Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Le nuove serie TV fantasy in uscita

Le prossime serie TV fantasy

Carnival Row

Questo agosto è un vero spettacolo per gli amanti del fantasy. Sono previste infatti due nuove serie: Carnival Row e Dark Crystal. Ma non solo, presto ci saranno importanti novità per chi predilige questo genere. Vi consigliamo quindi una selezione delle migliori serie TV fantasy da gustarsi in questa fine estate.

Carnival Row

La prima stagione di Carnival Row sarà visibile da oggi 30 agosto su Amazon Prime. Orlando Bloom e Cara Delevingne saranno i protagonisti.

Ambientato in epoca vittoriana, con carrozze, grammofoni, cappelli a bombetta, ma anche fate e creature mitologiche.

Queste ultime sono fuggite dalla loro terra d’origine distrutta dalla guerra, devono ora vedersela con il pregiudizio degli umani. Una fusione tra passato e fantasia, dai tratti noir.

Dark Crystal: La resistenza

Come risposta a Carnival Row c’è la prima stagione di Dark Cristal, che sarà disponibile sul concorrente Netflix sempre da oggi, venerdì 30 agosto.

dark crystal
Una scena della serie TV fantasy Dark Crystal

La storia sarebbe un prequel del film del 1982 di Jim Henson e Frank Oz: Dark Crystal. Realizzati entrambi con l’uso di burattini, il prequel è ricco di effetti speciali d’avanguardia.

Il mondo di Thra si sta distruggendo, il Cristallo della Verità è stato danneggiato per mano dei malvagi Skeksis. La battaglia ha inizio quando tre Gelfling scoprono la verità su quello che è successo al Cristallo.

Insomma un fantasy a tutto tondo perfetto per catapultarsi in un mondo sconosciuto, consigliata la visone del making-of per rendersi conto dell’incredibile lavoro che c’è dietro a questa serie.

The Witcher

La prima stagione di The Witcher si potrà vedere a fine 2019 sulla piattaforma Netflix. Con Henry Cavill, Freya Allan e Anya Chalotra nei ruoli principali, vede tra i suoi registi: Alik Sahharov (Il Trono di Spade) Alex Garcia Lopez (Luke Cage) e Charlotte Brändström (Outlander).

Basata sui romanzi di Andrzej Sapkowsky e sui successivi videogames, ora è anche una serie TV fantasy. Racconta le avventure di Heralt di Rivia, uno degli ultimi cacciatori di mostri della sua epoca, e di Ciri una principessa capace di attraversare il tempo e lo spazio.

serie tv fantasy
Le prime immagini di The Witcher con Henry Cavill

Le serie TV fantasy annunciate

Primo fra tutti Il Signore degli Anelli, la serie sarà ambientata durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, e verrà prodotta da Amazon. Divisa in più stagioni, probabilmente cinque, è realizzata in collaborazione con Tolkien Estate, Harper Collins e New Line Cinema ed è prevista per il 2021.

Shadow and Bone sarà una serie TV fantasy, tratta da una trilogia young adult, diventata di culto negli ultimi anni. Realizzata da Netflix è ambientata in un mondo di fantasia che ricorda molto la Russia del XVII secolo, separato da una misteriosa frattura nel terreno che divide la popolazione.

Non mancheranno mostri e misteriose creature e la protagonista, Alina, proverà a difendere il mondo dal male. Il titolo è già presente sui database di Netflix ma non c’è ancora una data di rilascio ufficiale.

Se vi manca invece Il Trono di Spade c’è una buona notizia: HBO ha in cantiere una serie ambientata diecimila anni prima della ribellione di Robert. Sarà collocata nel il periodo che passò alla storia come la Lunga Notte, quando Il Grande Inverno calò per la prima volta sul mondo.

La storia sarà quindi ambientata nell’Età degli Eroi. Nel cast Naomi Watts, Josh Whitehouse e Jamie Campbell Bower, mentre alla regia S.J. Clarkson.

Infine, sono stati acquistati l’anno scorso i diritti dei sette romanzi del ciclo de Le Cronache di Narnia di C.S. Lewis (di cui sono già stati realizzati degli adattamenti) da Netflix, che pianifica di produrre sia alcuni film, sia una serie (includendo probabilmente un prequel su Il Nipote del Mago).

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche