Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Fan realizza in 7 anni una città

su Minecraft, una vera impresa titanica.

fan

Fan realizza in 7 anni una città su Minecraft: un’impresa non da poco! Minecraft è un gioco con il quale si può costruire quasi tutto e questo fan ce lo ha dimostrato. In sette anni ha realizzato un’enorme metropoli con tanto di grattacieli, ponti e laghi. Il progetto ha avuto inizio con una piccola città e man mano che gli anni passavano diventava sempre più grande e ricca di dettagli. I dettagli curati hanno attirato l’attenzione della community che ha paragonato la città a quella di Cities: Skylines. Vediamo nel dettaglio come è stata realizzata e quali sono le sue particolarità.

fan
Minecraft fornisce tantissime possibilità per realizzare grandi città ma anche castelli e costruzioni storiche.

Fan realizza una città su Minecraft

L’utente conosciuto su Reddit come Iskoran_mc è un fan famoso per aver compiuto una tra le imprese più grandi del gioco: realizzare una vera metropoli in 7 anni. Molto spesso ci è capitato di vedere molti creatori realizzare castelli (come quello di Hogwarts ad esempio) oppure edifici e costruzioni storiche in maniera molto fedele e realistica con Minecraft. Infatti proprio in base a questo spesso vengono indetti dei concorsi per i costruttori più abili.

Su Reddit ad esempio ci sono tantissimi utenti che mostrano le loro creazioni realizzate con questo gioco. Ma sono pochissimi i progetti che richiedono così tanto tempo come questa mega metropoli. Minecraft è famoso e molto amato, è caratterizzato dalla presenza di tantissimi blocchi e oggetti e offre ai giocatori combinazioni quasi illimitate. Le opzioni continuano a crescere ad ogni aggiornamento e il gioco è presente praticamente su qualsiasi piattaforma, tablet e smartphone inclusi.

La sua città è conosciuta come “Iskoran” e comprende centinaia di edifici e tantissime altre strutture. Per ammirare la sua città vi consiglio di seguire il suo Reddit.

fan
Un esempio di città realizzata con Minecraft.

Un grande progetto

Di sicuro è stato un progetto molto impegnativo. In questa metropoli abbiamo visto moltissimi grattacieli, dei condomini, dei ponti e ci sembra essere una bella e vivace città. Oltre a questo l’autore ha incluso anche degli scenari naturali come ad esempio un lago, dei corsi d’acqua con dei ponti per la traversata, montagne e parchi. Insomma non ha lasciato nulla al caso e ha curato ogni particolare con minuzia.

L’autore ha rivelato che all’inizio il progetto era modesto, infatti era iniziato come una piccola città. Poi piano piano durante gli anni si è espanso sempre di più, le cose si sono intensificate e ha dichiarato anche di essersi imbattuto in tre grandi problemi lungo il percorso. Questi problemi lo hanno costretto a ricostruire alcune parti della città allungando sui tempi.

Non mi sorprende il fatto che questa build abbia attirato i membri della community che hanno lasciato dei commenti positivi sotto il post. Questa città è così bella e dettagliata che è stata paragonata addirittura a quelle del gioco Cities: Skylines. Iskoran_mc ha affermato, in risposta ad alcuni commenti degli utenti, di aver evitato di ricreare città del mondo reale scegliendo invece di costruire una propria “megalopoli unica”.

Oltre a questo il giocatore ha condiviso con i membri della community alcune immagini della città in costruzione sul proprio account di instagram. Ma Iskoran_mc non è l’unico ad aver mostrato il grande potenziale di Minecraft. Infatti in precedenza un altro giocatore si era impegnato a costruire la Terra, completa della bandiera di ogni Paese, una riproduzione alquanto fedele.

fan
Queste build richiedono tempo però sono stupende da vedere.

Non sono semplici da realizzare

Build come queste non sono per niente semplici da realizzare e richiedono molto impegno e dedizione. Noi comunque siamo curiosi di vedere se altri giocatori vorranno provarci l’anno che verrà e cosa realizzeranno. Date sempre un’occhiata alle community di Reddit e anche ai vari account di Instagram e Youtube dove i giocatori esprimono il loro talento.

 

Potrebbe piacerti anche