Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Xuan-Yuan Sword

Mists Beyond the Mountains

Xuan-Yuan Sword Mists Beyond the Mountains

Xuan-Yuan Sword: Mists Beyond the Mountains. Il remaster di Xuan-Yuan Sword III è in arrivo entro la fine di quest’anno su PC e Nintendo Switch. È parte di una lunga serie di giochi di ruolo taiwanesi che vide le sue prime luci su PC nel 1999. Sulla pagina Steam dedicata si annuncia che i linguaggi supportati saranno: inglese, cinese semplificato e cinese tradizionale. Un gioco molto interessante sotto tanti punti di vista, vediamo insieme di cosa si tratta.

Xuan-Yuan Sword Mists Beyond the Mountains
Un particolare del gioco.

Xuan-Yuan Sword : Mists Beyond the Mountains

Questo gioco di ruolo a turni è ambientato nel VIII secolo d.C. e trasporta i giocatori da Venezia al Medio Oriente sino ad arrivare alla Cina. Septem il Cavaliere Franco, incaricato da Pipino III, dovrà cercare le “invincibili arti della guerra”. Durante il suo viaggio vivrà molteplici eventi storici duranti i quali la storia si mescola con i miti cinesi e occidentali. Lungo il suo viaggio il cavaliere viene coinvolto da dispute di potere locali e ambizioni di Satana.

Questa miscela originale di oriente e occidente vi offre un’ampia gamma di culture ed eventi. Iniziando per il pacifico Impero Tang in Cina, passando per i secoli bui in Europa, arrivando all’ascesa dell’Impero Arabo. Durante il vostro viaggio avrete a che fare con creature mitologiche come Medusa e i Centauri. Potrete catturare nemici con Spirit Fusion Pot e creare nuovi mostri e oggetti.

In Xuan-Yuan Sword: Mists Beyond the Mountains è mostrato lo stile cinese attraverso dipinti ad inchiostro orientali unici (mappa, personaggi e sfondi di battaglia) ma non solo, i giocatori potranno ammirare anche abbigliamento, cibo, stili architettonici e costumi unici da Venezia a Chang’an. Infatti in questo gioco l’Oriente e l’Occidente si mescolano in perfetta armonia, nel frattempo la marcia verso il progresso unisce tutte queste culture.

Xuan-Yuan Sword Mists Beyond the Mountains
Un gioco in cui storia e mito si incontrano e si fondono.

Storia e fantasia si incontrano

Xuan-Yuan Sword III si svolge in un periodo di collisione tra Occidente e Oriente. Tra i vari eventi storici potrete partecipare alla Battaglia di Talas, la Guerra Civile Araba e An Lushan Rebellion con qualche intervallo dato dai drammi dei personaggi del gioco. La mitologia cinese e occidentale viene integrata perfettamente con la storia in questo GDR a ruoli. Infatti incontrerete i soldati merovingi, la marina veneziana, il califfato abbaside, i soldati Tang e i taoisti. Tra le varie creature mitologiche potrete incontrare anche i Mietitori in bianco e nero e gli Xuannu dei Nove Cieli.

Il viaggio di Septem inizia tra i canali di Venezia, attraversa le regioni del Medio Oriente per approdare poi nell’enigmatico Oriente. Mentre si invischia nelle lotte di potere locali e le culture più disparate convergono, le antiche leggende cinesi della Xuan-Yuan Sword e dello Spirit Fusion Pot fanno nascere una nuova era di eroi.

Il gioco vi porterà attraverso la cultura di nazioni come la Francia, la Cina e il mondo Arabo. Potrete ammirare Venezia e la bellissima Damasco.

Xuan-Yuan Sword Mists Beyond the Mountains

Gameplay e altre novità

Oggetti e mostri possono essere utilizzati per creare un nuovo mostro o oggetto dal codice tramite l’esclusivo sistema Fusion Spirit Pot. Potete creare mostri e oggetti dagli altari orientali o occidentali, in base all’altare selezionato l’oggetto, o mostro,  creato cambia.

Questo gioco è uno dei più popolari in lingua cinese e oltretutto ha vinto molti premi in tutto il territorio asiatico. Xuan-Yuan Sword III di Softstar Entertainment è stato pubblicato per la prima volta per PC nel 1999. Il videogame è noto soprattutto per le sue ambientazioni fantasy storiche e l’utilizzo della mitologia cinese con elementi delle leggende e narrativa wuxia. Altri titoli della saga li possiamo trovare su Steam però la maggior parte sono giocabili esclusivamente in lingua cinese.

In conclusione, si tratta di un gioco molto interessante per chi ama il genere dei GDR a turni. Interessante sia per la parte grafica che per la storia, i miti e le leggende che è sempre interessante conoscere.

Potrebbe piacerti anche