Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

In arrivo la quinta stagione di The 100

The 100

The 100 è una serie TV americana in onda dal 2014 e creata da Jason Rothenberg. Un’affascinante serie post-apocalittica e distopica che è giunta alla quinta stagione, attualmente in produzione in America fino ad Agosto di quest’anno e che approderà in Italia a Settembre 2018.

La trama

The 100

Le vicende si svolgono circa 100 anni dopo una guerra nucleare che ha quasi annientato la razza umana. Negli anni immediatamente successivi alla guerra le dodici stazioni spaziali orbitanti, non vedendo altra soluzione, si unirono in un’unica grande stazione, capace di auto sostenersi e garantire la vita agli astronauti e alle future generazioni fino al ritorno sulla Terra, l’Arca. L’Arca ha, però, leggi molto severe, dettate anche dallo spazio ristretto e dalla possibilità di ospitare un numero limitato di persone. Tra le altre vi è la legge che limita il numero di figli per famiglia ad uno soltanto. Chi commette un reato ed è giudicato colpevole viene espulso dall’Arca, il che corrisponde ad una condanna a morte. Se però chi commette reato è ancora minorenne viene detenuto fino alla maggiore età, quando avrà una seconda possibilità in un nuovo processo per essere considerato innocente, in caso contrario seguirà la sorte degli altri criminali adulti. Ad oggi, però, dopo  poco meno di cento anni, l’Arca affronta una grave crisi, con il deterioramento dei degli impianti di riciclo. L’unica soluzione per salvare gli abitanti dell’Arca è quella di tornare sul suolo terrestre. Per scoprire se la Terra è tornata ad essere vivibile il Consiglio decide di mandare 100 dei ragazzi minorenni detenuti. Questi vengono inviati sul suolo terrestre senza troppi convenevoli, divenendo i primi esseri umani a mettere piede sul suolo terrestre dopo quasi 100 anni, o almeno così credevano.

La quinta stagione

The 100

Come detto la serie è già arrivata alla quinta stagione, per gli appassionati questo appena trascorso è stato un anno difficile, visto che l’ultima puntata della quarta stagione ha lasciato non pochi interrogativi. Per chi ancora non conosce la serie e vuole scoprirla, questa è attualmente disponibile su Netflix fino alla terza stagione. Senza entrare troppo nel dettaglio, abbiamo terminato la quarta stagione con un groppo in gola, lasciando i protagonisti separati in tre diversi gruppi ed adesso i fan attendono con ansia la quinta stagione per sapere cosa ne sarà di loro. Dato che in America siamo già giunti a metà della quinta stagione le prime indiscrezioni cominciano a trapelare, anche se per il momento, da questa parte del mondo, la serie ancora si fa attendere, rendendosi introvabile anche in lingua originale. La quinta stagione, come ci aveva già fatto capire Jason Rothenberg dagli ultimi cinque minuti dell’ultima puntata della quarta stagione, è ambientata sei anni dopo gli avvenimenti delle prime stagioni. Questo ha cambiato profondamente i personaggi, che in sei anni hanno vissuto vite completamente diverse da quelle che conoscevamo e che potremmo scoprire grazie ai molti flashback che arricchiranno la stagione.

https://youtu.be/7LNTrcguDaw

Nuovi protagonisti

Oltre alle fazioni che già conosciamo divise tra i Terrestri ed il Popolo del Cielo, in questa nuova stagione continuano a comparire nuovi personaggi, nuovi sopravvissuti ad entrambe le catastrofi che hanno quasi spazzato via il genere umano. Li vediamo arrivare negli ultimi secondi dell’ultima puntata della quarta stagione e già sappiamo che non sono affatto amichevoli. Questi infatti creeranno non pochi problemi ai nostri protagonisti.

Come abbiamo detto la prima puntata della quinta stagione arriverà in Italia a Settembre 2018 e sarà trasmessa su Premium Action. La stagione, che in America terminerà il 7 Agosto, conta 13 episodi nei quali riusciremo a trovare una risposta alle domande che la stagione precedente ci ha lasciato e a scoprire se l’umanità è capace di sopravvivere contro ogni avversità e conflitto.

This post is also available in: English

Potrebbe piacerti anche