Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

PILZ: webinar in arrivo per safety & security

PILZ webinar security safety

PILZ è un’azienda che contribuisce allo sviluppo dell’automazione industriale. In questo loro webinar su safety & security tante cose nuove da imparare.

PILZ: azienda per le aziende

Facciamo un piccolo preambolo su PILZ. Solo così capirete l’importanza di questa notizia che gira sul web da qualche settimana. Ovvero del loro webinar gratuito dedicato alla sicurezza nelle aziende.

Stiamo parlando di una delle aziende leader a livello globale nella fornitura di prodotti e servizi per l’automazione industriale. Si occupano di sicurezza sul lavoro, sia per l’uomo che per le macchine per l’ambiente.

Il loro obiettivo è creare ambienti di lavoro che aiutino l’uomo a lavorare in perfetta sincronia con l’ambiente, sicuro che nel luogo di lavoro può stare tranquillo.

Il webinar sarà realizzato in collaborazione con IPScloud, altro leader nel settore della sicurezza informatica. Si parlerà di come si sono evoluti i sistemi di controllo per gli accessi alla diagnostica sul cloud. Insomma, vedrete quali sono le attuali norme – e quali i trucchi – per garantire la sicurezza delle informazioni della vostra azienda e dei vostri dipendenti.

Data di lancio: 23 febbrario

Il webinar PILZ su safety & security è in programma per il prossimo 23 febbraio.

Per iscrivervi vi basterà andare sul sito dell’azienda e/o del partner e seguire la procedura guidata nella sezione “corsi di formazione”.

Prima di vedere di cosa parlerà nello specifico il webinar, vi vorremmo dire perché questa occasione di formazione è importante e unica.

PILZ safety & security
PILZ organizza questo webinar gratuito per le aziende che vogliono accrescere il loro know-how in fatto di sicurezza

Unica, perché gratuita. Di solito le aziende devono pagare per aggiornarsi su argomenti come la sicurezza sul lavoro o la sicurezza dei sistemi informatici aziendali. Quella di PILZ è un’occasione fuori dal coro che da la possibilità di conoscere un territorio in continua espansione anche a coloro che lavorano come liberi professionisti.

Importante, perché si parlerà dei sistemi e delle normative legate alla diffusione e divulgazione dei dati sensibili. Un argomento in continua evoluzione, di cui si sa davvero poco e su cui bisogna tenersi costantemente aggiornati.

PILZ e il RFID PITreader

Eccoci arrivati a parlare di ciò che vedrete durante il webinar. Il 23 febbraio prossimo sarà l’occasione per l’azienda di presentare il lettore RFID PITreader.

In pratica, la nuova soluzione per la gestione delle autorizzazioni di accesso ai sistemi aziendali. Non solo. Questo lettore potrà selezionare la modalità operativa dei sistemi in maniera semplice, affidabile e veloce.

PILZ sicurezza macchinari
PILZ mostrerà durante il webinar la sua nuova creazione: un sistema di sicurezza che mette in connessione anche da remoto macchina e uomo

Un sistema flessibile, ideale per ogni tipologia di azienda, perché permette la risoluzione di problemi di security e safety su macchine e impianti in maniera automatica.

Tool gratuito di prova

L’azienda metterà a disposizione un tool gratuito – PIT Transponder Manager – che permetterà alle aziende partecipanti di configurare e scrivere le chiavi di accesso di ogni operatore alla macchina. Le informazioni vengono poi condivise su una piattaforma IPScloud, così da poter essere gestite anche da remoto.

In sostanza, se dovessero esserci dei problemi ai macchinari aziendali mentre l’operatore non è in sede, si potranno risolvere i problemi da remoto con un semplice click.

Safety & security

Gli aspetti di safety & security di macchinari e degli impianti, come anche quelli legati alla privacy e alla condivisione dei dati sensibili, sono categorie importanti che ancora si conoscono poco (o si danno per scontate).

Grazie a questo webniar PILZ si potrà conoscere un mondo nuovo e accrescere il proprio know-how in merito a queste tematiche, per riuscire un giorno ad avere aziende sempre aggiornate, ma soprattutto completamente automatizzate.

Aziende che siano al passo con i tempi e che rispettino l’ambiente. Aziende che gestiscono i propri macchinari e i propri operatori in totale sicurezza adoperando sistemi di accesso selettivi, dove ogni macchina risponde ad un unico operatore e viceversa.