Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Cuffie per la palestra: quali scegliere

Cuffie per la palestra? Non sai quali scegliere? Ecco una nostra personale selezione dei modelli in voga per questo 2022.

Cuffie per la palestra: ecco le migliori

Se siete alla ricerca di un paio di cuffie per la palestra, ovvero per ascoltare la vostra musica preferita mentre vi allenate, questo articolo fa per voi.

Stiamo per analizzare alcuni dei modelli più gettonati sul web. Prima di darvi i nostri consigli per gli acquisti però analizziamo un attimo quali sono le priorità quando si cerca questo tipo di articolo.

cuffie per la palestra e smartphone
La principale caratteristica che devono avere le cuffie per la palestra è che siano responsive con lo smartphone via wireless

Anzitutto devono avere un’ottima ricezione wireless con il nostro smartphone. Infatti, al giorno d’oggi, quasi più nessuno utilizza strumenti come l’iPod per ascoltare musica mentre corre o si allena. L’idea è quella di avere delle cuffie per la palestra che possano anche permetterci di telefonare mentre siamo sul tapis roulant.

Punto secondo: devono essere comode e aderenti, ma soprattutto resistenti al sudore e alla pioggia.

Per i più pignoli tutto dipende invece da come suonano, ovvero se hanno o meno una modalità bassi o se riescono a farti scegliere anche la modalità di riproduzione delle tracce.

Beats Powerbeats Pro: la nostra prima scelta

Sono le cuffie per la palestra più acquistate sinora dal periodo natalizio. L’azienda che le ha create, la Beats, è considerata come quella del settore che ha reinventato l’auricolare sbarazzandosi per sempre del filo.

Le Beats Powerbeats Pro sono un fantastico paio di cuffie da allenamento che garantiscono un’adattabilità perfetta su ogni tipo di orecchio (cosa non così scontata come si pensa).

cuffie per la palestra wireless
Le cuffie per la palestra sono anzitutto wireless. Quelle con il filo sono ormai obsolete

Sono leggere e restano ben salde all’interno dell’arco auricolare. Hanno una batteria tostissima che permette di ascoltare musica ininterrottamente per ben 9 ore. Solo per questo possono essere tranquillamente considerate le migliori.

Sono sicuramente le prime della nostra lista, anche perché sono versatili e si integrano facilmente con i dispositivi Apple – che per natura lavorano bene solo con gli oggetti della casa madre.

Sono un po’ care e per certi aspetti un po’ ingombranti, ma vista la qualità del suono e la durata della batteria fuori dalla carica, il gioco vale la candela.

Altre cuffie da palestra…

Ok. Siamo partiti e abbiamo calato l’asso. Però, lo abbiamo detto, le Beats Powerbeats Pro sono anche le più care e non tutti possono permettersele.

Ecco quindi delle valide alternative. Le prime che vi consigliamo sono le Bang & Olufsen Beoplay E8 Sport, ovvero degli auricolari sportivi di design, molto competitive sul rapporto qualità-prezzo.

cuffie per la palestra Bang & Olufsen
Le Bang & Olufsen Beoplay E8 Sport sono un’ottima alternativa alle super gettonate Beats

Segni particolari: resistono perfettamente all’acqua e al sudore. Hanno una vestibilità sicura in gomma e rilasciano il suono in maniera ottimale.

Si ricaricano comodamente nella loro custodia quindi possono essere ricaricati ovunque quando se ne ha bisogno: basta che la custodia sia a carica piena e il gioco è fatto.

Last bust not least: Master & Dynamic Mwo8 Sport

Le ultime cuffie da palestra che vi consigliamo sono le Master e Dynamic Mwo8 Sport. Perfette da un punto di vista della resa sonora, hanno una fisionomia in-ear piccolissima, adatta ad ogni tipo di orecchio.

Resistenti ad acqua e sudore, sono le preferite di coloro che praticano sport in bike perché sono resistenti anche alle vibrazioni. Infatti, hanno una punta speciale che offre una tenuta nell’arco auricolare migliore di qualsiasi altra cuffia del mercato (si forse anche meglio delle Beats in questo caso).

Diciamo che se siete fan delle lunghe sessioni d’allenamento e avete bisogno di un paio di cuffie per la palestra che restino ben salde al vostro arco auricolare le Master e Dynamic sono quelle che fanno al caso vostro (e che non vi faranno spendere nemmeno troppi soldi per essere acquistate).