Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Blogger e Instagrammer famose, chi sono e come seguirle

Alla scoperta delle blogger e instagrammer più famose e meritevoli del Web

Blogger e instagrammer famose, Enkey vi suggerisce le più interessanti!

Ad accomunarle è il fatto di essere tutte donne. Parliamo di Blogger e Instagrammer di successo, che hanno conquistato il Web a colpi di likes e follows.

Dall’esordio dei blog e delle piattaforme Social come Instagram, sono migliaia i nuovi account registrati ogni giorno. Emergere non è facile, ma queste donne straordinarie ci sono riuscite.

Post dopo post, hanno saputo ritagliarsi una fetta d’interesse in quello sconfinato “mare magnum” che è Internet. Ma chi sono le Blogger e Instagrammer più interessanti sulla scena Italiana e come seguirle?

Enkey vi presenta, senza nessun ordine preciso, una lista di blogger e Instagrammer assolutamente da non perdere!

Francesca Marongiu, blogger e Instagrammer al femminile 1️⃣5️⃣

Francesca Marongiu è la blogger che gestisce il sito LaFrack, interamente dedicato all’universo delle donne. Donne celebri che hanno fatto storia, donne nel mondo della politica e dello spettacolo.

Ma anche tanta attualità e cronaca sui problemi quotidiani che affliggono il mondo femminile. E poi ricette, abbigliamento, salute, libri.

La forza di LaFrack è quella di essere allo stesso tempo un blog personale che prende le mosse dalla vita di Francesca, e un autentico web magazine per donne e ragazze di oggi.

Un punto di riferimento per tutte le cyber navigatrici, qualunque siano i loro interessi.

Indirizzo Web: https://www.lafrack.com/

Profilo IG: @la_frack


Alessia Foglia, veterana di Instagram 1️⃣4️⃣

https://www.instagram.com/p/BvJ3is4lAdM/

Tra le blogger e Instagrammer più seguite c’è Alessia Foglia, veterana di Instagram che cura una Webzine dedicata alla moda, al lifestyle, ai viaggi e a tutto ciò che fa tendenza.

Ovviamente “al femminile”!

Non mancano gli articoli dedicati al mondo delle mamme, con consigli, idee regalo, guide turistiche e articoli di know-how.

C’è perfino una sezione dedicata agli uomini, per i veri bachelor moderni che le donne sognano.

Indirizzo Web: https://www.alessiafoglia.com/

Profilo IG: @alessiafoglia_official


Sabrina Diana, tra home decor e viaggi, tanta forza di volontà 1️⃣3️⃣

https://www.instagram.com/p/Bmlr-BBBkCV/

Sabrina è una graphic designer, blogger e Instagrammer dalle molte passioni, che trasporta sul suo profilo e ovviamente sul suo sito.

Sito che è anche un inno alla gioia di vivere; infatti l’autrice ha dovuto lottare a lungo contro la malattia, come riporta nella sezione “Life is a book” che ripercorre gli eventi più importanti della sua vita.

Ma Devuccia non è solo un diario personale, tanti sono infatti gli argomenti trattati; dal bricolage artistico ai viaggi, senza trascurare letture, musica e fashion.

Indirizzo Web: https://www.devuccia.it/

Profilo IG: @devuccia


Claudia Mancuso, la creatività a portata di blog (e Instagram) 1️⃣2️⃣

https://www.instagram.com/p/BspokorgFot/

Fattoconilcuore è il sito Web di Claudia Mancuso. E “fatti con il cuore” sono infatti i lavori artistici che l’autrice presenta.

Grafica a 360°, Claudia realizza loghi e artwork per il Web, originalissimi wallpaper, sfondi, biglietti personalizzati, cover per smartphone e moltissimo altro.

La creatività passa anche per uno smisurato amore per la fotografia che si declina in un profilo Instagram coloratissimo ed eclettico, come poteva essere solo quello di un’artista poliedrica come lei.

Indirizzo Web: https://www.fattoconilcuore.it/

Profilo IG: @fattoconilcuore


Elisa Bianchetti, un arcobaleno di creatività e talento 1️⃣1️⃣

L’arcobaleno non è solo il titolo di una canzone di Adriano Celentano, ma il simbolo che Elisa Bianchetti ha scelto per rappresentare il suo sito di creazioni artistiche.

Dai bijoux alle bomboniere, gli oggettini realizzati sono di altissima qualità, unici nel design e nella cura dei particolari.

C’è perfino una sezione dedicata ai massaggia gengive per bebé, e creazioni in feltro che vi faranno venire subito voglia di comprarle. La creatività sprizza da ogni pagina.

Indirizzo Web: https://www.ilmioarcobaleno.it/

Profilo IG: @_ilmioarcobaleno_


Micaela Miletta Cossa, i sogni di una scrittrice blogger fra Genova e Parigi 1️⃣0️⃣

View this post on Instagram

« You don't have to be born beautiful to be wildly attractive » Diana Vreeland Ph @st3sy . . . . . « Non e’ necessario esser nate belle per essere attraenti » ed io aggiungo basta aver stile, non solo nel vestire, l’eleganza deve partire da dentro. Bonsoir sognatrici! Ça va? Siete d’accordo con la frase della storica fashion editor? Io di penso che buon gusto ed eleganza dell’anima debbano marciare di pari passo affinché una donna possa risultare attraente. Non basta avere buon gusto se poi non si ha una personalità solida a sostenerlo. Le due cose insieme sono un mix vincente che rendono affascinanti anche donne che non rispettano al 100% i canoni della bellezza. Pensiamo a Maria Callas, Frida Kahlo, Susan Sarandon, vestiamoci di personalità e buon gusto. Il secondo lo possiamo acquisite, ma la prima é un dono, spesso più prezioso della bellezza, perché resta per sempre! Siete d’accordo con me? Avete qualche altro esempio da farmi? Vi abbraccio sognatrici e sogni belli come sempre ✨✨✨ #writer #parigi #sakura #parisphoto #paris #whp #springfashion #springisontheair #cherryblossomtree #cherryblossomseason

A post shared by Micaela (@impastastorie) on

Bohèmiene” e sognante è il blog di Micaela Miletta Cossa, Impastastorie. Nome decisamente azzeccato visto che l’autrice è anche scrittrice irrefrenabile, o come si definisce lei stessa, compulsiva.

Ma il suo sito personale è ben più che una vetrina pubblicitaria per i suoi romanzi e racconti; la genovesissima Micaela ci accompagna infatti alla scoperta di Parigi, la città che ha rubato il suo cuore.

Viaggi, emozioni e segreti da una città millenaria raccontata anche attraverso il cibo, l’home decor e la moda.

Se siete delle sognatrici e amate le atmosfere uniche della Francia, non potrete non innamorarvi di questo sito.

Indirizzo Web: https://www.impastastorie.it

Profilo IG: @impastastorie


Jessica Stefanini, mamma blogger e atleta 9️⃣

View this post on Instagram

“ Mi piace che le smagliature sulle mie cosce sappiano di umano E che noi siamo tenere eppure rudi e selvagge da giungla quando occorre … Ecco cosa amo di noi : la nostra capacità di emozioni , La nostra impavidità verso il crollo, il medicarci le ferite con grazia . Il solo fatto di esser donna .. di definirmi donna mi rende integra e completa “❣️ •• •• È la mia poesia preferita dedicata alle donne . •• #girls #motivation #me #sun #wedding #familyfirst #familygoals #fitness #fit #healthy #lifestyle #fitmom #mom #momboss #babyboy #pregnant #workout #fitlife #gym #follow #dedication #travel #travelphotography #instafit #travelgram •• #momlife #love #friends #wow #fun

A post shared by Jessica Stefanini (@jessica_stefanini) on

Il blog di Jessica Stefanini è dedicato alle mamme che non vogliono trascurare il loro benessere. Perché la famiglia e i bambini non precludono un’intensa attività di fitness.

Non ci credete?

Jessica porta su Internet il suo esempio; personal trainer e atleta bikini, è anche una mamma versatile e grintosa.

Sul sito blog trovate esercizi di fitness, ricette sane e naturali per un’alimentazione bilanciata, consigli sul mondo dei bambini, e naturalmente i viaggi, sua grande passione.

Indirizzo Web: https://www.jessicastefanini.com

Profilo IG: @jessica_stefanini


Valentina Tartarini, il variopinto mondo di una mamma blogger 8️⃣

https://www.instagram.com/p/BvEC6BYlpy1/

Il sito di Valentina Tartarini, blogger e Instagrammer, è interamente dedicato al mondo delle mamme e alla famiglia.

Non mancano le ricette “della nonna”, genuine e tradizionali nella loro originalità, per trasformare anche la cucina in un momento di condivisione e allegria.

E poi viaggi da sogno con le mete più indicate per le famiglie con bambini e moda e fashion per i più piccoli.

Indirizzo Web: https://www.mammapuntoacapo.com/

Profilo IG: @mammapuntoacapo


Daniela De Pasquale e il suo portale sulle mamme in Sardegna 7️⃣

https://www.instagram.com/p/Brp23RZlMBB/

Daniela De Pasquale con il suo blog ha avuto un’idea innovativa e sicuramente originale. Esistono molti siti di interesse generale dedicati alle mamme e alla maternità; il punto di forza di Mammamarketing è di concentrarsi su una realtà geografica ben definita, ovvero la Sardegna.

Un vero portale per le famiglie sarde dove si possono trovare consigli su luoghi da visitare e attrazioni da vedere, eventi imperdibili, tanti servizi e informazioni utili.

C’è perfino una sezione dedicata allo shopping per bambini, con buoni sconti, offerte promozionali e convenzioni.

Indirizzo Web: https://www.mammarketing.it/

Profilo IG: @mammamarketing


Marica Ferrillo, una vita per immagini 6️⃣

https://www.instagram.com/p/Bu1ydmhglVj/

Marica Ferrillo è una Instagrammer e blogger poliedrica che ha deciso di catturare nel suo blog i momenti più importanti della vita della sua famiglia.

Ma il suo sito non è solo un diario personale, infatti gli argomenti trattati vanno dalla moda ai consigli sul wedding (per chi progetta di sposarsi e sogna un matrimonio all’avanguardia), dai viaggi (di coppia e con bambini) alle ricette sane e genuine per tutta la famiglia.

Non mancano i contributi di una nutrizionista e  un’esperta di cosmesi, per look e menu sempre al top.

Indirizzo Web: https://www.maricaferrillo.com

Profilo IG: @maricaferrillo


Martina Palma ci insegna a essere trendy 5️⃣

https://www.instagram.com/p/Br70aF0BooS/

Martina Palma è una web influencer e content creator appassionata di moda e viaggi.

Il suo blog prende le mosse proprio dai suoi interessi principali; sul sito troverete, oltre a un assortimento di foto mozzafiato dei luoghi più belli visitati da Martina, anche tanti suggerimenti dedicati all‘home decor, outfit favolosi, consigli di trucco e bellezza e ricette per spuntini sani e gustosi.

Non manca una sezione dedicata all’editing e alla creazione di contenuti per il Web, in cui Martina ci svela i suoi segreti di grafica e designer. Imperdibile!

Indirizzo Web: https://www.martiipal.com/

Profilo IG: @martiipal


Annamaria Romeo è SamaraDocet, il sito per chi ama i viaggi… e il Giappone 4️⃣

View this post on Instagram

Avevo preparato un post pieno di riflessioni e spunti interrogativi. Mentre scrivevo capivo che mi caricavo ancora di più di nervosismo, forse perché i lunedì non sono mai facili ed appunto per questo ho cancellato tutto. Oggi ho voglia di leggerezza e serenità. Per questo ho scelto questa foto. Perché forse dobbiamo prenderci meno sul serio. Ridere di più e sorridere sempre. Voi che dite, riuscirò ad arrivare tranquilla fino a stasera?!? . . . . . #feliceadesso #calmfluencer #lowcostemotion #smallmomentsofcalm #cozypublishing #attimidifelicità #honestlygood #dettaglioperfetto #samaradocet #todaysgoodthing #slowandsimpledays #spontaneamentecurato #seasonspoetry #gloomandglow#myeverydaymagic #alittlebeautyeveryday #fartodue#follow_this_light #holdthemoments #mybestscatti20mar19CI#theartofslowliving#diffondibellezza#esercizidibellezza #faidellordinariounapoesia #momentofslowliving #embracingtheseasons #todaysgoodthing#rosaandcoffice#igersmilano

A post shared by Annamaria Romeo (@samaradocet) on

“Zen” fin dalla grafica, SamaraDocet di Annamaria Romeo è un blog sui viaggi, il lifestyle e soprattutto sulla cultura e le tradizioni del Giappone, dai film e libri passando per la moda e, ovviamente, il sushi.

Ma su SamaraDocet si respira anche “aria di Milano”, perché è da Milano che l’avventura di Annamaria è iniziata.

Fashion, eventi, design per la casa, scorci e angoli nascosti della città… su SamaraDocet c’è tutto questo e molto di più.

Indirizzo Web: https://www.samaradocet.com/

Profilo IG: @samaradocet


Sara Quaglia, l’Instagrammer ci accompagna alla scoperta di Londra 3️⃣

https://www.instagram.com/p/BtEb6ielvI5/

Il sito della Instagrammer Sara Quaglia si chiama Sara and Catherine’s Tales ed è tutto dedicato all’esplorazone della città in cui Sara si è trasferita a 29 anni, coronando il sogno di una vita.

Un diario quotidiano di tutte le meraviglie grandi e piccole che Londra offre ai suoi abitanti, raccontato da una blogger e mamma moderna, appassionata di lifestyle, moda e bellezza.

Non mancano i consigli per aspiranti blogger e Instagrammer e una sezione dedicata interamente allo shopping.

Il punto di forza di Sara sono sicuramente le foto, vi consigliamo di farvi un salto su sito e profilo instagram, rimarrete affascinati.

Indirizzo Web: https://www.saraandcatherinestales.com/

Profilo IG: @saraandcatherinestales


Veronica D’Onofrio, una blogger fra viaggi, moda e lifestyle 2️⃣

https://www.instagram.com/p/Bve_P62gvyv/

Veryblond è il sito di Veronica D’Onofrio, una giovane creativa appassionata di moda, viaggi e fotografie che collabora con realtà prestigiose come Glamour Italia, OVS, L’Oreal e Stroili.

Nel suo sito trovate le foto dei luoghi più belli e caratteristici in cui si è recata, ma anche aneddoti e “pillole” di vita vissuta, i suoi splendidi outfit, prodotti per la cura del viso e della persona, consigli di trucco e tanti eventi spettacolari.

Da non perdere, soprattutto per chi ha voglia di sognare.

Indirizzo Web: https://www.veryblond.com/

Profilo IG: @veryblond


Soraida Noris e le Womoms, il portale di riferimento per mamme social 1️⃣

https://www.instagram.com/p/BvgNm_nhEYJ/

Womoms sono donne e mamme che vivono connesse e in un mondo dai confini sempre più Social.

Il sito di Soraida Noris vi parla di loro e del loro mondo; vi potete trovare davvero di tutto, dalle mete di viaggio più belle a ricette deliziose per i momenti speciali della famiglia, passando per lifestyle, creatività, bricolage, interviste a personaggi e grandi donne dello spettacolo, della cultura e del Web.

E poi informazioni su scuola, gravidanza, gossip. Qualunque siano i tuoi interessi, se sei anche tu una mamma di ultima generazione troverai sicuramente quel che fa per te.

Indirizzo Web: https://www.thewomoms.com/

Profilo IG: @thewomoms

This post is also available in: enEnglish

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.