Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Dopo tanta attesa arriva il 12 maggio 2023 il nuovo capitolo

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Finalmente, dopo tanta attesa, arriva il seguito di uno dei titoli Nintendo più amati degli ultimi anni. Il prossimo 12 maggio 2023 arriva The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Ecco tutto ciò che sappiamo.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – un mondo molto più tetro

Quello che è stato chiaro sin da subito è che questo secondo capitolo sembra essere molto più tetro e minaccioso. Hyrule è minacciato dall’entità Ganon, ma mentre in Breath of the Wild le scene più scure e cupe erano limitate a pochi secondi sparsi, in Tears of the Kingdom sembrano essere predominanti.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Un’altra novità che abbiamo appreso sin da subito è che il mondo esplorabile non si limita più solamente ai territori del regno di Hyrule. Link potrà esplorare anche i cieli, i quali non sono più quelli che abbiamo visto nel primo capitolo. In questo titolo i cieli sono contornati da una serie di isole fluttuanti che ricordano molto lo stile delle montagne fluttuanti di Avatar.

Ma non è tutto, è probabile che in questo capitolo sarà esplorabile anche il sottosuolo del regno.

Il monologo di Ganondorf

Proprio a rafforzare il background più tetro di Tears of the Kingdom, in un trailer possiamo ascoltare il monologo di Ganondorf, il quale chiama a raccolta tutte le forze oscure e maledice Hyrule e tutti i suoi abitanti.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Possiamo anche notare la continuità grafica e narrativa che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha con Breath of the Wild, con un mondo analogo ma migliorato e sotto il controllo di Ganon. Nel trailer possiamo anche rivedere una scena già vista: Link che cade in un burrone buio, precipitando nel sottosuolo, a riprova, tra l’altro, che anche il sottosuolo diventerà esplorabile.

Zelda sarà giocabile?

Ciò che ha destato maggiormente la curiosità dei fan e ha acceso il loro interesse è la possibilità di vedere la Principessa Zelda come un personaggio giocabile.

La voce che gli sviluppatori avrebbero reso Zelda giocabile in Tears of the Kingdom si è diffusa già da diverso tempo, tuttavia, gli ultimi trailer sembrerebbero confermare questa teoria.

In un trailer recente, infatti, appare la Principessa Zelda con la tavoletta Sheikah in mano e una torcia in un’altra. Tuttavia, gli sviluppatori non hanno rilasciato nessun indizio in merito e la scena presentata nel trailer potrebbe anche essere solamente uno dei ricordi che di tanto in tanto appaiono a Link.

I nuovi poteri di Link in Tears of the Kingdom

Ciò che invece è ormai certo è che Link disporrà di diversi nuovi poteri e oggetti in questo nuovo capitolo, i quali lo aiuteranno a esplorare i cieli e il sottosuolo.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Proprio a proposito dei cieli è evidente, infatti, che il protagonista disporrà di uno strumento che gli consentirà di volare e di spostarsi da un’isola fluttuante all’altra, oppure di scendere sulla terraferma sottostante e risalire nei cieli.

Appare chiaro, infatti, già dai trailer che Link avrà a disposizione dei nuovi veicoli, non solo volanti, ma anche per la terraferma e secondo alcuni questi veicoli saranno costruibili. Quanto saranno importanti e quanto saranno personalizzabili?

Uscita, prezzo, dimensione

Abbiamo detto che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom uscirà il prossimo 12 maggio 2023. Una delle cose che in questi giorni sta facendo molto discutere è il prezzo, di 69,99 euro.

È raro che un videogioco Nintendo arrivi a toccare i 70€, cosa che invece è diventata la normalità per altre console. Tuttavia, non sembra che i fan abbiano trovato il sovrapprezzo un ostacolo, in quanto Tears of the Kingdom è già in testa alle classifiche dei prenotati.

Infine, un’altra cosa che sta facendo molto parlare è la dimensione del videogioco. La dimensione di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è di 18,2 GB. È il gioco più grande tra i first party per Nintendo. Breath of the Wild pesava solamente 14,4 GB.

Potrebbe piacerti anche