Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Smartphone Yahoo: piccolo ed economico

In promozione a soli 50 dollari punta a conquistare il mercato USA

Il nuovo smartphone Zte Blade A3Y

Ve lo ricordate Yahoo? Uno dei primi motori di ricerca più diffusi, spodestato poi da Google.com, e ora diventato Yahoo! Search? Bene, Yahoo ha lanciato il suo nuovo smartphone ed è in promozione a soli 50 dollari! Lo smartphone Yahoo è stato introdotto da poco negli Stati Uniti d’America e punta a conquistare il mercato di fascia bassa. Questo potrebbe essere l’estremo tentativo dell’ex colosso della ricerca Yahoo per rimanere a galla, puntando sopratutto sui giovani. Ma scopriamo di cosa si tratta e le sue caratteristiche.

Il nuovo smartphone Yahoo

Non è solo il motore di ricerca Google, quindi, ad aver realizzato il suo smartphone Pixel, ora anche Yahoo realizza uno smartphone tutto suo, realizzato però in collaborazione con Zte. Non è il primo smartphone: Yahoo ne aveva già realizzato uno per il mercato giapponese, ma quello che ora vuole fare con il mercato statunitense è diverso: puntare non tanto sulle caratteristiche tecniche, quanto sulla capillarità di vendita. Zte è un colosso cinese di progettazione e produzione di dispositivi e di sistemi di telecomunicazione. Di recente ha, per esempio, presentato il nuovo Azon 20, un telefono 5G, primo al mondo ad integrare la fotocamera sotto il display.

Il prodotto finale però, in questo caso, è un cellulare meno all’ultimo grido. Si pone in netta contrapposizione anche, per esempio, con quello di Google. Il lato hardware non usa tecnologie recenti, però ha un vantaggio tutto suo, una caratteristica che batte tutti i suoi potenziali competitor: il prezzo.

smartphone yahoo
Il prezzo è davvero competitivo e include anche già la sim Yahoo Mobile con la tariffa tutto incluso a 40 dollari al mese

Lo smartphone Yahoo costa così poco affinché possa essere un prodotto accessibile a tutti, sebbene a livello tecnico non spicchi particolarmente. Infatti monta un processore Mediatek Helio A22 con 2 GB di memoria RAM e 32 GB dedicati all’archiviazione dei dati e per l’installazione delle applicazioni, espandibile fino a 2TB con scheda microSD. Di fotocamera ce n’è solo una da 8 megapixel sul retro e una per i selfie davanti da 5 megapixel.

smartphone yahoo
Nello smartphone sono preinstallate tutte le applicazione Yahho, come Yahoo mail, Yahoo meteo, Yahho Finance

Per quanto riguarda il display è un IPS (particolare tecnologia LCD) da 5,45 pollici che viene completato dalla scocca super colorata viola, che ricorda lo storico colore del logo di Yahoo. La superficie è a righe oblique in rilievo, per chi spera sia in metallo dobbiamo dare una brutta notizia, per risparmiare, è stata realizzata in plastica. La batteria invece è un altro punto di forza. Da 2660 mAh, un taglio molto particolare, che sarà anche estraibile, andando in netta contro tendenza rispetto agli smartphone che si trovano sul mercato oggi.

Cosa aspettarsi da questo prodotto

Questo tipo di prodotto non è indirizzato a chi cerca uno smartphone economico che però aspiri ad essere anche performante. Il pubblico di riferimento per lo Zte Blade A3Y (questo il nome ufficiale per lo smartphone Yahoo) cerca un prodotto basico per telefonare, collegarsi ad internet utilizzando un browser, usare i social network e la messaggistica istantanea come Whatsapp, ma niente di più.

Preinstallate però troviamo le principali applicazioni di Yahoo come: Yahoo News, Yahoo Finance, Yahoo sports e poi mail e meteo.

Yahoo Mobile
Il nuovo Smartphone Yahoo avrà una sim con tariffa tutto incluso a 40 dollari al mese

Yahoo però ha pensato anche ad una tariffa dedicata. Per completare il pacchetto, grazie all’operatore Yahoo Mobile, che si appoggia alla rete statunitense 4G della più grande Verizon, che è poi anche la casa madre di Yahoo. La tariffa per il nuovo smartphone Yahoo ha pochi fronzoli: sms, telefonate e internet, tutto illimitato, a solo 40 dollari al mese.

 

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche