Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Videogiochi per bambini da regalare a Natale

Titoli sicuri e divertenti

videogiochi per bambini

Avete deciso di regalare, o vi è stato chiesto di farlo, un videogioco per vostro nipote a Natale? Non sapete cosa scegliere? Ecco un elenco dei migliori videogiochi per bambini per non sbagliare, sicuri e divertenti.

I videogiochi per bambini

Prima di tutto se volete andare sul sicuro, sopratutto per quanto riguarda contenuti non adatti a certe fasce d’età controllate sempre il PEGI che è il sistema per il quale vengono classificati i videogiochi in base ai contenuti. Il PEGI segnala contenuti violenti, scurrili, riferimenti sessuali, è presente su ogni confezione. Vediamo ora una rassegna di titoli sicuri e adatti a tutti che conquisteranno grandi e piccini, chissà che un giorno possa diventare il lavoro dei piccoli appassionati.

Mario Kart 8

Un classico sempreverde, apprezzato anche dai grandi, così i bambini possono giocare insieme ai genitori.Tanti tracciati da percorrere, simpatici piloti e magie da scagliare per far andare fuori pista gli avversari. Allena alla competizione e non stanca mai, disponibile per Nintendo Wii U e Nintendo Switch.

Il Professor Layton

videogiochi per bambini
Il professor Layton affascina anche grazie alla grafica molto particolare

La serie di videogiochi de Il Professor Layton continua ad appassionare, lo stile grafico ricorda i famosi cartoni dello studio Ghibli dal tratto grafico semplice ma raffinato. Il gioco si articola come una lunga successione di enigmi da risolvere. Disponibile per Nintendo 3DS, iOS, Android e Nintendo Switch.

Pokémon Zaffiro Alpha e Rubino Omega

Un altro grande classico è Pokémon Zaffiro Alpha e Rubino Omega. I Pokémon appassionano i bambini da intere generazioni ormai. Il gioco si svolge come un’esplorazione alla ricerca di nuovi avversari da sconfiggere attraversando vasti continenti. Questo videogioco per bambini è disponibile però solo per Nintendo 3DS.

Just Dance

videogiochi per bambini
La grafica di Just Dance è sempre stata minimale per concentrarsi solo sul ballo

Per scongiurare il rischio di eccessiva sedentarietà e per i bambini un po più grandi Just Dance si rivela sempre una buona risposta. Dal 2009 propone tante coreografie delle canzoni più in voga del momento. La versione 2019 contiene brani di Bruno Mars, Camila Cabello, Ariana Grande e Dua Lipa, ma se preferite è già disponibile la versione 2020. Questa invece comprende la nuova canzone di Frozen 2, BLACKPINK, ma anche Ed Sheeran feat. Justin Bibier. Disponibile per piattaforme Wii, Nintendo Switch, Ps4 e XBox One.

Disney Infinity 2.0 Marvel Heros

videogiochi per bambini
Si gioca grazie a action figure dei personaggi Disney

Disney Infinity è una piattaforma di gioco interattiva, posizionando le statuine giocattolo sulla base di gioco prenderanno vita nel videogioco, in questa particolare versione oltre a Topolino, Paperino e i personaggi delle storie Disney entrano in azione anche le statuine della Marvel, per creare nuove incredibili avventure. Disponibile per tutte le principali consolle.

Disney Fantasia

I videogiochi per bambini Disney sono una garanzia, ecco un altro titolo che potrà affascinare anche i grandi. Infatti in questo gioco si dovranno eseguire, utilizzando le mani come veri direttori d’orchestra, alcuni brani musicali che vanno dalla musica classica del film Fantasia a pezzi molto più particolari come Bohemian Rhapsody dei Queen. Su Xbox 360 e One.

Minecraft

mibnecraft
Il gioco di costruzione per eccellenza Minecraft

Un fenomeno che ha conquistato milioni di giocatori in tutto il mondo. In questo videogioco non c’è un compito da svolgere o una missione, qui potrete però costruire tutto quello che volete: da una piccola casetta fino alla Tour Eiffel, potrete in effetti ricreare anche tutta Parigi. La possibilità di svolgere il gioco in multiplayer permette di divertirsi ancora di più. Disponibile per PC, PlayStation, Xbox, Wii U, Nintendo Switch, macOs e anche su mobile.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche