Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

The Sims 4: svolta green con Vita ecologica

Disponibile dal 5 giugno

La nuova espansione Vita ecologica

La prossima settimana, precisamente il 5 giugno, uscirà la nuova espansione di The Sims 4. Il gioco di simulazione di vita è in continuo rinnovamento, tanto che ormai conta decine di espansioni e versioni anche mobile. Sono stati introdotti svariati lavori, animali da compagnia, espansioni dedicate alla magia e..

La nuova espansione di The Sims 4

Forse ci ha messo lo zampino la quarantena, che ha cambiato il modo di vedere temi come l’ambiente e l’inquinamento. O forse era già in cantiere da tempo e EA ha deciso di sfruttare il momento in cui è stato possibile vedere cieli limpidi, acque cristalline e ascoltare gli uccellini grazie alla riduzione del traffico e alla chiusura di molte fabbriche. Fatto sta che nella nuova espansione i sims avranno un bel da fare per aiutare l’ambiente.

the sims 4
Nella nuova espansione di The Sims 4 dovrete supportare il pensiero green

Energie rinnovabili, ritorno alla natura, ma anche decrescita felice, i sims non sono mai stati così attenti all’ambiente. Lo si può capire già dal titolo di questo pack “Vita ecologica“.

Si potrà quindi coltivare il sogno di una vita green e sostenibile, senza mai cadere nello stile poco curato dei contadinotti di paese però. Infatti incontrerete ragazzi sorridenti vestiti in stile hippy, dai modi pro-attivi che bevono centrifugati (o forse estratti, sono più salutari) e coltivano l’orto sul balcone.

In “Vita ecologica” non è importante solo differenziare e non sprecare, bisogna anche riciclare! Per cui vi ritroverete a creare con la spazzatura nuovi oggetti e restaurare mobili antichi.

L’obiettivo è quello di realizzare un modello di sostenibilità che sia da esempio per le altre cittadine e fare la differenza migliorando il mondo. Potrete così anche decidere di installare pale eoliche e pannelli solari, raccogliere l’acqua della pioggia per innaffiare l’orto che, ovviamente, avrete installato in verticale per non sprecare spazio.

Vita ecologica

Un mondo virtuale radical-chic e super tecnologico, dallo spirito ambientalista; dove potrete acquistare vestiti in canapa ecologici e mobili di design ma realizzati con materiali di recupero. Anche la politica cambia. Se desiderate una carriera da primo cittadino sappiate che potrete incoraggiare gli abitanti a scegliere materiali eco-compatibili, creare orti comuni e aree verdi speciali e anche proporre iniziative ecologiche.

the sims 4
Un sims che progetta un aspira smog per pulire l’aria inquinata in The Sims 4 – Vita ecologica

Ma non è finita: ci saranno anche nuovi mestieri come il progettista civile e l’artigiano eco-green. Se tutto questo attivismo vi disturba e volete fare anti-ecologisti sappiate che vedrete la natura ritirarsi e la spazzatura accumularsi. L’inquinamento prenderà il sopravvento proprio come nel mondo reale.

Ma non preoccupatevi, nella vita simulata di The Sims 4 – Vita ecologica sarà facile far ritornare i laghi cristallini e l’aria pulita. Così facendo vedrete anche apparire un’aurora boreale come premio per i più virtuosi.

the sims 4
Quando arriverete in città dovrete occuparvi di ripulirla

Ambientato nella città di Evergreen Harbour dovrete trasformare una città inquinata e piena di spazzatura in una città dotata di raccolta differenziata, dove i suoi abitanti zappano i giardini per far crescere verdure a km zero.

All’inizio del gioco infatti i vostri sims si trasferiranno in questa cittadina che si trova in una situazione disastrosa e toccherà a voi risanare l’ecosistema. Dovrete rendere la città di Evergreen Harbour (ma vale anche per quelle limitrofe, infatti l’espansione si applica anche alla maggior parte dei quartieri) più vivibile.

Electronics Art fa sapere, sulla pagina dedicata all’espansione, che non vi giudicherà se invece preferirete vivere nello smog tra i rifiuti e vedere i vostri sims boccheggiare e faticare a trovare cibo.

Va ricordato infine che per giocare a questa espansione dovrete avere installato il gioco base The Sims 4 (l’ultima versione), già disponibile in download.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche