Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Smartwatch: i più recensiti dagli youtuber

Com’è cambiato l’orologio dalla sua nascita? Ma sopratutto in cosa è diverso uno smartwatch e perché dovremmo comprarne uno? E ancora, quale comprare nella vasta gamma di proposte tech presenti sul mercato? Vediamo insieme quali sono gli smartwatch più recensiti dagli youtuber.

Che cos’è uno smartwatch?

È un orologio intelligente che non si limita a leggere l’ora. Ad esso puoi collegare il tuo smartphone in modo da poter tenere sotto controllo con le varie app la tua salute, le tue chiamate e i tuoi messaggi.

smartwatch
Un esempio di smartwatch, ovvero un orologio digitale intelligente

Tra le altre cose con uno smartwatch avrai la possibilità di gestire la tua musica, geolocalizzare la posizione tua e del tuo telefono (nel caso tu lo abbia perso ad esempio), oppure monitorare il sonno e il battito cardiaco.

Perché acquistarne uno?

Lo acquistano sopratutto gli sportivi e gli stacanovisti, ovvero tutte quelle persone che hanno bisogno di tenere sotto controllo tutto. Grazie a molti smartwatch di ultima generazione infatti potrai anche non portare sempre dietro il tuo smartphone: magari sei in riunione e vuoi lasciare il tuo telefono in ufficio? Grazie al tuo orologio tecnologico potrai tenere sempre a portata di mano le tue notifiche.

Uno sportivo può ascoltare la musica in bluetooth usando il proprio smartwatch come telecomando per scegliere le proprie playlist, senza dover mettere mano all’applicazione di Spotify sul telefono, o al mediaplayer integrato.

Insomma, è un oggetto molto utile, semplice da usare e ad oggi anche molto leggero da portare con se.

Quale acquistare?

Qui arriva il bello: ce ne sono tantissimi! Quindi come fare a scegliere quello più adatto per le proprie esigenze? Uno strumento di valutazione è sicuramente Youtube. Sulla famosa piattaforma social per video tutorial e recensioni, ci sono tantissimi canali dedicati alla tecnologia che hanno recensito smartwatch Samsung, Huawei o Apple. Insomma, chi più ne ha più ne metta.

Smartwatch Apple

È sicuramente uno dei più famosi e più recensiti dagli youtuber, anche perché ha un design interessante ed è uno strumento che si integra alla perfezione con il telefono più venduto al mondo. Attualmente l’Apple Watch è arrivato alla serie 5 e ogni volta si migliora sempre.

smartwatch
Apple Watch Serie5, lo smartwatch dal design pulito e moderno con lo schermo sempre attivo

Con i suoi 479,00€ è il più costoso tra quelli presenti sul mercato, ma per gli amanti del mondo Apple è un must have. Ha un display che non dorme mai, ovvero mostra sempre data e ora come un orologio normale.

Ti stimola continuamente a muoverti, ricordandoti quanti passi hai fatto dal momento in cui lo hai messo al polso e monitorando le tue attività quotidiane. Se stai troppo seduto una notifica ti spronerà ad alzarti per non essere troppo sedentario.

La novità assoluta sta nell’integrazione di Apple Pay con la quale puoi pagare ovunque ti trovi direttamente passando l’orologio sul dispositivo contactless.

È arrivato il nuovo Galaxy Watch3

Non poteva mancare nella lista dei più recensiti dagli youtuber lo smartwatch Samsung, ovvero il nuovo Galaxy Watch3. Dal design retro’, ma sempre molto elegante e alla moda, questo smartwatch ha una tecnologia all’avanguardia per la tua salute.

smartwatch
Galaxy Watch3, il nuovo arrivato della famiglia Samsung

Costa poco meno del suo principale concorrente ed è un vero e proprio assistente digitale al proprio polso: puoi rispondere alle chiamate, vedere immagini, sfogliare le chat.

Galaxy Watch3 suggerisce messaggi di risposta in base al contesto e ti invia briefing giornalieri sulle tue attività. In più, puoi controllare l’inquadratura della fotocamera con una anteprima sul Watch.

In commercio ci sono anche smartwatch più economici

Secondo uno dei maggiori youtuber tech, Andrea Galeazzi, ci sono moltissimi smartwatch della famiglia Android che fanno per le tasche di chi non si può permettere uno smartwatch Samsung o uno della Apple.

smartwatch
Honor Band 5 – Lo smartwatch con il miglior rapporto qualità-prezzo

Vediamo insieme il meno costoso consigliato sul suo canale youtube, ovvero Honor Band 5. Honor Band 5 è molto più che un orologio digitale in grado di interfacciarsi con il proprio smartphone; stiamo parlando di un orologio che può lavorare in modalità multisport, per gli appassionati di fitness e per chi si è messo a dieta, ma non solo. È impermeabile fino a 50 mt e con la funzione di SpO2 Blood Oxygen, puoi analizzare bene la tua forma fisica ed elencare il tuo piano di allenamento.

Un vero e proprio gioiellino da polso che attualmente viene venduto intorno ai 30€. Un oggetto con un rapporto qualità-prezzo elevato che permette anche di rilevare i propri livelli di sonno, grazie alla app dedicata Huawei TruSleep tracker.

Questi sono solo alcuni degli smartwatch che avete la possibilità di comprare per provare una nuova esperienza di organizzazione facile e veloce della vostra giornata, imparando a tenere conto di tutte le variabili della propria vita: lavoro, casa, salute e tempo libero.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche