Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Made By Google 2019: le novità di BigG

Made By Google

Lo scorso 15 Ottobre 2019 Google ha tenuto il suo evento annuale, Made by Google, presentando le ultime novità. Come sempre l’evento è stato trasmesso in streaming e con vari live. Pixel 4, Nest Mini, Pixel Buds 2, Nest Wifi e PixelBook Go sono i prodotti presentati nel corso dell’evento. Nessuna grande novità, quindi, tutti i prodotti presentati erano attesi già da un po’. Ma vediamo di cosa si tratta nello specifico.

Made By Google 2019

Come detto l’evento si è tenuto il 15 Ottobre e il colosso dell’informatica ha scelto New York come cornice per il Made by Google di quest’anno. Tra i prodotti più attesi c’erano i nuovi smartphone: Pixel 4 e Pixel 4 XL. Il catalogo della compagnia di Mountain View è stato completamente aggiornato per quest’anno, ma senza grandi effetti a sorpresa. Era infatti già diverso tempo che le notizie trapelavano e alla fine l’evento è servito solo a confermare le voci sui vari prodotti.

Made By Google
Made By Google

Tra l’altro l’evento è stato anche un modo per annunciare la data definitiva di uscita della console Google Stadia, la quale sarà disponibile a partire dal 19 Novembre.

Pixel 4 e Pixel 4 XL

Iniziamo dal prodotto più atteso e chiacchierato di tutto l’evento: i smartphone firmati Google. Dal punto di vista del design il nuovo Pixel 4 si differenzia molto rispetto ai predecessori, cercando di migliorare quegli elementi più criticati. Grande novità per il display, che ora è un Smooth Display OLED a 90Hz , da 5.7 pollici per il Pixel 4 e da 6.3 pollici per il Pixel 4 XL.

Pixel 4 e Pixel 4 XL
Pixel 4 e Pixel 4 XL

Impressionante è anche la fotocamera, che si presenta come un modulo quadrato che comprende due lenti: la principale e il teleobiettivo. I miglioramenti si vedono soprattutto nelle fotografie in notturna, che permettono addirittura di catturare la Via Lattea.

Dispone di uno dei migliori riconoscimenti facciali disponibili sul mercato al momento e la funzionalità touchless. Ciò vuol dire che sarà possibile scorrere tra le varie applicazioni del telefono semplice muovendo la mano davanti allo schermo.

Il Pixel 4 sarà disponibile a partire da 759€ mentre il Pixel 4 XL a partire da 899€, entrambi nei colori nero, bianco e arancione.

Pixel Buds 2

Presentati al Made By Google i nuovi auricolari bluetooth: i Pixel Buds 2, la cui qualità migliore sembra risiedere proprio nella connettività. Essi, infatti, riescono a rimanere in contatto con lo smartphone anche trovandosi a grande distanza.

Pixel Buds 2
Pixel Buds 2

I Pixel Buds 2 sono disponibili nei colori bianco, nero, azzurro e arancione. Infine, esse saranno dotate di adaptive sound, il quale regolerà il volume a seconda dell’ambiente circostante.

Gli auricolari di Google saranno disponibili per 179 dollari a partire dal 2020.

PixelBook Go all’evento Made By Google

All’evento è stato presentato, poi, il nuovo computer portatile di Google: PixelBook Go. Il computer ha un display touch da 13.3 pollici, Full HD o 4K Ultra HD.

PixelBook Go 2
PixelBook Go 2

PixelBook Go ha un processore Intel Core di ottava generazione e una memoria RAM da 8 o da 16 GB. La batteria dovrebbe garantire circa 12 ore di utilizzo e la tastiera è silenziosa e retroilluminata.

Il nuovo portatile di Mountain View sarà disponibile a partire da 649 dollari a 1399 dollari.

Google Nest Mini

Arriva, infine, la seconda generazione di Google Nest Mini: la domotica di casa Google. Ritroviamo l’assistenza virtuale di Home Mini, Google Assistant è stata migliorata ed è ora notevolmente più smart.

Google Nest Mini
Google Nest Mini

Il design non si discosta dal predecessore, ma con un tocco green che piacerà a molti. La parte superiore in tessuto, infatti, è stata realizzata con il 100% di plastica riciclata.

Google Nest Mini sarà disponibile nei colori grigio antracite e grigio chiaro per 59 euro.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche