© 2000-2025 - Enkey Magazine - Tutti i diritti riservati
ENKEY SNC - P.IVA IT03202450924 / Cod. REA CA253701 - Tel. 078162719
Il nuovo anno è iniziato da quasi un mese, ma ancora siamo in attesa di tantissimi titoli sensazionali in arrivo nei prossimi mesi. Ecco i videogiochi più attesi per il 2026.
Resident Evil Requiem
La storia horror più famosa di tutto il mondo dei videogiochi arriva con un nuovo capitolo in uscita il prossimo 27 febbraio, per Playstation 5, Xbox Serie S/X, pc e Nintendo Switch 2.
Si tratta del nono capitolo della saga, il quale ci presenta un personaggio completamente nuovo: Grace Ashcroft, agente del FBI che indaga sulla misteriosa morte della madre di Ashley. Ma Grace non sarà sola. Ci sarà un altro personaggio che l’accompagnerà nella storia: Leon Kennedy, il protagonista di Resident Evil 2 e 4.
Questo nuovo capitolo sembra essere uno dei più spaventosi di tutta la saga, puntando molto di più sull’horror che sull’azione del gioco.
I videogiochi più attesi per il 2026: The Blood of Dawnwalker
Non c’è ancora una data certa per questo titolo, che uscirà comunque nel corso dell’anno e che è molto atteso da tutti gli appassionati dei giochi di ruolo.

Il gioco è ambientato nel XVI secolo, in un regno fittizio chiamato Vale Sangora, più o meno nella reale zona dei Carpazi. In questo videogioco vestiremo i panni di Coen, un ragazzo la cui famiglia è stata presa in ostaggio da un gruppo di vampiri. I vampiri hanno anche preso il controllo del regno e imposta una tassa di sangue agli esseri umani.
Nel corso del gioco ogni decisione presa e ogni missione intrapresa influenzerà il corso della storia, portando consequenzialmente a diversi finali possibili.
Onimusha: Way of the Sword
Forse i giocatori più giovani non ricorderanno questa saga, perché questo nuovo capitolo arriva dopo quasi vent’anni. Onimusha usci su Playstation 2 e contava quattro capitoli ambientati nel Giappone Feudale, ognuno con un protagonista diverso.
In questo nuovo capitolo vestiremo i panni di un samurai realmente esistito: Musashi Miyamoto. Insieme a Musashi dovremo affrontare un’invasione da parte di un’armata demoniaca.
Il titolo uscirà per Playstation 5, Xbox Serie S/X e Pc, ma non vi è ancora un data certa, anche se si assicura il suo arrivo entro la fine del 2026.
I videogiochi più attesi per il 2026: Fable
Fable era uno dei titoli più attesi per il 2025, ma a seguito di alcuni ritardi non è ancora uscito. La data non è stata ancora confermata, ma Microsoft assicura il suo arrivo entro la fine del 2026.

La serie conta tre capitoli di successo negli anni 2000 e ora punta su un grande ritorno con un’esclusiva per Xbox e Pc.
Il nuovo capitolo vuole riportare le atmosfere della saga originaria, con una sensibilità e una giocabilità moderna.
Tomb Raider: Legacy of Atlantis
Durante gli ultimi The Game Awards sono state annunciati ben due nuovi titoli di Tomb Raider: il primo, Legacy of Atlantis, debutterà su Playstation 5, Xbox Serie S/X e pc entro la fine del 2026, mentre il secondo, Catalyst, arriverà il prossimo anno, nel 2027.
Sebbene la grafica e il gameplay sono visibilmente modernizzati, non mancheranno alcune delle sequenze più celebri della saga. Lara Croft sarà impegnata a combattere contro i dinosauri e altre creature, mentre schiva trappole mortali e si mostra più atletica che mai.
I videogiochi più attesi per il 2026: GTA VI
Infine, il videogioco più atteso non solo di quest’anno, ma degli ultimi anni. Anche GTA VI doveva essere già uscito, ma dopo diversi rinvii abbiamo finalmente una data di uscita: il 19 novembre 2026!

Possiamo solamente sperare che questa sia la volta buona e che, finalmente potremo vedere i due nuovi protagonisti, Lucia e Jason, le ambientazioni di Vice City e la più grande mappa di gioco mai presentata su GTA.
