Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Concept 3D di iPhone 13

Concept 3D che mette a nudo iPhone 13 e ci mostra perché acquistarlo o meno e quali sono le differenze con iPhone 12. Vediamo di cosa si tratta.

L’iPhone 13 sembra essere in linea con il precedente iPhone 12. Perché cambiarlo allora? Lo scopriamo attraverso un concept 3D scovato on-line. Ovvero? Un nuovo modo di recensire on-line gli smartphone che danno un’idea più concreta di come sono i dispositivi di nuova generazione in vendita sul mercato.

Concept 3D su iPhone 13: cosa c’è di nuovo?

Com’è il nuovo smartphone Apple? Tramite alcuni concept 3D creati da esperti videomaker, on-line si trovano informazioni contrastanti. Molte di queste informazioni mostrano come non ci sarebbero sostanziali differenze con il modello precedente, a parte il design.

L’iPhone 13 potrà sembrare simile ad iPhone 12, ma ha uno spessore maggiore e fotocamere più grandi. Soprattutto la variante Pro sarà più grossa dei modelli precedenti ed avrà un notch, ovvero la che ospita la sensoristica Face ID, più piccoli e compatto.

concept 3d per i-phone 13
La differenza tra iPhone 13 e i precedenti? Lo scopriamo con le video recensioni in concept 3D

Questa caratteristica rivoluzionerebbe il modo di utilizzare gli smartphone della Apple.

I video concept 3D che troviamo sul web mostrano infatti proprio questo aspetto che, se vogliamo, è forse l’unica vera novità che si aspettano gli appassionati della Mela dal nuovo iPhone.

Recensioni web in concept 3D

Si tratta della novità dell’ultimo anno. I recensori di smartphone si stanno adattando alla richiesta del mercato e stanno iniziando a recensire i nuovi dispositivi mobili – in particolare iPhone – creando video concept 3D che mostrano le caratteristiche dell’oggetto recensito da diversi punti di vista.

La maggior parte di quelli trovati on-line sono talmente fatti bene che sembra di poter toccare con mano il nuovo telefono in uscita e questo aumenterebbe di gran lunga le aspettative e le vendite.

Per questo motivo durante tutta l’estate 2021, prima dell’uscita in prevendita e poi ufficiale dell’iPhone 13 lo scorso settembre, anche coloro che non avevano mai pensato di comprarsi un mobile Apple hanno deciso di investire nell’azienda di Steve Jobs e di passare “al lato oscuro della forza” lasciando Android.

Come funziona l’iPhone 13? Lo si vede in 3 dimensioni.

Il concept 3D render di iPhone 13 ha totalizzato milioni di visualizzazioni e sembra essere il futuro della promozione on-line soprattutto di prodotti tech.

Tramite questo nuovo modo di mostrare il prodotto in anteprima ad appassionati e non si può infatti vedere e quasi toccare con mano come funzioni iPhone 13 e quindi incentivare gli spettatori a comprare il prodotto, nonostante il prezzo.

Tramite il concept 3D si può mostrare il prodotto in anteprima ad appassionati e non.

Questa possibilità di vedere con un occhio più attento per così dire, dà la possibilità anche a chi conosce poco i prodotti della Mela di capire a pieno le funzionalità dei suoi strumenti.

Cosa si evince da questi concept 3D? Che il nuovo iPhone 13 punta tutto sulla qualità dell’immagine per regalare ai suoi clienti scatti eccezionali, come quelli di una fotocamera da professionisti.

Il rovescio della medaglia

Il concept 3D è però un’arma a doppio taglio. Poter vedere in 3 dimensioni come sarà un oggetto, lo mette maggiormente a confronto con gli altri simili del mercato o con i precedenti ancora in vendita dello stesso marchio.

Nel caso di iPhone 13 scopriamo che – come già abbiamo accennato sopra – al di là di alcune modifiche che rendono la qualità fotografica maggiore o la sensibilità sul Face ID più precisa, non c’è molto di diverso da iPhone 12. Chi volesse dunque risparmiare potrebbe tranquillamente continuare ad utilizzare o scegliere di acquistare il modello precedente.

Chi ha ideato questo concept 3D?

L’idea viene da ConceptCreator che lavorando a stretto contatto con LetsGoDigital ha creato dei super verosimili rendering 3D di come sarebbe stata l’estetica dell’iPhone 13 Pro, prima che il nuovo modello uscisse sul mercato.

Stiamo parlando di due aziende leader nella creazione di contenuti per il marketing on-line. Un team di artisti dell’animazione che ha messo a nudo il nuovo iPhone ed ha dato vita ad un nuovo modo di promuovere il prodotto aziendale.

L’arte di creare animazioni 3D da la possibilità di creare animazioni fluide che evidenzino davvero ogni piccolo dettaglio del design di un prodotto.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.