Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

I migliori accessori per Nintendo Switch

Cover, controller e tanto altro per Nintendo Switch

Accessori Nintendo Switch

Nintendo ci ha abituati al fatto che il suo mondo non è fatto solamente di console e videogame, ma anche di una serie di accessori che rendono l’esperienza interattiva e ancor più divertente. Scopriamo insieme quali sono, quindi, i migliori accessori per Nintendo Switch.

Nintendo Switch, una console estremamente versatile

Innanzitutto, c’è da dire che la Nintendo Switch è una console estremamente versatile anche senza accessori aggiuntivi.

Essa, infatti, vanta una serie di doppie funzionalità per adattarsi a tutte le esigenze dei videogiocatori. Essa è una console fissa, da casa, che si può collegare al televisore, per videogiocare su uno schermo grande. Ma è anche una console portatile. Basta staccarla dalla dock station e portarla ovunque vogliamo, come una normalissima console portatile.

Anche il Joystick è estremamente versatile. I due JoyCon laterali si possono unire per formare un controller per un giocatore solitario. Ma si possono anche usare entrambi per una partita in cooperativa.

Ancora più versatile

Ma la Nintendo Switch è ancora più versatile ed estremamente personalizzabile con una serie infinita di accessori pensati appositamente per lei.

Accessori Nintendo Switch
Accessori Nintendo Switch

Ci sono accessori volti a migliorare l’ergonomia della Switch o la comodità dei JoyCon, micro SD, caricatori, custodie, e tanto altro.

Custodie per Nintendo Switch

Partiamo dal più classico degli accessori: la custodia. Sì, perché quando si parla di console portatile, questa necessita di una custodia.

Un box sicuro dove riporre non solo la nostra console, ma tutti gli accessori ad essa collegati: le cartucce dei nostri videogiochi preferiti, i Joystick, cavi vari, per ricaricarla o per collegarla alla tv di un amico.

In commercio ci sono tantissime custodie diverse, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Tutte hanno gli interni morbidi, per evitare urti, uno spazio principale dove fissare la console e vari scompartimenti per gli accessori.

La custodia è la primissima cosa da comprare in caso vogliate la vostra Switch fuori casa. Oltre al modello per le uscite brevi, di cui parlavamo prima, ne esistono anche varie versioni “da viaggio”.

In questo caso la custodia è più grande e al suo interno si può riporre tutto il sistema Switch, compresa la dock station, un gamepad, gli alimentatori e fino a 14 cartucce.

Pellicole e cover protettive

I secondi accessori a cui dobbiamo pensare per la nostra Nintendo Switch sono una buona cover protettiva e delle pellicole per il vetro.

Per quanto riguarda le cover protettive ne esistono di vari tipi. Possono incapsulare tutta la console in un’unica protezione in silicone (con i Joycon attaccati allo schermo), permettendoci, così, di giocare in modalità portatile.

O possiamo optare per cover protettive per i singoli JoyCon, per quando giochiamo in casa, con lo schermo della televisione, e la Switch è al sicuro dentro la sua dock station.

Per il viaggio in auto con Nintendo Switch

Una buona console portatile è un’ottima soluzione per i lunghi viaggi in auto. Per questo esistono molti accessori pensati appositamente per l’abitacolo dell’automobile.

Come un buon supporto flessibile per poggiatesta, dove posizionare la console e giocare in modalità cooperativa sul sedile posteriore dell’automobile.

Un altro utile accessorio è il caricabatterie da auto, per continuare a giocare anche quando la batteria della Switch è scarica.

Controller aggiuntivo

Abbiamo detto che i due JoyCon si possono unire a formare un Joystick, ma se vogliamo più comfort possiamo optare per un controller aggiuntivo.

Accessori Nintendo Switch
Nintendo Switch Pro Controller

Il Nintendo Switch Pro Controller, ad esempio, è il controller ufficiale realizzato da Nintendo per la Switch. Si tratta di un controller tradizionale ma che dispone di tutte le funzioni extra dei JoyCon, come l’NFC per leggere gli amiibo, il giroscopio e l’HD Rumble.

In alternativa, Nintendo ha realizzato anche dei supporti per JoyCon, che simulano la forma di un normale controller.

 

This post is also available in: English