Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

E’ arrivato NBA 2K26

Il videogioco sportivo più atteso e curato

NBA 2K26

Come tutti gli anni, a settembre, i fan del genere attendono con ansia l’uscita del nuovo videogioco dedicato al basket. Uno dei titoli sportivi più curati e dettagliati sul mercato videoludico. Vediamo insieme quali sono le novità arrivate con il nuovo titolo NBA 2K26.

Non solo basket

Quando diciamo che NBA è il videogioco sportivo più curato non intendiamo solamente a livello sportivo. Esso è in grado di riprodurre perfettamente tutta la cultura che ruota intorno a questo sport, dalla moda, ai personaggi, alla musica.

Tuttavia, riuscire a trovare novità sorprendenti ogni anno non è sempre così facile. Gli sviluppatori ci riescono in un modo o nell’altro ogni, portando sulle console di tutti i videogiocatori un titolo capace ogni anno di stupire.

NBA 2K26: le nuove tecnologie

Sicuramente le novità dal punto di vista tecnologico sono fondamentali. Quello che sta rivoluzionando il settore videoludico e, in particolar modo, quello che riguarda i titoli sportivi, sono le tecnologie di machine learning.

NBA 2K26
NBA 2K26

Questa tecnologia è in grado di apprendere dai filmati di archivio e tradurre ciò che hanno appreso in dati di gioco. Ciò vuol dire che la macchina vide i movimenti dei giocatori nelle partite reali e li riproduce il più fedelmente possibile nel videogioco.

In questo modo i videogiocatori hanno un vastissimo numero di movimenti, personalizzati in base al giocatore, realistici e precisi.

La tecnologia di machine learning utilizzata in NBA 2K26 prende il nome di Pro Play. La differenza si vede. La corsa di un giocatore non è uguale a quella di un altro, i tiri di uno sono molto diversi dai tiri dell’altro. Il tutto per rendere i giocatori del gioco il più simili a quelli reali.

Intelligenza artificiale

Ovviamente, anche il sistema di intelligenza artificiale fa la differenza. I giocatori sono più reattivi, si adattano alle tattiche e possono sfruttare una vasta ampia di opzioni.

NBA 2K26 porta con sé una grande novità, quella che è stata chiamata “se è verde, è canestro”. Grazie a questa filosofia, i giocatori hanno un canestro garantito se sono in grado di fermare il cursore sul verde dell’indicatore.

La grafica di NBA 2K26

Ovviamente, come in tutti i giochi, la grafica migliora notevolmente di anno in anno, raggiungendo risultati iper realistici.

NBA 2K26
NBA 2K26

Nonostante la grafica sia incredibile ci sono ancora dei miglioramenti che si possono fare e che arriveranno probabilmente nei prossimi anni. I tipi di corpo dei giocatori non sono così vasti, rendendo tutti i giocatori molti simili tra di loro dal punto di vista della corporatura.

Ma sono davvero delle piccolezze, se pensiamo ai risultati incredibili ottenuti da questo videogioco, in grado di replicare la spettacolarità televisiva dell’NBA reale.

Nel titolo di quest’anno NBA ha dedicato un’attenzione particolare ai palazzetti, diventati il punto di forza del videogioco, con una grande attenzione alle luci e al pubblico per un livello di realismo sempre più incredibile.

La carriera e il team

Ci sono novità anche dal punto di vista della carriera che possiamo intraprendere durante il gioco. Come sempre possiamo scegliere il nostro giocatore e intraprendere la nostra carriera in NBA.

La storia raccontata nel titolo quest’anno parla di un ragazzo che sceglie l’Europa come trampolino di lancio per approdare in NBA. L’argomento è molto interessante perché da un lato mette in evidenza l’importanza dell’Europa come arena per i nuovi talenti e dall’altro mette in evidenza la crisi del sistema universitario americano.

La città è realizzata molto bene, senza barriera architettoniche, perfettamente navigabile e compatta.

Infine, nella modalità My team possiamo creare il nostro team dei sogni, scegliendo tra tutti i giocatori disponibili, sia quelli del momento che quelli del passato.

Potrebbe piacerti anche