Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

The Outlast Trials

il nuovo survival horror multiplayer che vi conquisterà.

the outlast trials

The Outlast Trials è pronto a farvi urlare dalla paura! Affronta le tue paure più ancestrali insieme ai tuoi amici in un survival horror multiplayer che non vi lascerà scampo. Con indosso il videoregistratore entrerai in luoghi terrificanti, la serie Outlast in questo si è costruita un’infernale reputazione. Verrete travolti da una paura intensa e vi troverete di fronte a nemici che non potrete combattere e la minaccia continua di esaurire le batterie che potrebbe lasciarvi “ciechi”. La novità di questo gioco è il fatto che sia basato sulla co-op e sulle missioni.

the outlast trials
Il survival horror in co-op vi regalerà emozioni forti con le sue atmosfere e musiche tetre e terrificanti.

 

The Outlast Trials: un horror co-op

Il gioco è stato sviluppato da Red Barrels ed è in accesso anticipato prima dell’arrivo della versione completa. Questa nuova versione del franchise smentisce il fatto che i giochi horror si possano giocare solamente in solitaria e non insieme ai propri amici.

Il gioco in cooperativa con i nostri amici darà meno attenzione a noi e al nostro personaggio. Tra le ombre macchiate di sangue, in questo gioco, c’è sempre una storia intrigante in agguato.

Allora preparati, indossa i tuoi occhiali per la visione notturna e scendi in The Outlast Trials…riuscirai a riemergere per raccontarne la storia?

the outlast trials
Una discesa verso la follia e il masochismo più violento.

Un gioco folle

Una lunga discesa verso il masochismo più violento, questo gioco non è per i deboli! Il nostro personaggio è una persona che si è arruolata per partecipare ad un programma che promette di farlo “rinascere” attraverso prove di pericolo folle e obbedienza.

Tutto quello che incontriamo si svolge in una struttura, una vera e propria mostruosità ricca di violenza. Iniziando dalla nostra cella individuale che è un manicomio totale, ai posti e alle sale di osservazione di vetro che potremo vedere regolarmente durante le nostre prove vivremo continuamente un’atmosfera scomoda ed inquietante.

Ogni nostra mossa sarà osservata costantemente dagli scienziati che valuteranno le nostre azioni durante le prove. Le valutazioni sono basate sulle prestazioni e noi dovremo guadagnare la nostra strada verso la libertà completando compiti strazianti uno dopo l’altro.

the outlast trials
Questo gioco metterà alla prova la vostra mente.

Questo videogames mette alla prova la nostra sanità mentale

Dovremo imbarcarci e sopravvivere a molteplici programmi della struttura per poter cancellare il nostro passato e sperimentare la nostra “rinascita”. Una volta personalizzato il nostro personaggio, potremo scegliere tra un massimo di tre programmi. Ogni programma ha obiettivi e missioni diverse da completare.

Una volta che sopravviviamo ad ogni livello iniziale possiamo sbloccare sottolivelli e versioni con modificatori di difficoltà in cui cimentarci. La maggior parte dei programmi rientra nel genere horror. Se ci troviamo alla stazione di polizia, in un orfanotrofio oppure al circo, dovremo camminare in punta di piedi per non farci individuare dai nemici. Potremo sfruttare le distrazioni per scappare e nasconderci.

the outlast trials
Gli obiettivi del gioco sono abbastanza semplici, la parte difficile è raggiungerli.

Gli obiettivi

Per quanto riguarda i nostri compiti e obiettivi dovremo: trovare e raccogliere chiavi per sbloccare le porte oppure trovare l’oggetto giusto per qualsiasi cosa dovremo fare poi ecc…

Il gameplay funziona molto bene a detta di chi ha già provato il gioco, anche il level design è molto buono. Si possono trovare delle scorciatoie per raggiungere alcune aree e alcune sezioni dei livelli si distingueranno come ad esempio il garage della stazione oppure l’area delle giostre del circo. In ogni area potremo trovare tantissimi ostacoli, nemici nascosti, porte bloccate e l’incubo di ogni “ninja” ossia i vetri rotti (ai quali bisognerà fare molta attenzione se si vuole passare inosservati).

Il gioco metterà continuamente a dura prova la nostra forza d’animo e questo lo rende molto interessante, sicuramente non sarà noioso.

the outlast trials
Ecco la schermata di personalizzazione del personaggio.

Gli slot e altri dettagli

In questo gioco inizialmente avremo a disposizione 3 slot per poter gestire il nostro inventario. Avremo bisogno di raccogliere batterie per evitare che il nostro visore notturno ci lasci “ciechi” poi serviranno medicine per la salute, adrenalina per aumentare la resistenza e tanti altri oggetti di varia natura. Bilanciare cosa portare con noi e cosa lasciare sarà causa di tensione, un pochino come stare su una trave traballante con sotto delle belve fameliche che sognano solo di gustarci.

Poi la nostra resistenza è limitata, questo fattore impedisce al personaggio di correre più veloce di uno dei qualsiasi pazzi che troviamo di pattuglia. Dovremo, inoltre, essere ipervigili nei confronti dei nemici che potremo trovare nascosti negli armadietti e delle mine che sono state maliziosamente lasciate in giro.

Come succedeva in Batman può capitare un inquietante Spaventapasseri che ci rincorre per iniettarci una tossina che provoca psicosi. Per un breve attimo verremo inseguiti da uno Slenderman che ci danneggerà standoci accanto. da quest’ultimo non potremo proprio nasconderci ma solo correre all’impazzata sino a che sarà sparito oppure prendere un antidoto per la nostra psicosi temporanea.

the outlast trials
Questo gioco ti permette di giocare in co-op con una squadra di amici.

Il fattore co-op

Giocare da soli in questo gioco ci farebbe solamente impazzire, ecco perché è stata una buona idea avere il supporto degli altri giocatori. Con gli altri utenti uniti in una squadra comunicativa potremo sincronizzare le abilità RIG. Potremo sincronizzare chi distrae i nemici che si trovano di pattuglia mentre gli altri cercano di completare gli obiettivi mantenendosi in vita durante le prove. Queste sono tutte cose che da soli non potremo fare.

Dopo tutto il male visto e vissuto potremo godere della vista della struttura chiusa e confinata, finalmente.

 

 

 

Potrebbe piacerti anche