Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

IFA 2019 le novità più interessanti e quelle più curiose

Le nuove tecnologie della fiera internazionale dell'elettronica di consumo.

L'ingresso dell'IFA 2019

L’IFA è la più longeva fiera internazionale dell’elettronica di consumo che si svolge a Berlino tutti gli anni tra fine agosto e inizio settembre. L’edizione dell’IFA 2019 si è tenuta dal 6 all’11 settembre. Per elettronica di consumo si intende proprio quel settore che copre l’industria hi-tech. La fiera prevede una parte anche dedicata alla tecnologia più futuristica chiamata IFA NEXT.

A questa manifestazione partecipano tutti i maggiori produttori del mondo, insieme a piccole aziende, e si può assistere alle presentazioni dei nuovi prodotti che verranno lanciati sul mercato successivamente.

Le novità più interessanti all’IFA 2019

Presentato proprio a questo evento è Swift 5 della Acer, un portatile molto sottile e ultraleggero: pesa 990 grammi, con una spessore di meno di 1,5 cm. Nonostante queste caratteristiche ha un’autonomia elevata, secondo i produttori infatti dovrebbe riuscire a lavorare senza corrente elettrica per più di 12 ore. Monta una cpu Intel Core i7 di decima generazione e una scheda grafica Nvidia GeForce MX250.

IFA 2019
Swift 5 della Acer

Sempre la Acer ha mostrato il suo proiettore portatile C250i ideato per poter funzionale in wireless con le immagini e ai video inviati sul momento da smartphone e tablet. Anche qui una lunga durata della batteria che assicura ben 5 ore di proiezione, con un’audio potente e chiaro. Ideale per presentazioni di lavoro, ma anche a casa, e perché no, al posto della tv.

Le novità per i gamers

Un’occhio di riguardo per i gamers, Acer infatti presenta all’IFA 2019 un nuovo gaming laptop: il Predator Triton 300, con il suo look caratteristico. Monta un processore Core i7 di nona generazione con scheda Nvidia GTX 1650. La ventola per il raffreddamento è una AeroBlade 3D Fan, che utilizza il Predator PowerGem, un materiale in grado di dissipare il calore più velocemente.

IFA 2019
Il Predator Thronos Air con i suoi tre schermi e la poltrona massaggiante

Insieme al nuovo laptop anche un’altra novità: il Predator Thronos Air. Un vero e proprio trono dedicato ai più appassionati di videogiochi. È dotato 3 display e massaggio integrato nello schienale. Il prezzo non è certo alla portata di tutti, considerando che il modello base parte dai 12.500 euro.

I nuovi elettrodomestici

Per chi vuole una mano nei lavori di casa nasce Candy Rapid’O, che grazie all’applicazione Snap&Wash e all’applicazione Candy Simply-Fi è possibile essere informati in tempo reale del ciclo di lavaggio corrente ed è in grado inoltre di riconoscere il programma più adatto semplicemente inquadrando il bucato con la propria fotocamera. Il prezzo si aggira intorno ai 500 euro.

IFA 2019
Candy Rapid’O

Samsung Bespoke è un frigorifero che può essere scelto in nove colori, con ben otto possibili combinazioni e ben tre materiali differenti. Gli elementi sono componibili da una fino a quattro ante. Si elegge così come un elettrodomestico estremamente personalizzabile, secondo esigenze e stile. Presto in arrivo anche in Italia.

I gadget più particolari all’IFA 2019

Per chi invece ha sempre sognato un quadro d’artista nella propria casa o nel proprio ufficio nasce Netgear Meural Canvas II, che promette un’esperienza visiva ricca di particolari, per assaporare tutti i dettagli dell’opera d’arte scelta. Ovviamente è anche possibile visualizzare fotografie normali. È in vendita a partire da 699 euro.

IFA 2019
Con Netgear Meural Canvas II è possibile vedere il quadro come dal vivo

Per gestire in modo intelligente gli elettrodomestici e diminuire i consumi nasce Iotty, una presa elettrica intelligente, per gestirla basta un tasto o l’app dedicata, arriverà sul mercato italiano all’inizio del 2020.

Cellularline Wireless Octopus è un comodo caricabatterie wireless per iPhone, dotato di ventose per aderire allo smartphone perfettamente, inoltre è possiede anche uno stand per poterlo appoggiare comodamente mentre ricarica. Il prezzo è stato fissato a 24,95 euro e può essere un’ottima idea regalo per Natale.

This post is also available in: English