Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Videogiochi 2019: scopriamo quali sono quelli più attesi

videogiochi 2019

Quello videoludico è un mondo che non si ferma e non cessa nemmeno un secondo di produrre nuovi contenuti. Tra uscite inedite, secondi capitoli e esperimenti rivoluzionari sono infatti diversi i videogiochi in uscita nel 2019. Vediamo insieme quali sono questi titoli e quando è prevista la loro uscita ufficiale.

Resident Evil 2 Remake

Il primo tra i videogiochi più attesi per il 2019 è un Remake, ovvero quello di Resident Evil 2. I giocatori di vecchia data ricorderanno senza dubbio questo titolo il quale ha regalato, a suo tempo, non poche emozioni.
Capcom ha annunciato questo gioco all’E3 del 2018 con un trailer davvero molto interessante nel quale le differenze con il titolo originale sono ben in vista. videogiochi 2019

Vedere Raccoon City, i personaggi, i mostri e tutto il resto del mondo di gioco in alta risoluzione fa sicuramente un certo effetto, soprattutto per chi è abituato alla versione originale.
Non si tratterà però soltanto di una questione di grafica. Il gioco infatti è stato completamente rifatto per essere adatto ad un nuovo motore grafico.
I controlli inoltre sono stati modernizzati così come la percezione di gioco la quale dipenderà tantissimo dalla telecamera collocata alle spalle del protagonista.

Insomma un bel Remake che permette di godersi uno dei migliori Reisdent Evil con una grafica e delle caratteristiche completamente rinnovate.
Il titolo è previsto per il 25 Gennaio 2019 e sarà disponibile su PS4, XBOX ONE e PC.

Kingdom Hearts 3

Tra i videogiochi più attesi del 2019 non si può non inserire Kingdom Hearts 3. L’attesa e l’hype per questo titolo sono infatti alle stelle soprattutto tra la schiera di appassionati che negli anni hanno goduto le avventure di Sora e compagni.
A quanto pare questo nuovo gioco presenterà innanzitutto una grafica migliorata ed adatta a girare sulle console di nuova generazione con una certa facilità. videogiochi 2019

Come se non bastasse il titolo presenterà numerose novità anche e soprattutto per quanto riguarda la trama principale. Kingdom Hearts 3 difatti sarà un gioco molto longevo. Gli sviluppatori hanno parlato di oltre 80 ore di contenuti completamente giocabili che rendono il titolo un tripla A che si rispetti.
A caratterizzare queste 80 ore ce ne saranno circa 40/50 di trama principale ed il resto tra secondarie, attività ecc.

Si aggiungono al tutto naturalmente nuovi mondi Disney che caratterizzeranno le avventure dei nostri eroi. Sono stati mostrati i mondi di Pirati dei Caraibi e Frozen in aggiunta a quelli presenti, oltre a brevi parentesi negli universi di Rapunzel e Toy Story.
Non resta altro da fare che ingannare il tempo nell’attesa dell’uscita ufficiale del gioco fissata per il 29 Gennaio per PS4, XBOX ONE e PC.

Anthem

Tra i videogiochi più interessanti in uscita nel 2019 segnaliamo anche Anthem. Tra le caratteristiche più interessanti di questo titolo è l’ambientazione del gioco la quale, a detta degli sviluppatori, subirà continue modifiche e mutazioni in base alle azioni dei giocatori connessi online. videogiochi 2019
In pratica il gioco sarà in single player (quindi ognuno con le proprie missioni ecc.) ma la città di Anthem sarà condizionata da ciò che succederà anche agli altri giocatori.

Naturalmente c’è anche la possibilità di unirsi ad un gruppo di altre 3 persone per esplorare il mondo di gioco insieme e combattere contro mostri e strane creature. Un gioco davvero interessante che uscirà il 22 Febbraio 2019 su PS4, XBOX ONE e PC.

Days Gone

Infine, dulcis in fundo, tra i videogiochi più attesi per il 2019 collochiamo anche l’esclusiva PS4 Days Gone. Si parla come ben sappiamo di un survival molto interessante ambientato in un mondo post apocalittico.
Il protagonista (il motociclista Deacon St. John) dovrà vedersela con i temibili zombie e con gli umani ancora presenti in questo mondo ostile. videogiochi 2019

Il titolo si propone come un survival davvero molto interessante che si distaccherà per certi versi da quelli ai quali siamo stati abituati fino a questo momento.
Come dicevamo il gioco è un’esclusiva PlayStation e l’uscita è prevista per il 22 Febbraio.

 

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche