Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Crusader Kings III

annunciata la nuova espansione.

Crusader Kings III

Crusader Kings III: Tours & Tournaments. In arrivo l’11 maggio il nuovo DLC per il computer con tante novità e avventure. Tra le novità anche le nozze, infatti si potranno celebrare matrimoni in grande per migliorare la propria posizione politica. In questa nuova espansione ci saranno tantissime possibilità ma anche tante avversità e pericoli dietro l’angolo. Vediamo insieme le particolarità di questo DLC. Ovviamente, essendo un’espansione, necessita del gioco base per poter funzionare.

Crusader Kings III
La nuova espansione porterà con sé un nuovo modo di viaggiare nella mappa.

Crusader Kings III: Tours & Tournaments

Con l’avvento del nuovo DLC per il PC sono state introdotte alcune novità nel gameplay del gioco base. Una tra le più interessanti è la possibilità di celebrare grandi cerimonie di nozze per aumentare il proprio prestigio politico. Poi si possono organizzare tornei oppure attirare nobili e cavalieri con le dimostrazioni di combattimento. Questo vi permetterà di migliorare il vostro status sociale oppure il valore militare.

Un’altra novità è l’integrazione di un nuovo sistema di viaggio, si potranno organizzare viaggi differenti per te e i tuoi soggetti. La Paradox Interactive ha annunciato che la sua nuova espansione sarà disponibile dall’11 maggio 2023, la trovate in pre-ordine su Steam.

A questa nuova espansione seguiranno tre nuovi add-on: Wards e Wardens, Legacy of Persia ed Elegance of the Empire. Wards e Wardens ti permette di educare i bambini. Legacy of Persia oltre ad integrare nuovi meccanismi per i capi clan ti permette di sviluppare nuove religioni: islamica e zoroastriana. Elegance of the Empire porta nuove corone, vesti ed altre insegne che sono ispirate ai governanti dell’XI secolo: gli imperatori del Sacro Romano Impero Enrico II e Cunigunde.

Crusader Kings III
Tra le novità del DLC c’è quella di poter organizzare dei tornei per aumentare il proprio status sociale e prestigio militare.

Cosa sappiamo di questa espansione?

La possibilità di partecipare a combattimenti simulati e poter esplorare le terre selvagge e pericolose attorno al proprio regno rendono questo nuovo DLC molto interessante per gli amanti del genere strategico. Potete inoltre ospitare la caccia con i falchi oppure organizzare matrimoni da favola per aumentare il vostro potere politico.

Durante il viaggio incontrerete personaggi pittoreschi, avventure che possono cambiare il corso della vostra vita e colture esotiche. La cosa interessante è che si può interagire con i propri vassalli, elargire loro ricompense e doni oppure ispezionare i loro possedimenti. Essendo sovrani si possono inviare anche gli esattori delle tasse a riscuotere dai vassalli che non si possono raggiungere facilmente.

La partecipazione ai tornei ti consente di vincere dei premi e apprendere nuove abilità acquisendo esperienza. Sarà divertente e grandioso organizzare grandi tornei sfarzosi con tanto di festeggiamenti. Ma prima di partecipare, ti consiglio di prendere un po’ di coraggio liquido dalla taverna e visitare un fabbro locale. Ma ancora più importante sarà stabilire intenti con i propri avversari: puoi conquistare il loro cuore grazie alla tua abilità nella giostra oppure colpirli.

Un’altra novità riguarda il fatto di poter conferire onorificenze ai propri cavalieri. Questo permetterà ai tuoi nobili di acquisire prestigio  specializzandosi nella politica oppure in combattimento. L’addestramento è consigliato se hai scelto di inviare i tuoi cavalieri in battaglia oppure ai tornei.

Crusader Kings III
Fondamentale l’addestramento dei cavalieri prima di andare in guerra oppure partecipare ad un torneo.

La novità dei viaggi

I viaggi vi permettono di organizzare dei veri e propri tour per il sovrano. Infatti il viaggio ha bisogno di un’organizzazione completa, iniziando dalle tappe che si devono percorrere, scegliendo l’entourage e i luoghi da visitare.

Viaggiando all’estero si incontreranno sia pericoli che grandi opportunità, scoprendo terre sconosciute e selvagge.

In conclusione questa nuova espansione risulta essere molto interessante, ha un costo di 29,99 euro ma al momento non presenta la disponibilità della lingua italiana.