Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

I nuovi smartphone più attesi del 2020

I nuovi smartphone che vedremo nel 2020; ecco quali sono i modelli da tenere d'occhio

I nuovi smartphone che troveremo nei negozi

I nuovi smartphone sono sempre più sofisticati e ricchi di funzionalità sorprendenti. Il gap tecnologico fra i modelli di qualche anno fa e quelli attuali è davvero impressionante; l’industria elettronica fa passi da gigante, ogni giorno.

Per questo l’attesa per i nuovi smartphone che usciranno nel 2020 è già così alta. Su Internet gli appassionati sono in fibrillazione e si scambiano notizie, rumors, anticipazioni e immagini leak sui modelli più attesi.

Ma quali saranno i nuovi smartphone di maggior tendenza e quando potremo trovarli negli store? Quale sarà il loro range di prezzo e le loro caratteristiche salienti? Scopriamo insieme quello che ci riserva il mondo della tecnologia “smart”.

Huawei P40, lo smartphone per appassionati di fotografia

Abbiamo parlato in dettaglio, in questo articolo, dei Huawei P40 che dovrebbe essere annunciato a Marzo secondo le ultime indiscrezioni.

Tra i nuovi smartphone in arrivo uno dei più chiacchierati è sicuramente il nuovo gioiello di Huawei. Nonostante in teoria manchi poco al suo lancio, tra gli utenti sono ancora molti gli interrogativi e le perplessità.

Colorazioni del P40
La linea Huawei P40 nelle varie colorazioni

In particolare, quello che si chiedono tutti è se Huawei P40 usufruirà di Android come sistema operativo. O se, piuttosto, non farà uso di qualche sistema operativo poco conosciuto e con cui gli utenti potrebbero avere scarsa dimestichezza.

In compenso però il comparto fotografico rinnovato di questo telefono dovrebbe renderlo perfetto per immortalare ricordi e momenti mozzafiato. Gli appassionati di fotografia lo adoreranno; i nerd tecnologici, invece, si riservano il giudizio.

Xiaomi abbassa i costi per la linea Mi10

Dopo lo smart watch dai cinturini personalizzabili, Xiaomi torna alle origini con gli smartphone della linea Mi10.

A Barcellona l’azienda presenterà i nuovi smartphone con batteria ricaricabile wireless. I modelli 10 e 10Pro dovrebbero essere abbastanza a buon mercato, soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.

I nuovi smartphone Xiaomi
Xiaomi produrrà i nuovi smartphone Mi10

Insomma, Xiaomi proporrà un telefono dalle specifiche tecniche decisamente alte a un prezzo non esorbitante, indicato per un’ampia fascia di utenti.

Gli smartphone Xiaomi saranno in grado di sfruttare le potenzialità del 5G per navigare grazie al chip Snapdragon 865. Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, questi nuovi smartphone dovrebbero avere un apparato fotografico completamente rinnovato.

I nuovi smartphone Apple, successori dell’iPhone 8

Tra le novità in arrivo in primavera non mancano i nuovi smartphone di casa Apple. Abbiamo parlato in questo articolo della nuova linea che troveremo nei negozi fra qualche mese.

I nuovi smartphone Apple
I nuovi smartphone di casa Apple

Fra tutti, il più atteso è senz’altro il modello “low cost” successore ideale dell’iPhone 8 e che è stato soprannominato iPhone 9. Mentre il nome completo sarebbe iPhone Se2. Naturalmente i costi saranno molto superiori alle proposte economiche di Xiaomi; in fondo stiamo pur sempre parlando di Apple.

Il nuovo smartphone, tuttavia, presenterà molte soluzioni di continuità con l’amato predecessore. Su tutte il ritorno di uno schermo lcd. Una scelta “controcorrente” di questi tempi, con la corsa all’OLED che contraddistingue un po’ tutti gli smartphone di ultima generazione.

Inoltre l’atteso “iPhone 9” dovrebbe avere anche il TouchID, grande scomparso negli ultimi modelli, e una fotocamera dalle prestazioni abbastanza elevate.

Per Apple sarà un nuovo canto del cigno?

Oppo Find, i nuovi smartphone con fotocamera sotto lo schermo

C’è poi grande attesa per la nuovissima release di Oppo, misconosciuta azienda cinese che promette di rivoluzionare ancora una volta la tecnologia smart.

I dispositivi Oppo Find saranno innovativi in quanto non disporranno più di fotocamere esterne, posizionate sulla parte superiore dello smartphone.

Oppo Find
Con il nuovo Oppo Find la fotocamera è sotto lo schermo

Solitamente è questa la soluzione adottata dalle aziende competitors. Le fotocamere frontali hanno abbandonato in molti casi i notch che le ospitavano per integrarsi meglio con l’estetica del telefono. Ma quella di Oppo promette di essere una novità ancor più strepitosa.

Infatti la fotocamera sarà integrata al monitor stesso e posizionata sotto il display touchscreen. Questa tecnologia, conosciuta come under screen camera, promette di cambiare radicalmente la nostra concezione delle fotocamere frontali.

Il sensore posizionato sotto lo schermo consentirà di scattare foto anche a schermo intero, semplicemente variando la trasparenza della luce che filtra attraverso il monitor.

Fantascienza? No, solo il mondo dei nuovi smartphone che avanza, travolgente e inarrestabile.

 

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.