Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Xiaomi Mi Watch Color, lo smartwatch Xiaomi

Xiaomi Mi Watch Color, il nuovo smartphone Xiaomi con 1500 cinturini diversi da collezionare

Arriva Xiaomi Mi Watch Color, lo smart watch multicolore di Xiaomi

Xiaomi Mi Watch Color, benvenuto! Dal 3 Gennaio l’azienda cinese si è infatti aperta la strada nel mercato degli smart watch, gli orologi intelligenti di nuova generazione.

Il nuovo smart watch Xiaomi era già stato al centro di pettegolezzi, indiscrezioni e rumors. Finalmente il 3 Gennaio 2020 l’attesa è giunta al termine, e l’orologio è disponibile in tutti i maggiori store online. Anche se, per il momento, solamente in lingua inglese.

Ma lo Xiaomi Mi Watch Color non è un semplice orologio. Le sue caratteristiche tecniche sono decisamente di alto livello per una release d’esordio, o quasi. Ricordiamo infatti che Xiaomi si affaccia per la seconda volta al mondo degli smart watch, dopo l’iniziale debutto con Mi Watch. E lo fa in grande stile.

Autonomia da record per lo Xiaomi Mi Watch Color

La prima caratteristica che si nota parlando di questo smart watch è sicuramente l’autonomia.

Lo Xiaomi Mi Watch Color raggiunge agilmente la durata di un mese con una sola ricarica. Ciò è dovuto alle straordinarie performance della sua batteria, una potente 420 mAh.

Xiaomi Mi Watch Color ha una batteria da record
La batteria di Xiaomi Mi Watch Color ha un mese di autonomia

Su Internet circolano dei video dove a distanza di una settimana dall’unboxing, il livello della batteria è ancora decisamente alto; 65%.

Xiaomi ha saputo quindi unire il comfort di un dispositivo wearable alla praticità di una batteria capiente, che necessita di poche ricariche. Con Mi Watch Color non correremo mai il rischio di restare “appiedati”.

Uno smart watch per sportivi

Lo Xiaomi Mi Watch Color, però, sarà anche il dispositivo preferito dagli sportivi o da chi pratica attività fisica di qualsiasi livello.

Lo smart watch è impermeabile, con certificazione IP68. L’acqua, quindi, non può penetrare all’interno dei suoi circuiti o danneggiarli.

Uno smart watch per sportivi
Se amate le attività outdoor questo smart watch fa per voi

Come se non bastasse, le modalità sportive che si possono utilizzare con questo orologio sono davvero tante.

A cominciare dalla corsa, passando per il jogging e perfino la palestra; ce n’è davvero per tutti i gusti. Qualunque sia il nostro sport di riferimento, Mi Watch Color non ci deluderà.

L’orologio inoltre dispone di un’utile e pratica app per monitorare in qualunque momento la velocità cardiaca, la pressione e molto altro ancora. In questo modo avremo costantemente sotto controllo i livelli di stress del nostro organismo e sapremo regolare al meglio le nostre energie.

Un display pratico e funzionale, 1500 combinazioni di colore

Non si può non citare anche il suo display, che è particolare in quanto privo di fronzoli ma esteticamente molto hi-tech.

Xiaomi ha saputo combinare l’effetto amarcord di un orologio digitale con le funzionalità a cui ci hanno abituato gli smart watch.

Il display è grande e di comoda lettura. Si tratta di un AMOLED da 1,39 pollici di forma tondeggiante, al contrario dei moderni smart watch che tendono a preferire forme più squadrate. L’aspetto, che rimanda agli orologi da polso di una volta, non deve però trarre in inganno.

Dalle notifiche push agli avvisi di chiamata, lo Xiaomi Mi Watch Color sfrutta al massimo le funzionalità del suo sistema operativo Android 4.4.

Fino a 1500 cinturini diversi
Potete personalizzare lo smartphone con oltre 1500 cinturini

La vera novità però sta nelle infinite possibilità di personalizzare il proprio Xiaomi Mi Smart Watch. Esistono oltre 1500 combinazioni di cinturini diversi tra cui scegliere. Rendendo così il proprio smart watch unico e inconfondibile.

Per il corpo sono invece previste due diverse colorazioni; rispettivamente Elegant Black e Fashion Silver.

Xiaomi Mi Watch Color parla inglese

Per quanto riguarda la disponibilità, segnaliamo che al momento è possibile acquistare solamente la versione per il mercato cinese.

Sorge spontaneo il problema della lingua, che Xiaomi ha però risolto abilmente.

Anche se lo smart watch è impostato di default in cinese, l’azienda ha infatti incluso il pieno supporto alla lingua inglese. Per attivarla sarà però necessario impostare l’inglese come lingua anche sul nostro smartphone di riferimento.

Xiaomi Mi Watch Color in inglese
Collegando lo smartphone al Mi Color è possibile attivare la lingua inglese

Collegando Mi Watch Color allo smartphone tramite Bluetooth 5 sarà possibile accedere all’interfaccia inglese del dispositivo.

Resta da capire se e quando Xiaomi rilascerà una versione del suo smart watch per i mercati globali. Al momento, però, non si sa ancora nulla in proposito.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche