Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Gadget Hi-tech: i migliori di Gennaio

l nuovo anno porta con sé nuovi smartphone, ma anche spazzolini da denti e cestini della spazzatura, e molti altri gadget hi-tech che vorrete sicuramente avere. Vediamo insieme le migliori proposte di gennaio.

Gadget Hi-tech diversi dal solito

Prima di parlarvi del Samsung Galaxy Note 10 Lite e Galaxy S10 Lite, vogliamo mostrarvi una nuova gamma di gadget hi-tech che hanno l’ardire di cambiarvi la vita. Stiamo parlando dei cestini intelligenti, ovvero, dei cestini che suddividono la spazzatura per categoria o si auto-puliscono.

La ricerca tecnologica infatti sta facendo passi da gigante soprattutto riguardo al miglioramento della casa. Si pensa ad una casa intelligente, tutta tech, dove poter migliorare i momenti più sgradevoli della quotidianità.

Xiaomi ci prova con il suo Townew, ovvero un contenitore che non lascia disperdere gli odori e sigilla il sacchetto al suo interno una volta che è pieno. L’idea è quella di portare ordine e pulizia, ma anche di raggiungere livelli di igiene maggiori.

gadget hi-tech cestino smart
Tra i gadget hi-tech di gennaio troviamo il nuovo cestino smart di Xiaomi.

Ha un’apertura a sensore, perciò ogni volta che ci si avvicina per gettare la spazzatura si apre da solo, senza dover usare le mani o i piedi per innescare l’apertura. Un cestino per la spazzatura smart, dal design minimal con una luce led blu posta nella parte interna del coperchio per poterlo trovare anche al buio.

È anche semplice da pulire perché lo si può smontare, il che lo rende anche facile da portare in giro nel caso lo si volesse usare anche quando si è fuori casa, ad esempio nella casa al mare.

Gadget Hi-tech: nuovi Samsung

Eccoci qua. Parliamo dei nuovi Samsung Galaxy Note 10 Lite e Galaxy S10 Lite. Annunciati a sorpresa nei primi giorni dell’anno i due modelli Lite si posizionano in una fascia di prezzo piuttosto bassa rispetto ai modelli di punta.

Le caratteristiche di questi due nuovi gadget hi-tech di gennaio sono la conferma del pennino SPen, uno schermo da 6,7 pollici e tripla fotocamera posteriore da 12 megapixel, che comprende 2 lenti grandangolo e zoom 2x.

gadget hi-tech smartphone samsung lite
Sono usciti i due nuovi smartphone Lite di Samsung e sono due gadget hi-tech che promettono bene, soprattutto per il prezzo.

Quale scegliere? La differenza tra i due sta sicuramente nella fotocamera. Infatti, per quanto riguarda il Galaxy S10 Lite la principale fotocamera ha un sensore di 48 megapixel, un grandangolo da 12 megapixel e un’ottica macro da 5 megapixel. Nel suo display integra un’altra fotocamera da 32megapixel.

Entrambi gli smartphone sono gestiti tramite il sistema operativo Android 10 con One UI 2.0, ma la differenza tra i due sta anche nella memoria a disposizione: 8GB per il Samsung Galaxy S10 Lite, contro i 6GB del Note 10 Lite.

Pulizia dentale tech

Tra gli ultimi gadget hi-tech che vi segnaliamo per questo mese di gennaio c’è Y-Brush, un nuovo sistema per la pulizia dentale in 10 secondi.

FasTeesH prova a reinventare l’idea di spazzolino da denti e realizza questo gadget hi-tech dalla struttura dinamica che accompagna l’andamento naturale delle gengive e che ricorda la forma di una lettera Y.

gadget hi-tech spazzolino
Ecco uno dei gadget hi-tech di gennaio: il nuovo spazzolino per la pulizia dentale in soli 10 secondi.

Come si usa? Semplice, basta aggiungere il dentifricio e posizionarlo in corrispondenza dei denti. Lo spazzolino simulerà l’atto del masticare per cinque secondi e poi di girerà per pulire l’arcata superiore dei denti.

Y-Brush ha tre diverse modalità di vibrazioni e due dimensioni differenti per adattarsi a tutte le bocche. Inoltre, essendo il procedimento molto semplice, è uno spazzolino particolarmente adatto a chi ha difficoltà motorie.

Subwoofer indossabile

Ultimo ma non per importanza vi presentiamo un gadget hi-tech che piacerà molto agli amanti della musica. Si tratta di BassMe, un prodotto francese che all’aspetto ricorda quello di una cintura di sicurezza che dalla spalla si appoggia direttamente sul centro del torace. Li diffonderà i bassi attraverso vibrazioni localizzate.

Si tratta di un subwoofer indossabile che mira a migliorare l’ascolto della musica aggiungendo un’altra dimensione a quella strettamente legata ai padiglioni auricolari.

gadget hi-tech subwoofer indossabile
E’ arrivato il subwoofer indossabile. Si chiama BassMe ed è uno dei nuovi gadget hi-tech disponibili da gennaio 2021.

Percependo il volume più alto solo con una sensazione tattile piuttosto che uditiva, le persone tenderanno ad abbassare l’audio in cuffia preservando l’orecchio e la sua struttura anatomica. In pratica questo nuovo gadget hi-tech ha anche una funzione legata al benessere corporeo e alla salvaguardia dei timpani.

Come ognuno dei prodotti riportati nell’articolo, anche BassMe non è solo per gli amanti audiofili, ma soprattutto per persone che ricercano un’esperienza più completa, guardando un film o giocando con la propria console.

 

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche