartphone 5G, come anche le novità nell’area degli assistenti vocali che verranno proposte da Google, Amazon, Samsung ed Apple, in eterna competizione fra loro.

In questa edizione sarà inaugurata poi una nuova area espositiva dedicata alla resilienza, sempre a tema tecnologico ovviamente. Il Resilience Conference Program accoglierà temi come la cyber security, la salute e il disaster recovery.

ces 2020
Più di 200 mila le persone attese all’evento tecnologico di Las Lavegas

Il primo giorno, 7 gennaio, il CTO della LG salirà sul palco per parlare di intelligenza artificiale e delle ripercussioni che questa ha sulla vita delle persone. L’8 gennaio invece a parlare sarà la CEO della IBM Ginni Rometty, e parlerà di come le nuove tecnologie possano migliorare la vita degli utenti.

Il 9 gennaio la palla passa all’AMD, Lisa Su, CEO dell’azienda, illustrerà alcune nuove tecnologie dedicate al gaming, all’intrattenimento e alla realtà virtuale. Ma si parlerà anche di Smart City e Blockchain e di Air Taxi.

Sony e la nuova Playstation 5

Anche Sony parteciperà alla fiera tecnologica Consumer Electronic Show (CES) e terrà una conferenza stampa molto attesa, che sarà trasmessa anche in streaming. L’annuncio della loro presenza è stato accompagnato da questo testo: “Al CES 2020 Sony svelerà una visione del futuro unica, unendo creatività e tecnologia come mai prima d’ora, per scatenare nuove sensazioni ed emozioni”.

CES 2020
L’attesissima playstation 5

Molti fan sperano che proprio durante questo evento saranno svelate novità rispetto la nuova playstation 5. Ma purtroppo non sono stati dati ulteriori dettagli in merito. Soprattutto la curiosità rimane riguardo il ray tracing, una nuova tecnica di composizione geometrica delle immagini che calcola il percorso dei raggi di luce che interagiscono con una superficie. Quindi la sveglia va puntata alle 2 del mattino (ora italiana) del 7 gennaio per vedere la conferenza stampa della Sony e scoprire se sveleranno finalmente qualche notizia in più sulla Playstation 5.

Le altre novità attesa al CES

Ma non è solo Sony che sta facendo fremere i fan, infatti al CES 2020 anche Samsung mostrerà il tanto atteso smart TV senza cornice. Zero Bezel è un nuovo televisore concepito senza bordo, dalle dimensioni generose; si parla infatti di schermi a partire da 65 pollici, con una definizione fino a 8K.

CES 2020
Le prime immagini del televisore Samsung senza bordi

Honda invece presenterà la Augmented Driving Concept un nuovo veicolo con fianchi trasparenti e fanali circolari, abitacolo essenziale e volante che permette di accelerare e rallentare. La vettura però non avrà guida manuale, un sistema automatico infatti gestirà l’andamento dell’auto, il cui guidatore potrà solo dare qualche indicazione riguardo dove andare.

Hyundai invece, sempre a tema mobilità, presenterà un taxi volante: il Personal Air Vehicle. Praticamente un gigantesco drone pensato per le grandi città, in particolare per ovviare gli ingorghi stradali. Tante quindi le novità attese per questo nuovo CES, non ci resta che aspettare il 7 gennaio e scoprire cosa ci riserva questo interessante evento.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.