Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Evento Apple online del 15 settembre

Evento Apple

Ieri, 15 Settembre, si è tenuto l’evento Apple di quest’anno. Come ogni evento tecnologico e non solo, anche quello Apple quest’anno si tenuto online, con una diretta streaming durante la quale sono state annunciate tutte le novità, scopriamole insieme.

Evento Apple – Time Flies

Time Flies, il tempo vola, era lo slogan che accompagnava l’evento di quest’anno. Non ci sono stati grandi colpi di scena, in realtà, ciò è stato annunciato nel corso dell’evento era proprio quello che tutti si sarebbero aspettati.

Primo fra tutti il nuovo Apple Watch Serie 6, accompagnato da un Apple Watch Se e dai nuovi iPad. Grande assente dell’evento, invece, è stato l’iPhone 12.

L’evento è visibile per intero su Youtube, ma intanto, ecco in breve quali sono state le novità della mela presentate quest’anno.

Apple Watch Serie 6

Questo era forse il più scontato e il più atteso lancio dell’evento Apple di quest’anno. Apple Watch Serie 6 è stato il grande protagonista di quest’anno, con uno slogan di lancio che è tutto un programma.

“Apple Watch Serie 6 misura il livello di ossigeno nel sangue. Fai un ECG in ogni momento, ovunque”.

La grande novità di quest’anno è la misurazione del livello di ossigeno del sangue. Per fare ciò è stato inserito un nuovo sensore, capace di misurare il livello di ossigeno nel sangue in 15 secondi. Inoltre sono state notevolmente avanzate le funzioni fitness, con un nuovo altimetro, sempre attivo. La funzione always on, inoltre, dona uno schermo sempre più luminoso, anche quando lo smartwatch è a riposo.

Apple Watch Serie 6
Apple Watch Serie 6 misura il livello di ossigeno nel sangue

Il nuovo Apple Watch Serie 6 ha un processore SiP 6, è dotato di ricarica rapida in 90 minuti, di Chip U1, di antenne Ultra Wideband, di WiFi 5GHz ed è disponibile in nuovi colori: blu e rosso.

Apple Watch Se

Arriva anche l’Apple Watch Se, il modello più economico, che si affianca al modello base presentato quest’anno.

Le prestazioni dell’Apple Watch Se sono di poco al di sopra della terza serie dell’Apple Watch. Possiamo dire che esso si colloca a metà tra il Serie 3 e la nuovissima Serie 6.

Apple Watch Se
Apple Watch Se

Il Se ha lo stesso altimetro always on, l’accelerometro e il giroscopio del Serie 6. Mentre monta lo stesso processore del Serie 5. Altoparlanti e microfoni sono anch’essi gli stessi del Serie 5. Ha poi una corona digitale con feedback aptico, la funzione SOS emergenze e il rilevamento caduta.

Forse la più grande mancanza del Se è l’elettrocardiogramma, ma per essere il modello “economico” della serie non ha nulla da invidiare.

Le novità iPad presentate all’Evento Apple

Nel corso dell’evento Apple ha presentato il suo nuovo iPad Air. Il nuovo iPad è completamente ridisegnato e ricco di nuovi elementi. Il primo fra tutti, degno senz’altro di nota, è la funzione di Touch ID sul bordo, liberando completamente lo schermo.

iPad Air
Arriva anche il nuovo iPad Air, con funzione di Touch ID sul bordo

Proprio lo schermo è un 10,9 pollici laminato, con supporto P3 wide color, True Tone e rivestimento anti riflesso. Il nuovo iPad Air monta poi un processore A14, è compatibile con Magic Keyboard, è dotato di Wi-Fi 6, di ricarica e connettività USB-C e di due videocamere, quella frontale da 7MP e quella posteriore da 12 MP.

Il nuovo iPad Air è, inoltre, disponibile in due nuovi colori: verde e azzurro.

Nel corso dell’evento Apple ha anche introdotto un aggiornamento dell’iPad, si tratta dell’ottava generazione.

Altre novità presentate durante l’Evento Apple

Nel corso dell’evento sono poi state presentate alcune novità in ambito software e funzioni. Troviamo Apple Fitness +, un abbonamento con filmati e tutorial, che può essere integrato all’Apple Watch.

iPhone 12
Grande assente di questo evento è stato l’iPhone 12, la cui uscita è comunque prevista per ottobre

Arriva, poi, Apple One, un pacchetto all in one che comprende diversi servizi Apple (Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e iCloud).

Sono mancate molte cose durante questo evento, come le AirTags (che dovrebbero arrivare insieme al prossimo iPhone), le Air Pods Studio (che dovrebbero arrivare per Natale). Ma il grande assente di questo Evento Apple è stato senza dubbio l’iPhone 12, la cui uscita sembra essere prevista per Ottobre.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche