Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Novità Huawei: smartphone, smartwatch e smart speaker

In arrivo le più grandi novità dell'ecosistema Huawei

Novità Huawei

Huawei prova a riconquistare i clienti persi, soprattutto a causa del blocco imposto dagli USA, e lo fa sfoderando le sue carte migliori. Le novità annunciate per questo 2022 sono incredibili: smartphone fotografici, foldable, smartwatch e smart speaker. Scopriamoli insieme.

L’annuncio Huawei

Huawei ha recentemente presentato le “più grandi novità dell’ecosistema”, come dalla compagnia stessa definite. La compagnia cinese spera di riconquistare il terreno perso in Europa, dopo che la “guerra” contro gli Stati Uniti d’America, gli ha portato via non solo tutta la clientela americana, ma anche gran parte di quella europea.

È per questa ragione che presenta il meglio del meglio e si rivolge direttamente ai consumatori europei, chiedendo loro di dargli nuovamente fiducia, perché non saranno delusi.

I prodotti presentati sono principalmente quattro: lo smartphone P50 Pro, il foldable P50 Pocket, lo smartwatch Watch GT Runner e il Sound Joy, il primo smart speaker portatile.

Durante la presentazione, inoltre, è stato annunciato anche il progetto fotografico “Back in Motion” del fotografo Luca Locatelli, completamente realizzato con i due nuovi telefoni.

Smartphone P50 Pro

Iniziamo dall’ultimo modello di smartphone Huawei presentato: il P50 Pro. Si tratta di un vero smartphone fotografico, proprio perché il suo punto di forza sta nel comparto fotografico, che nulla ha da invidiare a una vera macchina fotografica professionale.

Novità Huawei
P50 Pro

Il comparto fotografico ruota attorno alla camera Dual Matrix, con struttura a doppio anello. Le fotocamere sono: quella principale da 50 MP, la monocromatica da 40 MP True Chroma, il sensore multispettro a 10 canali per il rilevamento della luce e le ottiche XD Optics, che consentono il ripristino del segnale dell’immagine.

Il tutto con varie funzionalità, come lo zoom 200x, affiancate a un sistema rinnovato e potenziato.

A questo aggiungiamo le altre caratteristiche del P50 Pro, che non sono comunque indifferenti: display Oled da 6,6 pollici con vetro curvo 3D, processore Snapdragon 888 4G e interfaccia Emui 12.

Foldable Huawei: P50 Pocket

Il P50 Pocket è la proposta di Huawei per quanto riguardo il settore foldable. Si tratta di uno smartphone che è anche un’oggetto di moda, realizzato insieme alla stilista di alta moda Iris Van Herpen.

Novità Huawei
P50 Pocket

Con lo schermo aperto il P50 Pocket misura 6,9 pollici di diagonale, con aspect ratio a 21:9. Da chiuso, invece, le notifiche vengono visualizzate su un piccolo schermo incastonato nella cover.

Anch’esso monta uno Snapdragon 888 4G, con batteria da 4000 mAh e il supporto per la ricarica veloce a 40W. Per quanto riguarda il comparto fotografico, infine, ha una fotocamera principale da 40 MP True Chroma, un sensore grandangolare da 13 MP e un Ultra Spectrum da 32 MP.

Smartwatch Watch GT Runner

Passiamo ora allo smartwatch professionale made in Huawei: il Watch GT Runner. Si tratta di uno smartwatch da allenamento di alto livello, con un sistema di localizzazione molto accurato, autonomia della batteria fino a due settimane e un programma di allenamento scientifico integrato.

Novità Huawei
Watch GT Runner

Tra le varie funzionalità e strumenti integrati è da notare il sensore per il monitoraggio dinamico della frequenza cardiaca TruSeen 5.0+. Inoltre, un’antenna con posizionamento Gnns garantisce un’elevata accuratezza della traiettoria di corsa.

È ultraleggero ed ergonomico e monta un sistema operativo HarmonyOS 2.1.

Sound Joy: il primo smart speaker portatile Huawei

È il primo smart speaker made in Huawei ed è anche il primo portatile. Si presenta con un corpo in tessuto intrecciato antiscivolo, dust e water proof, con certificazione IP67.

Novità Huawei
Sound Joy

Ha una batteria da 8800 mAh, che garantisce un’autonomia in riproduzione continua fino a 26 ore. Si può collegare allo smartphone con il comando one-touch, semplicemente posizionando il telefono sulla parte superiore della casa.

Smart Joy si trasforma anche in un assistente vocale intelligente, grazie alla possibilità di inviare richieste all’assistente virtuale dello smartphone o del tablet (anche non Huawei).